PDA

View Full Version : Masterizzatore semi industriale, esiste?

KoAle
24-09-2002, 18:16
Ciao ragazzi.
Lavoro in una software house che produce applicativi per l'ingegneria, e abitualmente facciamo stampare cd-rom da una ditta esterna.
Dato che si cerca sempre più spesso di lavorare sulle nuove versioni degli applicativi sfruttando tutto il tempo disponibile, è nata l'esigenza di minimizzare i tempi di realizzazione dei supporti ottici.
Quindi il modo migliore per ottenere questo è masterizzarsi i cd-r in ufficio (così si evitano l'invio del master, i bollini, la liberatoria della SIAE e i tempi di invio e ricevimeto della merce). Ho fatto un giro sul mercato ma i dispositivi per la masterizzazione in serie dei cd-r hanno un costo molto elevato. Esiste qualche dispositivo economico (sui €500/750) capace di masterizzare cd in serie (per "in serie" intendo inserire ad esempio 200 cd-r vergini, dopo un tot di tempo ho i miei 200 cd-r incisi senza bisogno di interventi del personale).
Se sapete qualcosa datemi una dritta ...

KoAle
25-09-2002, 09:53
Up ...

Gordon
25-09-2002, 10:01
io installavo makkinari per la duplicazione Plextor
sono costosi, ma lavorano perfettamente :D

purtroppo i prezzi per questi prodotti non è molto elastico :D

byz

FiorDiLatte
25-09-2002, 11:32
Originariamente inviato da KoAle
[B]Ciao ragazzi.
Esiste qualche dispositivo economico (sui €500/750) capace di masterizzare cd in serie (per "in serie" intendo inserire ad esempio 200 cd-r vergini, dopo un tot di tempo ho i miei 200 cd-r incisi senza bisogno di interventi del personale).
Se sapete qualcosa datemi una dritta ...

Basta usare un po' di logica, scusa!!! Com'e' possibile che al prezzo che tu chiedi, esistano dei masterizzatori cd-r che facciano 200 cd-r alla volta, quando un masterizzatore piu' economico atapi-ide costa minimo 30 €uro + iva?

E' impossibile!! :confused:

Anche avendo un macchinario per stamparli, il costo sarebbe proibitivo non certo solo quei 1000€ da te auspicati!! :(

Aspetta lo Smau!! Corrompi qualche guardia giurata e di notte fai man bassa negli stand!! :D :D :D

ps= se vuoi seguire il mio ultimo consiglio, prima di tutto trovati un buon avvocato penalista :p :D

byezzz

KoAle
25-09-2002, 12:14
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[B]

Basta usare un po' di logica, scusa!!! Com'e' possibile che al prezzo che tu chiedi, esistano dei masterizzatori cd-r che facciano 200 cd-r alla volta, quando un masterizzatore piu' economico atapi-ide costa minimo 30 €uro + iva?

E' impossibile!! :confused:

Non intendo che masterizzi 200 cd-r alla volta :) ... l'impianto di scrittura è sempre 1, i cd-r vengono fatti uno alla volta, ma caricati nel masterizzatore da un sistema meccanico, infatti non mi interessa che ci metta 16 ore per fare 200 cd, mi basta che non ci sia nessuno a cambiarlo.
Ciao e grazie delle risposte.

foxmoulder
25-09-2002, 13:06
krumiro

FiorDiLatte
25-09-2002, 17:54
Originariamente inviato da foxmoulder
[B]krumiro

Di pure Ebreo, Scozzese, Genovese!! :D :D :D :D :p

byezzz

FiorDiLatte
25-09-2002, 18:15
Originariamente inviato da KoAle
[B]

Non intendo che masterizzi 200 cd-r alla volta :) ... l'impianto di scrittura è sempre 1, i cd-r vengono fatti uno alla volta, ma caricati nel masterizzatore da un sistema meccanico, infatti non mi interessa che ci metta 16 ore per fare 200 cd, mi basta che non ci sia nessuno a cambiarlo.
Ciao e grazie delle risposte.

Per 750€ ti masterizzo io 200 cd-r ma solo una volta!! :p

Ma proprio perche' sei tu, perche' se fossero per un altro, gli prenderei 500€ + il costo del masterizzatore (cavolo il mio cd-rw si usura, no!?) !!! :D :D :D :eek:

byezzz

ps= a quel prezzo non puoi trovare nulla del genere, e' meglio farseli fare da ditte esterne o prendere realmente in considerazione un acquisto del genere http://www.alea.com/Italiano/automatici_standalone.htm.