View Full Version : Uscita composita ASUS V7100 - ingresso DC30+
robertosamb
18-09-2002, 13:22
Volevo registrare filamati presi dal monitor per riversarli su di un SVCD.
A talriguardo esistonovari software che fanno anche delle"foto" allo schermo , creando delle bmp.
Ma io ho anche un DC30+ e mi chiedevo se non possa registrare con un cavo esterno ciò che esce dalla Asus, tramite i cavi composito od s-video.
Quindi montare il tutto con premiere.
Il problema è che in una prima prova con uscita S-video dalla Asus, ed ingresso omonimo nella Dc30+, ho come risultato un file nero... :confused:
Inoltre sul monitor noto uno sfarfallio nella parte bassa... :confused:
Qualcuno ha fatto un'esperimento simile ?
E con quali risultati ?
Ciao :(
...la vedo dura ma si potrebbe fare ....il problema è che passare per l'iuscita della SK video ...per entrare nel segnale della Miro DC30 ...dovresti avere SOftware della SK video adeguati !!! ...coin una sequanza di tasti, attivi la modalità esterna (o TV) ...solo che perdi il monitor:D
....che SO stai usando, ...da quanto tempo hai la DC30 ???
CiauZ
robertosamb
19-09-2002, 00:21
:confused:
Mha, forse il software è già installato con i drivers in win 98SE.
Nel 2000 dovrei installarlo appositamente.
Comunque nel 2K ho l'opzione che mi permete di scegliere dove inviare il segnale e con che tipologia (PAL ..)
Però non capisco; posso inviarlo solo ad un'uscita alla volta ?
E secondo quelli della Asus che faccio, gioco a mosca cieca con i tasti :mad:
MAgari voglio registrare in VHS quello che sto creando sullo schermo ( come per sempio un tutorial su di un programma di grafica)... non posso fare uno o l'altro: devo farli assieme...
Ho la DC30+ da poco più di un anno perché me lo chiedi ?
Se hai suggerimenti ascolto volentieri :)
ciao
robertosamb
21-09-2002, 00:39
Qualche suggerimento ?
Qui non riesco ad ottenere risultati...:(
Originariamente inviato da robertosamb
[B]Qualche suggerimento ?
Qui non riesco ad ottenere risultati...:(
..allora ...vediamo di risolvere il tuo problema.
Premesso che io ho una DC30 e Una Asus 6800 DeluXE ..quindi tua stessa configurazione.
io faccio in questo modo, quello che esce dalla DC30, la faccio entrare nella Asus (solo per controllare a video la qualità della ragistrazione).
premesso che
Primo non puoi avere due monitor (non video) ..ma due monitor di controllo del file che stai trasmettendo, quindi se attivo il SW dell'asus non vedi nulla nella finestra della pinnalce, e viceversa (il primo che accede prende il possesso).
Tu vorresti uscire dalla S-Video della SK asus, per entrare nella pinnacle ..per fare questo devi installare i driver ASUS X Win2k, tra le opzioni dovresti avere anche la possibilitò di usare tre tasti (di solito CTRL+ALT+t, questi tasti passano dalla modalità VIDEO/TV) per passare all'uscita Svideo dell'asus, ma in questo modo ....il tuo monitor diventa nero (ma se metti una segnale composito nel TV, vedi da li, tanto nella pinnacle entri con il segnale S-Video).
a questo punto hai solo la TV come monitor
Poi dovresti aprire il SW della Pinnacle DC30, e iniziare a registrare ..non so se mi sono spiegato ...non è complesso, ma abbastanza duretta da spiegare ...o almeno a quest'ora inizio a fare fatica.
A proposito ...abbiamo creato un CLUB della DC30+, sempre sul Forum ...magari potresti unirti a noi, stiamo cercando il modo di registrare oltre i 2/4 GB con Win 2k, senza spezzettare i file:D
...magari puoi darci una mano:D
Fmmi sapere, CiauZ
robertosamb
23-09-2002, 21:19
cia o Woodoo,
grazie dei consigli :)
In effetti non ero riuscito a capire dal manuale che non posso inviare contemporaneamente il segnale al monitor e ad una delle due uscite ( composito e s-video).
Solo alle due in parentesi posso far trasmetere un segnale simultaneo.
In effeti al mio tentativo il monitor diveniva scuro ( ho installato i drivers sotto w2k), ma non capivo il perché.
Mi sa che allora devo sfruttarle come hai deto tu : video composito ad una tv ( o ad un vcr e da lui alla tv, se priva di ingresso composito) che fungerà da monitor , e s-video alla dc30.
Mizzica che giri, verrò trvolto dai cavi ;)
A me un machete :D
Ti faccio sapere per i risultati.
Inoltre volendo reg anche l'audio devo provare a farlo o internamente Sb > dc30, o esternamente Sb > dc30 ( e mi serve un cavetto che mi converta i collegamenti...
Per il vostro problema, aderisco volentieri al vostro "club", ma mi sembrava che il problema fosse dovuto ai codec per ' avi... che nella prima versione avevano quel limite...od era lo standard ?!?
Non vorrei dire troppe c... tutte insieme ;)
Vi faccio sapere appena mi ricordo.
AVI_o in effetti aggirave il problema creando più files, ma i driver della dc30 non vengono aggiornati da molto ( mi sembra) e non hanno aggirato l'inconveniente..
Ciao ed a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.