View Full Version : HELP!! HDD 80GB ma con fdisk me ne vede solo 10!!
Ho acquistato un Western Digital (Caviar) da 80Gb e oggi mi apprestavo ad installarlo ma ecco che sono arrivati una serie di problemi (ho una MB Abit KT7A-Raid REV 1.1):
Il BIOS non vedeva il disco, così ho dovuto flashare il BIOS con l'ultima versione disponibile (A9). Adesso il disco viene riconosciuto correttamente. :rolleyes:
A questo punto tento di fare l'FDISK ed ecco qui la seconda sorpresa.. mi vede solo 10Gb!!! :eek:
Ho fatto diversissime prove ma senza risultato :mad:
Cosa posso fare?? Mi sa che posso concludere che il disco è difettoso!! :(
Che dite provo a formattarlo a basso livello? :confused:
Oppure mi consigliate di restituirlo al venditore come difettoso? (Opzione che vorrei evitare dato che l'ho preso sul Clubdel***** e dovrei rispedirlo).
Help!!! Tnx
ciao
prova con ranish (http://www.ranish.com/part/) o le utility della Western Digital
Originariamente inviato da Roller
[B]Ho acquistato un Western Digital (Caviar) da 80Gb e oggi mi apprestavo ad installarlo ma ecco che sono arrivati una serie di problemi (ho una MB Abit KT7A-Raid REV 1.1):
Il BIOS non vedeva il disco, così ho dovuto flashare il BIOS con l'ultima versione disponibile (A9). Adesso il disco viene riconosciuto correttamente. :rolleyes:
A questo punto tento di fare l'FDISK ed ecco qui la seconda sorpresa.. mi vede solo 10Gb!!! :eek:
Ho fatto diversissime prove ma senza risultato :mad:
Cosa posso fare?? Mi sa che posso concludere che il disco è difettoso!! :(
Che dite provo a formattarlo a basso livello? :confused:
Oppure mi consigliate di restituirlo al venditore come difettoso? (Opzione che vorrei evitare dato che l'ho preso sul Clubdel***** e dovrei rispedirlo).
Help!!! Tnx
Secondo me non è difettoso.... :D:D:D
non
preoccuparti
con fdisk ne vede 10 ma in realtà ci sono tutti
se devi partizionare dai i valori in % e vedrai che poi appaiono anche gli altri
ciao
Originariamente inviato da Salz
[B]non
preoccuparti
con fdisk ne vede 10 ma in realtà ci sono tutti
se devi partizionare dai i valori in % e vedrai che poi appaiono anche gli altri
ciao
da fdisk... te li deve vedere tutti e 80!!! e la partizione in caso sia una deve essere al 100 % :D:D
guarda che i miei 2 maxtor da 80 li vedeva entrambi da 10 gb
poi la prima partizione del 5% erano 4gb
ciao
Allora andiamo per ordine:
Per Salz:
FDISK: com'è possibile che vede solo 10Gb quando ad esempio ho un HDD da 20.4Gb e me li vede tutti? Se il limite di fdisk fosse 10Gb non dovrebbe valere anche per qualsiasi altro disco superiore? :confused:
Per asghan:
Adesso provo a scaricare l'utility... intanto sto formattando a basso livello da + di 2 ore e ancora sono al 50% :(
Per Dj_spy: Anche secondo me non è difettoso se no non contiunerei a trovare una soluzione :D
Trovata la soluzione sul sito della microsoft!!!
When you use Fdisk.exe to partition a hard disk that is larger than 64 GB (64 gigabytes, or 68,719,476,736 bytes) in size, Fdisk does not report the correct size of the hard disk.
The size that Fdisk reports is the full size of the hard disk minus 64 GB. For example, if the physical drive is 70.3 GB (75,484,122,112 bytes) in size, Fdisk reports the drive as being 6.3 GB (6,764,579,840 bytes) in size.
Leggete quest'articolo! (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;EN-US;q263044&LN=EN-US)
Ciao a tutti e grazie comunque :)
vedrai che la soluzione c'è!!! :D:D:D:D:D:D:D
Si infatti se leggi l'articolo c'è anche la soluzione!!
Basta prendere FDISK aggiornato (ad es. da un winME), che è poi quello che ho fatto e infatti mi vede tutti e 80 i miei Giga byte
:D :rolleyes: :D :cool: :D
Originariamente inviato da Roller
[B]Si infatti se leggi l'articolo c'è anche la soluzione!!
Basta prendere FDISK aggiornato (ad es. da un winME), che è poi quello che ho fatto e infatti mi vede tutti e 80 i miei Giga byte
:D :rolleyes: :D :cool: :D
ma scusami: che tipo di fdisk usavi??? magari quello di win95??? perche non ti vedeva mai il tuo hd da 80gb e inoltre creavi la tua partizione in fat 16!!!! :D:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.