View Full Version : Sono entrato nel mondo di linux...
Floppolo
24-09-2002, 20:58
Dopo un po rimuginare leggere a destra e a manca ho formattato l'hd secondario e ci ho installato la Mandrake 8.2 quella dell'unico cd in edicola (libbero fa le bizze) mi aspettavo di perderci un sacco e invece va tutto buon... ora sto scrivendo da Konqueror e mi sembra vada piu veloce di explorer ... avete consigli? non ho ancora letto nulla dei manuali o su linuxfacile (ho sempre imparato ad usare il pc tentando)
Be' son contento... se avete consigli sono tutto orecchie
qweasdzxc
24-09-2002, 22:18
Originariamente inviato da Floppolo
[B]Dopo un po rimuginare leggere a destra e a manca ho formattato l'hd secondario e ci ho installato la Mandrake 8.2 quella dell'unico cd in edicola (libbero fa le bizze) mi aspettavo di perderci un sacco e invece va tutto buon... ora sto scrivendo da Konqueror e mi sembra vada piu veloce di explorer ... avete consigli? non ho ancora letto nulla dei manuali o su linuxfacile (ho sempre imparato ad usare il pc tentando)
beh, se va tutto buon puoi gia cominciare a formattare la partizione di windows!
Floppolo
25-09-2002, 00:30
lo farei ma devo sempre imarare molte cose adesso vado a leggermi un po di cose tipo come installare le cose scaricate
e poi win lo lascio per i giochi e photoshop
Originariamente inviato da Floppolo
[B]Dopo un po rimuginare leggere a destra e a manca ho formattato l'hd secondario e ci ho installato la Mandrake 8.2 quella dell'unico cd in edicola (libbero fa le bizze) mi aspettavo di perderci un sacco e invece va tutto buon... ora sto scrivendo da Konqueror e mi sembra vada piu veloce di explorer ... avete consigli? non ho ancora letto nulla dei manuali o su linuxfacile (ho sempre imparato ad usare il pc tentando)
ti do un link
http://web.tiscali.it/mrshark/
c'e' un howto, poco teorico e molto pratico per configurare (a mano) molte cose (internet, posta, news, proxy, firewall, masterizzazione, ecc)
per quanto riguarda il browser uso galeon, konqueror a volte m'ha dato problemi su qualche sito; comunque dopo galeon, konqueror e' il browser che preferisco: bello e leggero.
Kernel Panic!!
25-09-2002, 10:32
Originariamente inviato da hilo
[B]konqueror e' il browser che preferisco: bello e leggero.
non capisco come facciate a usare konqueror... ok come filemanager è bello... ma come browser... una volta abituato al tabbed browsing di galeon/mozilla non riesco + a farne a meno! con konqueror mi ritrovo con 5-6 sessioni e relative finestre aperte e impazzisco...
Opera 6.01 e' un buon sistema intermedio visto che e' disponibile per entrambi i sistemi e non comporta modifiche nelle abitudini
Kernel Panic!!
25-09-2002, 10:57
Originariamente inviato da Athlon
[B]Opera 6.01 e' un buon sistema intermedio visto che e' disponibile per entrambi i sistemi e non comporta modifiche nelle abitudini
anche mozilla c'è per entrambi gli os :rolleyes:
Floppolo
25-09-2002, 13:03
Ho provato mozilla ma come setto il predefinito?
come levo la cosa che mi apre tutte le pagine web a cascata sulla solita barretta nella barra in basso?
Come installa una cosa?
ho scaricato openoffice 1.0.1 e' un file .tar.gz sono abituato a windows mannaggia ma non so proprio riuscito a capire come mettero in funzione...
x hilo ho letto la guida non capisco pero che devo modificare per far andare la rotella del mouse...
Cosa c'e' nel secondo e nel terzo cd di mandrake 8.2?
che dite gli scarico o resto cosi come sono e aspetto la 9?
ora che hai installato linux sul secondario con quale s.o. ti parte il pc?
linux ha installato anche un boot manager?
Floppolo
25-09-2002, 13:18
all'inizio mi appare il Lilo con le scelte lo ha installato da solo mdk
Win2k e' sul primario 40gb
linux sul secondario 5.99 giga (350mega di swap)
hai fatto installazione "per esperti" o automantica?
Floppolo
25-09-2002, 13:34
automatica (sono niubbissimo)
ilsensine
25-09-2002, 15:51
ho scaricato openoffice 1.0.1 e' un file .tar.gz sono abituato a windows mannaggia ma non so proprio riuscito a capire come mettero in funzione...
Hai installato la Mandrake no? OpenOffice è incluso tra i pacchetti (lo puoi installare tramite il programma rpmdrake).
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Hai installato la Mandrake no? OpenOffice è incluso tra i pacchetti (lo puoi installare tramite il programma rpmdrake).
ma da quello che ho capito lui ha solo il primo cd, quindi niente pacchetti.
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]
non capisco come facciate a usare konqueror... ok come filemanager è bello... ma come browser... una volta abituato al tabbed browsing di galeon/mozilla non riesco + a farne a meno! con konqueror mi ritrovo con 5-6 sessioni e relative finestre aperte e impazzisco...
per la verita' mi dava dei problemi su dei siti, per cui sono passato a galeon (che mi soddisfa pienamente); sono pero' curioso appena upgrado la distro di vedere come va konqueror di kde3 (comunque, per la cronaca, piu' di due sessioni alla volta non uso)
Kernel Panic!!
25-09-2002, 18:47
Originariamente inviato da hilo
[B]
per la verita' mi dava dei problemi su dei siti, per cui sono passato a galeon (che mi soddisfa pienamente); sono pero' curioso appena upgrado la distro di vedere come va konqueror di kde3 (comunque, per la cronaca, piu' di due sessioni alla volta non uso)
beh con + di 2 sessioni i tab servon a ben poco... io ne tengo aperte anche una decina :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.