PDA

View Full Version : Per tecnici: HD fuso?


enz
27-09-2002, 10:23
Qualche giorno fa ero al computer (precisamente su internet) e, come al solito, dopo un po di tempo ho sentito l'hard disk (non utilizzato) che si metteva a riposo.....tutto normale penso, alche' dopo un poco vado per aprire delle cartelle e mi compare una schermata blu dove mi diceva che non trovava + l'HD....In poche parole l'HD non si e' riacceso.

Smanetto un po ma niente....l'unica e' spegnere e riaccendere il computer.....e tutto ritorna a funzionare......e mi son detto BAH...sara'!!!

Due giorni dopo quando ho riacceso il computer, mi rifa' la stessa cosa, provo a riesumarlo ma sento una lieve puzza di bruciato e l'hard disk completamente morto.

Ora, indubbiamente dovro' seppellire l'HD e non posso sperare in una sua risurrezione visti i numerosi tentativi andati a vuoto, ma vorrei sapere, secondo voi, cosa e' successo (bruciata la testina, motorino, ecc. ecc.)?....si potrebbe riparare (per i recuperare i dati)?

Per finire, siccome devo comprare un HD, sono orientato su un 60GB ma sono indeciso fra IBM e Maxtor, ma soprattutto fra un 5400 e un 7200 rpm. A me non interessano velocita' esorbitanti (infatti ho un UDMA-66) ma tengo + all'affadabilità....sapete consigliarmi.

Vi prego rispondetemi perche' devo procedere all'acquisto in tempi rapidi.

Un saluto a tutti.

enz
27-09-2002, 11:25
up

MM
27-09-2002, 14:25
Puzza di bruciato fà più pensare all'elettronica del disco (la scheda) che non alle parti meccaniche dello stesso

Per i dischi, se la velocità non è un problema, senza dubbio un 5400: scalda meno, è meno "tirato"..... e forse proprio per questo è più affidabile

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.