PDA

View Full Version : LITE ON: me lo consigliate?

Gigi 256
25-09-2002, 14:01
Salve a tutti, vorrei cambiare il masterizzatore in signature con uno nuovo, e sono rimasto particolarmente colpito dal LITE ON 40/12/48, e dal suo prezzo (70 euro circa)
Però mi è venuto un dubbio:data l'altissima velocità in scrittura e il bassissimo prezzo, non e che non vale niente?
Voglio dire è affidabile o una copia su due la canna?
E poi cos'ha in meno di uno yamaha o un plextor?

Ciao a tutti e grazie :)

diafino
25-09-2002, 15:31
Ciao anche io avevo sto dubbio...alla fine me lo sono preso...prima avevo il plex 24 non ho notato differenza a livello qualitativo è da due settimane che ce l'ho e non mi ha mai canna to una copia...anche se in tutto ne avrò fatte una 20ina..:)

cmq alla fine devo dire che ne sono super contento anche perchè l'ho pagato uno sputo!:o :D

kelmer
25-09-2002, 16:51
Originariamente inviato da diafino
[B]Ciao anche io avevo sto dubbio...alla fine me lo sono preso...prima avevo il plex 24 non ho notato differenza a livello qualitativo è da due settimane che ce l'ho e non mi ha mai canna to una copia...anche se in tutto ne avrò fatte una 20ina..:)

A che velocità masterizzi e con quali supporti ?
Qual è versione del firmware ?

diafino
25-09-2002, 17:41
allora per ora ho usato:

imation 16: 24 audio e test perfetto
sony 24:24 audio e test perfetti
tdk(quelli buoni) audio a 32(40 non ho provato)dati 40X
liteon audio 24 dati 40

firm: ZS0N

ciaoooo:D

Gigi 256
25-09-2002, 20:02
Grazie x i chiarimenti!
Cmq supporta tutti i tipi di scrittura?
E ultima cosa ha qualche sistema tipo burn proff per gli errori?

Grazie anticipatamente;)

diafino
25-09-2002, 21:25
Ha tutto sia un ibrido del burn broof ovvero lo smart burn che funge molto bene e poi supporta tutti i tipi di scrittura perciò ottiomo per backuppare i giochi...:D

aristippo
25-09-2002, 21:36
Io ho preso uno dei primi Liteon(12x)seguendo il consiglio di alcuni del forum,e devo dire che nonostante la diffidenza generale si è dimostrato un dev con ottime doti prezzo/qualità.
Non sarà al livello del più blasonato Plextor ma resta comunque un buon masterizzatore. Ora più x sfizio che altro sono passato al 48x(85€) e sono altrettanto soddisfatto:)
Ciao

kelmer
27-09-2002, 12:02
Originariamente inviato da diafino
[B]allora per ora ho usato:

imation 16: 24 audio e test perfetto
sony 24:24 audio e test perfetti
tdk(quelli buoni) audio a 32(40 non ho provato)dati 40X
liteon audio 24 dati 40

firm: ZS0N

Grazie per l'informazione.
Purtroppo non sono ancora riuscito a masterizzare alla velocità nominale del supporto ( esclusi i Verbatim 24x).
Cmq mai a più di 24x, manco col CD-R Lite-on in dotazione che non è certificato. Il firmware è il penultimo cioè lo ZSON.
Devo ancora provare a installare le ASPI.Forse è anche un problema di SO e di sistema.Ho un celeron 466 disco a 7200 rpm
e Win98 prima edizione. Devo fare prima il backup dei dati formattare il tutto e reinstallare il so prima di poter dare dei giudizi definitivi.
I fallimenti in scrittura si manifestano sempre in questo modo (sempre a livello di simulazione con Nero ultima release) :

*imposto la velocità di scrittura a quella nominale del supporto
*il buffer di lettura è al 100% , quello in scrittura al 21%
*La simulazione si arresta al 4% e il masterizzatore gira a vuoto per un pò arrestandosi e ripartendo più volte finchè viene segnalato un errore (cito a memoria) del tipo : SCSI/...
command timeout ... , dopodichè, se non annullo l'operazione,
il masterizzatore continua a girare a vuoto non progredendo nella
simulazione finchè tutto si arresta e viene segnalata l'impossibilità
di scrivere il lead out.
L'help di Nero non documenta il tipo di errore che ho segnalato,
qualcuno ne sa qualcosa ?
Inoltre la stessa situazione si ripete sia abilitando che disabilitando lo SMART BURN.

Grazie anticipatamente a chi potesse darmi qualche dritta.