PDA

View Full Version : Vernice antiroboante?No Silicone

zac1
23-09-2002, 17:21
Ho avuto questa idea, che comunque è ancora da mettere in pratica, invece di utilizzare la tanto decantata vernice antiroboante, che oltra ad avere tempi lunghi di asciugatura puzza che è un piacere, perchè non utilizzare il silicone?

E una sostanza gommosa, che nell'arco di un'oretta è asciutto e inoltre non puzza e fa anche da isolante, poi uno può aggiungerci i pannelli disughero o il mappsyl.

Oppure incollarli ancora prima che asciughi il tutto cosi da vere una super tenuta l'unico problema sarebbe staccarli successivamente.

Voi cosa ne pensate?

ciauz

Antonio85
23-09-2002, 17:24
boh forse il mio non si lava da un po allora :)

cmq se metti il mappysil a che te serve sto silicone...?

cmq bella idea CI avevo pensato anche io ma non ho mai avuto la possibilità di metterla in pratica!

Ciao

DISTRUCTORS
23-09-2002, 21:19
direi che il silicone è perfetto

Crymin
24-09-2002, 09:48
...ma il silicone non diminuisce la dissipazione termica? :cool:

Ciriciauz :D

DISTRUCTORS
24-09-2002, 13:28
ok che sarebbe meglio raffreddarlo il pc ma non è mica uno shattle da stare li a verificare se il silicone non va bene ....

R|kHunter
25-09-2002, 12:25
:rolleyes: Scusate l'ignoranza, ma cos'è questa "vernice antiroboante"?

Una specie di vernice fonoassorbente?
:confused:

Minax79
25-09-2002, 16:53
Si chiama vernice antirombo ... viene di solito usata nelle auto "moddate" ... nel senso che è l'unico modo per non far vibrare le lamiere delle porte quando inizi a metterci degli altoparlanti seri.

I pro sono che costa molto poco ... il contro che fa una puzza incredibile.

Ci sono dei prodotti più specifici dell'antirombo in campo car-audio che funzionano meglio e non puzzano ... ma costano parecchio (roba da 30-40 euro a barattolo ... e con un barattolo ci fai l'equivalente dell'interno di una portiera di un'auto a 5 porte).

Per la questione della dissipazione termica credo che tutti questi prodotti siano isolanti (almeno l'antirombo lo è di sicuro ... così come il silicone)

Luca.sampei
25-09-2002, 18:40
Originariamente inviato da Minax79
[B]Si chiama vernice antirombo ... viene di solito usata nelle auto "moddate" ... nel senso che è l'unico modo per non far vibrare le lamiere delle porte quando inizi a metterci degli altoparlanti seri.

....vedi il mio STROKER DA 46!!!:D:D:D:D:Dhttp://www.cerwinvega.com/products/images/specs/stroker18.gif

Minax79
25-09-2002, 21:09
Aaaaaaaaaaaaarrrrrgghhhh ... lo stroker!!!

Io sono più "audiofilo" ... vado sui Dynaudio.

Quanti db fai? Con che ampli?

[scusate l'OT :p ]

andybi
26-09-2002, 03:51
OOPS!!!
Scusate l'intrusione, esiste un materiale apposta per silenziare le lamiere è un foglio bituminoso nero autoadesivo, di circa 2mm di spessore, lo vendono nelle forniture per carrozzieri, e si usa appunto per non far entrare in risonanza le lamiere dell'auto.

Cosa circa 10K al metro quadro, e non puzza, si stacca volendo, insomma non è meglio?

CIAO

Minax79
26-09-2002, 08:00
Se intendi una specie di "foglio bituminoso" può essere una buona scelta, però c'è da dire che rimane un isolante termico.

Luca.sampei
26-09-2002, 09:13
[b]Aaaaaaaaaaaaarrrrrgghhhh ... lo stroker!!!

Io sono più "audiofilo" ... vado sui Dynaudio.

Quanti db fai? Con che ampli?

[scusate l'OT :p ]

Preciso ke il maniaco è mio fratello, non Io...
Cmq ha 2 ZX600ti ...nascosti dietro il cassone;):)
i db non lo so devo kiedere a lui....ma so che ogni tanto si perde la targa di dietro x strada:D :D :D :D

Minax79
26-09-2002, 18:01
Ma dai! Con un Phoenix gold non puoi accoppiarci uno Stroker! Digli di prendere un Soundstream class A 10.2 come il mio (tranquillo sui 4 ohm ... ma può scende anche a 1 ohm di carico in stereo e lì butta fuori 1kW :D )

[OT mode OFF]

Luca.sampei
26-09-2002, 18:08
[B]Ma dai! Con un Phoenix gold non puoi accoppiarci uno Stroker! Digli di prendere un Soundstream class A 10.2 come il mio (tranquillo sui 4 ohm ... ma può scende anche a 1 ohm di carico in stereo e lì butta fuori 1kW :D )

[OT mode OFF]

KK...ricevuto il consiglio....cmq quando rietra a Lecce ti faccio "Parlare" direttamente con lui...ankè xkè io non sono molto afferrato in questo campo...

luke3000
26-09-2002, 22:56
Originariamente inviato da Luca.sampei

Preciso ke il maniaco è mio fratello, non Io...
Cmq ha 2 [B]ZX600ti ...nascosti dietro il cassone;):)
i db non lo so devo kiedere a lui....ma so che ogni tanto si perde la targa di dietro x strada:D :D :D :D

e che ne dici di un Alpine V12 a 4 canali?