PDA

View Full Version : Problema con dvd-r su pioneer 104

sslazio
25-09-2002, 13:23
Ho un problema stranissimo con questo masterizzatore.
Se provo a mastrerizzare con Nero 5.5.99 mi viene dato quasi immediatamente un errore di indirizzo di memoria ecc..
Se utilizzo instant VOB riesco a masterizzare perfettamente il DVD-RW pioneer mentre mi dā un errore con immediata bruciatura se provo a masterizzare i dvd-r that's write.
Qualche esperienza al riguardo?

sslazio
25-09-2002, 13:30
dimenticavo l'errore a cui fā riferimento il programma riguarda un tentativo di scrittura della traccia 1 invece che la zero o qualcosa del genere.
se vado a vedere il dvd-r dopo questo errore che riguarda si e no appena 1 secondo di lampeggio mi ritrovo 740 MB in meno disponibili sul DVD. Cosa a dir poco stranissima come se avesse scritto una traccia + in lā di quella di partenza (presumibilmente la 0)

sslazio
25-09-2002, 15:15
dai regā almeno esperienze al riguardo?

redbaron
25-09-2002, 17:29
Hai provato a mettere l'ultimo firmware disponibile sul sito pioneer 1.32 ?

luciferme
26-09-2002, 00:29
prova a masterizzare con nero 5.5.80,mi pare di aver letto che č la versione che da meno problemi...l'ho letto su doom9.

riccardone
26-09-2002, 08:56
Hai deselezionato l'opzione "Joliet" prima di masterizzare?

ulisss
26-09-2002, 10:04
io una volta ho avuto un problema simile a quello descritto, stavo usando istant cd-dvd alla versione 6.4 poi ho aggiornato ilsoftware alla v. 6.5 e l'errore di memoria non č pių apparso!

invece con nero (v. x.x.80 e poi x.x.99) la scrittura in modalitā dvd-video fallisce ben prima che il laser entri in funzione (il dvd-r non viene toccato) e in modalita udf 1.02 (dati, ma con regolari cartelle video_ts e audio_ts) la scrittura riesce, il dvd del pc lo legge a dovere, ma il dvd della tv non legge nulla........

Chissa??????????

sslazio
26-09-2002, 10:27
Ho sia il firmware 1.32 che instant vob 6.5 quindi le ultime versioni.
Di Nero ho invece la 5.5.9.0 e la 5.5.9.9.
Ho anche prassi 1.5.

La cosa devo ammettere che č veramente molto ma molto strana.
Giusto ieri sera ho perso 3 ore davanti al pc per altro mi sono accorto che i dvd-r in realtā non sono stati bruciati, infatti ieri sera reinserendoli non mi dava pių quei famosi 750 mb in meno su quelli dove la scrittura aveva dato l'errore :confused:
PRASSI purtroppo non mi vede il pioneer dicendo che non č supportato.
Nero lo vedo, ci dialoga tranquillamente ma appena lancio qualsiasi forma di masterizzazione DVD mi dice che il masterizzatore non risponde, ma solo con i dvd con i CD tutto funziona.
Instant VOB dal canto suo sembra funzionare e anche bene con i DVD-Rw mentre con i DVD-R nada subito errore sia se uso la modalitā ASPI sia se utilizzo quella ASAPI, c'č da dire che a seconda di quella che utilizzo l'errore č differente.
Con la ASAPI mi apre il cassettino, si richiude subito e mi dice reset del masterizzatore, dopo 3 secondi mi dice errore inatteso o qualcosa del genere facendo riferimento alla traccia 1 e alla 0.
Nel caso degli ASPI l'errore č immediato e non apre il cassettino ne mi dice reset del masterizzatore.
Comincio a credere che ci sia qualche problema dei drivers di winzoz

sslazio
26-09-2002, 10:33
Originariamente inviato da riccardone
[B]Hai deselezionato l'opzione "Joliet" prima di masterizzare?

no, che roba č?

ulisss
26-09-2002, 10:42
Che differenza fa se masterizzi un dvd-r video in modalitā aspi o asapi???????

invece per il problema descritto, secondo me sarebbe opportuno disinstallare tutti i software di scrittura, reinstallare gli aspi 4.71, e se il problema permane o provare il pioneer su un'altro pc o un bel formattone della macchina.... se il problema persiste e sei in garanzia valuta di rivolgerti all'assistenza...

sergiono
26-09-2002, 23:18
Allora sslazio (a proposito sabato viene "il ministro della difesa" come ci dobbiamo comportare uazuaz :p ) il tuo problema mi si e'
presentato appena ho comperato il 104 e lo ho risolto subito cosi':
ho abbassato da bios il canale dma mode del Pioneer da 2 a 1 .Facendo cosi' Nero non mi ha dato piu' nessun problema e da allora ho "backappato" decine di PS2 e film a manetta (Messiah rulez :cool: ) Fammi sapere ;)

Ciaoz