PDA

View Full Version : Uscita in analogico...aiuto!

T.Rose
17-09-2002, 14:27
Vi spiego:
nell'ultimo anno (grazie alle mitiche firware)ho usato come processo di lavoro DVin-montaggio->Dvout. Fin qui tutto bene.
Oggi avevo bisogno di acquisire un vido analogico con la G400(S.O XP), quindi ho seguito l'articolo su Videoin per l'ottimizzazione.
il problema: in acquisizione e montaggio tutto OK, ma poi come faccio a riversarlo di nuovo su VHS?
Non esistono più programmi come il vecchio Avid Cinema che gestiva così bene il VHS? Oppure c'è una soluzione semplicissima che non conosco (probabile :( )??

Ciao

PIII 500
256 RAM
Matrox G400
Terratec CAMEO 400
13gb HD
48gb HD
S.O. XP

blies
17-09-2002, 15:07
Con la G400 dovresti avere gli strumenti Matrox giusto ?

medolake
17-09-2002, 15:36
c'è un'altra possibilità (premetto che non l'ho mai provata) usare la videocamera come ponte:
colleghi la firewire del pc al dv-in della videocamera e l'uscita analogica della videocamera al vhs quindi facendo il preview o il print to tape dovresti vedere qualcosa sul vhs

ciao

ciao anche a blies, sei poi riuscito a combinare qualcosa con la g200?

blies
17-09-2002, 16:42
Si.
Riesco ad usarla con Win2000 ... devo ancora provare il print to tape e spero che funzioni ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

T.Rose
17-09-2002, 16:53
x biles:
si ho installato il Videotools di Matorx, ma non so se gestisce l'usita in analogico...
X mandolake:
è stata una delle prove che ho fatto .. ma niente da fare.
Questo ponte lo utilizzo quando lavoro in digitale e per velocizzare i tempi registro in Vhs.
Credo che non funzioni in quanto il video origine e quello acquisito dalla Matrox e non DV....sara vero?!?:confused:

blies
17-09-2002, 17:00
Non è che ci sia molto da gestire ...
... se hai una tv collegata alla scheda prova Matrox Quick Connect che praticamente ti fa i test di video out; se quello funziona sei a cavallo

medolake
17-09-2002, 17:16
con che codec hai acquisito, mjpeg?

T.Rose
18-09-2002, 22:39
...scusate il ritardo...

Allora, forse ho capito... è il codec!!
Leggo su Videoin:
Un filmato compresso nel formato Mjpeg Matrox, viene "mandato in uscita" solo se è attiva l'opzione Dualhead....[..]
ma questo formato(Mjpeg) è attivabile anche su WindowsXP, come descritto nell'articolo per Windows 2000?

Lanciando Matrox Quick Connect non mi fa i test di video-out...ho provato con l'uscita alla tv e al vhs...Dove sbaglio?

Ciao
grazie....soprattutto per la pazienza... :)