View Full Version : dilemma: ricaricare quando è scarico o lasciare attaccato?
=|sTe|=.chicco
29-09-2002, 08:02
Ho una domanda che mi perseguita da un sacco di tempo: ho un 3310 e, quando sono a casa, è meglio lasciarlo attaccato sempre alla corrente oppure caricarlo solo quando è scarico?
Ho sentito voci contrastanti in giro :(
Damasceno Monteiro
29-09-2002, 11:47
x esperienza personale, visto ke in 3 anni ho avuto 10 telefoni, i cellulari con la batteria al nikel vanno ricaricate solo quando son scariche, sennò c'è il cosiddetto effetto memoria e la batteria si esaurisce prima del tempo... quelle al litio invece le puoi ricaricare in qualsiasi momento tu vuoi che nn hanno conseguenze ;)
ma ricaricalo quando e del tutto scarico no? gli fai del male se fai nell'altro modo!
=|sTe|=.chicco
29-09-2002, 14:23
ok, allora è come ho sempre fatto io fino ad adesso :)
grazie a tutti
il mio dilemma invece è quanto tempo bisogna ricaricarlo la primissima volta...cioè appena dopo l'acquisto...
a volte dicono una ricarica di 8 ore, altri 15ore, altri invece dicono ke bisogna far fare 2 ricariche di fila!?!?!
mah...
avete delle certezze voi??
ciao;)
=|sTe|=.chicco
29-09-2002, 15:12
il negoziante mi ha detto 10-11 ore
io l'ho lasciato a caricarsi finché non se n'è andata la sbarretta che indica la carica in corso (circa 9-10 ore)
anzi, a dir la verità il negoziante mi ha detto che avrei dovuto lasciarlo a caricare 10-11 ore x le prime 3 ricariche :confused:
nemorino
29-09-2002, 15:53
le batterie non al litio si rovinano se si sircaricano quando non sono COMPLETAMENTE scariche
ciaoz
=|sTe|=.chicco
29-09-2002, 16:07
io pensavo che lasciando il cell attaccato alla corrente quando completamente carico si bypassasse la batteria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.