View Full Version : Raffreddamento a liquido di serie, quando??
FoxMolte
24-09-2002, 17:46
Quando secondo voi il raffreddamento a liquido diventerà
un must di serie su ogni pc??
O non lo diverrà mai??
potrebbe diventarlo , ma nessun appasionato comprerebbe un assemblato , percui chi lo vorrà lo comprerà sciolto come tutti gli altri componenti
Gandalf The White
24-09-2002, 18:08
Potrà diventare veramente di serie quando qualche "genio" inventerà il modo per incastrare radiatore e pompa in uno slot 5" sul fronte del computer e venderà il kit in una bella scatoletta pronta all'uso, kit che ovviamente non deve aver bisogno di alcun manutenzione da parte dell'utente... ( o metodi simili ) ...
... una cosa che non ha forma standard ben definita, che non è compatibile con tutti i case, e che richiede manutenzione particolare non può essere di serie ...
*edit*
Questo per non farti dimenticare che il 90% ( facciamo anche 95% ) degli utenti pc ... in realtà sono sempli "utonti" che pensano ancora che l'interno del piccì sia una giungla di cavi e che serve il saldatore per assemblarne uno ... :D
[i]
Questo per non farti dimenticare che il 90% ( facciamo anche 95% ) degli utenti pc ... in realtà sono sempli "utonti" che pensano ancora che l'interno del piccì sia una giungla di cavi e che serve il saldatore per assemblarne uno ... :D
Xkè non è così?:confused:
:D
prima di tutto vorrei dire una cosa che il liquido per pc lo conosce il 5% di chi possiede un pc io quando ad arezzo dico che ho l'impianto a liquido rimangono stupefatti:eek: e comunque volevo dire che sarà molto difficile perchè bene o male è sempre acqua e con l'elettronica non va molto daccordo e poi scusate ora perchè noi usiamo dissipatori paurosi che sembrano jumbo per spremere al massimo il pc ma la gente che ci lavora e non overclocca (quasi tutti) montano i dissipatori standard che non si sentono neanche (e nenache sanno a che temperatura lavora la propria cpu e manco gli frega) quindi penso che l'impianto a liquido rimanga solo una cosa da veri appassionati
ma non solo questo anche i case in alluminio e tanta altra roba
Originariamente inviato da vulcano
[B] penso che l'impianto a liquido rimanga solo una cosa da veri appassionati
ma non solo questo anche i case in alluminio e tanta altra roba
confermo
Jimmy3Dita
24-09-2002, 19:46
Beh la Koolance fa un case bell'e fatto su base chieftec. Costa un "pochino", ma il risultato e' assicurato e super collaudato..
Mi direte che nessuno di noi rinuncerebbe al divertimento ed al senso di realizzazione nel montarsi ed adattarsi da solo quello che trova in giro: in fondo siamo modders, non "utonti".. no?
Ciau! :D
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B] in fondo siamo modders, non "utonti".. no?
Ciau! :D
e siccome le cose di serie le prendono solo gli utonti , il raffreddamento a liquido resterà per pochi eletti
C'è mio padre che non smette di prendermi per il c**o da quando ho montato il liquido :( Il mondo non è ancora pronto per certe cose.
Appro ecco il lavoro per chi non lo avesse visto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=316675&highlight=case
Ci stava la recensione di un Kit ThermalMagik o una cosa del genere ke era tutto integrato in due pezzi, uno si montava ai buki delle viti della ventola posteriore e aveva pompa e radiatore inclusi e poi c'era il WaterBlock...
Gandalf The White
25-09-2002, 15:55
Rimane il problema della manutenzione ... molta gente non si sforza nemmeno di togliere ditate e polvere dall'esterno del case ( soprattutto sul monitor formano quella bella patina che sembra unto di patatine :p e poi si lamentano che non vedono bene magari ) ... figuriamoci se si mette e togliere la polvere da un radiatore ( magari interno ), controllare l'acqua, pulire le canaline del wb, ecc ecc ...
... certo sarebbe un bel vantaggio, con la produzione di massa i prezzi calerebbero parecchio, magari non per le pompe che sono già prodotte in quantita ben maggiori per altre cose ma i wb ad esempio direi di sì ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.