PDA

View Full Version : DVD-R da 9.4 GB ... Dove?

lukaspop
23-09-2002, 12:50
Ciao a tutti ho visto ad esempi sul sito Verbatim che pubblicizzano DVD-R da 9. 4 GB doppia faccia

ora vorrei chiedervi 2 cose doppia faccia vuol dire che bisogna girare il disco e quindi scrivere su entrambi i lati del supporto?

se si la cosa non mi piace molto.. nel senso che preferirei avere 9.4 gb su un unico lato ( si chiama doppio strato?)

sapete se sono in vendita DVD-R 9.4 gb Doppio strato ( quindi tutto da una parte)

se si dove?

Ah se sapete anche solo dove posso trovare i doppia faccia fatemelo sapere per favore!!

riccardone
23-09-2002, 14:02
Penso che avranno dei prezzi improponibili visto che sono appena usciti, ci sono ancora negozi che vendono i dvd-r a 15€. l'uno!
Forse fra 3 o 4 mesi si potranno acquistare a dei prezzi umani.

cata81
23-09-2002, 18:51
so per certo che i DVD-R "doppio strato singola faccia" non esistono e credo proprio che non faranno in tempo ad esistere, visto che dovrebbereo essere progettatti nuovi masterizzatori.

Ciauzzz by me...

burzum
23-09-2002, 19:03
non è detto che debbano essere ricostruiti da capo... in fin dei conti varia solo la potenza del laser.. cmq i dvd-r disponibilli per ora sono o 4,7 gb o 9,4 gb utilizzando entrambe le faccie del disco..

cata81
23-09-2002, 19:39
spero proprio di sbagliarmi (la cosa interesserebbe pure a me ;) ), ma visto come è finita con i DVD-RW di prima generazione che bastava l'aggiornamento del FW, per fargli scrivere i DVD+R...:mad:

Ciauzzzz by me...

Gordon
24-09-2002, 02:20
esatto
Prob change the DVD-R per potergli scrivere
e cmq costeranno un bel po'

byz