View Full Version : Account posta elettronica
Premetto di avere linux-mandrake 8.2 e vorrei essere aiutato a configurare l'account di posta elettronica!
Se gentilmente qualche anima pia mi spieghi passo passo come fare????
Grazie per gli eventuali suggerimenti, tenete presente che non sono nemmeno all'ABC del linux!!!
Ciao.
qweasdzxc
23-09-2002, 21:36
Originariamente inviato da Beta7
[B]Premetto di avere linux-mandrake 8.2 e vorrei essere aiutato a configurare l'account di posta elettronica!
Se gentilmente qualche anima pia mi spieghi passo passo come fare????
Grazie per gli eventuali suggerimenti, tenete presente che non sono nemmeno all'ABC del linux!!!
Ciao.
ma con tutta la buona volonta del mondo, adesso bisogna aiutare pure la gente per configurare un client di posta? ma perche, la configurazione di un programma di posta e piu difficile che sotto windows? ma soprattutto, indipendentemente dal fatto che tu usi mandrake 8.2 o beos o freebsd o windows 95 o windows xp o macosx o un pippo os qualsiasi, come si fa ad aiutarti a configurare il client di posta elettronica se non ci dici quale e il client di posta elettronica che usi???????
Scusami, il client dovrebbe essere Kmail.
Grazie e abbi bontà per la nostra ignoranza!!!
dai su qweasdzxc non fare così :-p
per Beta7
setting -> configure kmail -> identity ...
il resto vedi un po tu
la porta da abilitare per la posta è la 110.
ciao
Arpeda
ilsensine
24-09-2002, 10:19
Oltre all'identità devi andare anche nella voce "rete", sempre nella finestra di configurazione di kmail. Innanzitutto devi inserire il tuo server smtp per la posta in uscita (lascia la porta di default 25); quindi puoi creare una o più voci per la posta in arrivo, inserendo le informazioni sui server pop3 (nome server, nome utente e password) dei tuoi account.
Un grazie a tutti per l'ancora di salvataggio, per non affondare nell'oceano linux!!!! Ciao.
Chiedo scusa, ho usato senza volerlo il nick di mio figlio!!!
Sono sempre Beta7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.