View Full Version : si possono overclokkare gli hd??
mi piacerebbe sapere se si può fare... il mio cuginone mix1977 mi ha detto che alzando il bus di sistema si overclokkano è vero? girano più velocemente? si hanno benefici?
mio cugino ha detto ceh è rischioso e si rischia di bruciare l'ard disk ma se io lo raffreddo bene?
Miky Mouse
16-09-2002, 18:05
si, si overclockano alzando il bus... si incrementa il flusso di dati e quindi hai + prestazioni. ma a lungo andare ti distruggi l'HD, non c'e' niente da fare.
si 1 solo ,si scassa hd :D
bhe non sempre ,se fsb è troppo alto e se con ci sono i divisori 1/5 1/6 le prestazioni diminuiscono
non credo che oc l'hd ma la velocita di dati che arrivano all' hd,
infatti quando aumenti troppo fsb l' hd ti puo perdere dei dati, ma il bench di sandra non cambia.
per l' agp invece hai un aumento di prestazioni con la gpu in default, ma se provi a oc anche la gpu vedrai che hai meno margine di oc.
idem pci
l' aumento di prestazioni c'è forse su un ata60
Già se ne rompono troppi non overcloccati.... :rolleyes:
Originariamente inviato da suk amd
[B]mi piacerebbe sapere se si può fare... il mio cuginone mix1977 mi ha detto che alzando il bus di sistema si overclokkano è vero? girano più velocemente? si hanno benefici?
mio cugino ha detto ceh è rischioso e si rischia di bruciare l'ard disk ma se io lo raffreddo bene?
>>sei il cugino di mix!!!! ...digli che lo saluta il suo socio PANA!!!!
>>...siamo ex compagni di classe e amici di overclock!!!!:D
>>ps: Scusate l'ot!!!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.