PDA

View Full Version : E' finita la pacchia!! :(:(

chip&chop
16-09-2002, 14:41
Mi ha appena telefonato l'omino-Telecom chiedendomi se volevo mantenere l'adsl che ho in prova gratis dal 9 Aprile dicendomi che avrei pagato circa 41€ al mese + iva per un abbo flat + modem a nolo.
Io gli ho detto che il modem ce l'ho già e che volevo mantenere la linea adsl senza il modem a nolo ma il tipo mi ha detto che non è possibile e allora ho detto che non mi interessava +.
Ora ho controllato su libero.it e la mia zona risulta coperta (al contrario di Aprile che ero "scoperto").
A questo punto pensavo di mandara a c@g@re telecom e fare l'abbo con libero.

Il modem in mio possesso è l'ericcson hm220dp trasformabile in router ovviamente con interfaccia ethernet.

Ordunque vi chiedo a chi ne sà + di me se è meglio farmi un abbo a libero o rimenere sempre su telecom (da aprile ad oggi solo un giorno non mi è stato possibile connettermi per problemi loro, per il resto tutto ok).

Nel caso facessi l'abbo con libero pensavo al light da 300kbps ma volevo sapere se ci sono problemi con il modem che ho o se và già bene.
Per usarlo come router dovrei chiedere l'abilitazione del protocollo PPPoA invece del classico PPPoE che attivano in caso di modem ethernet vero??

Attendo risposte urgenti perchè non mi và di ritornare al vecchio 56k!! ;)

Ciao!! :)

Preddy
16-09-2002, 14:47
Non ho sentito\letto 1, e dico, una persona, parlare bene di libero, anzi...

chip&chop
16-09-2002, 14:53
Possibile che Libero faccia cagare??
Mi pare molto strano :confused:

AtuttaBIRRA!
16-09-2002, 15:25
Originariamente inviato da chip&chop
[B]Possibile che Libero faccia cagare??

confermo! strano ma vero!;)
sull'adsl telecom è imbattibile!

stefano
16-09-2002, 15:34
io ho la adsl fast di infostrada e mi trovo benissimo, non è mai stata giù, viaggio sempre a 80 kb/s... che dire: si vede che ho avuto culo!!!:cool: :eek: :eek:

AtuttaBIRRA!
16-09-2002, 15:39
Originariamente inviato da stefano
[B]io ho la adsl fast di infostrada e mi trovo benissimo, non è mai stata giù, viaggio sempre a 80 kb/s... che dire: si vede che ho avuto culo!!!:cool: :eek: :eek:

decisamente!;)

Bilancino
16-09-2002, 15:50
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[B]

decisamente!;)

e pure molto, telecom garantisce asistemza maggiore ma libero?

Ciao

tweester
16-09-2002, 16:27
Personalmente ho Virgilio e devo dire che a parte qualche intoppo dovuto ai dns/ethernet (con usb è sempre andato benissimo) è filato tutto superliscio da gennaio. Ora a gennaio la tariffa pare scenda a 37 eury mese senza modem (ora pago 45).
Non la stessa cosa potrebbe dire un mio amico dell'assistenza, colpita la sua scheda in centrale la hanno sostituita dopo piu di un mese, gli hanno consegnato il modem sostitutivo dopo 40 giorni ed ha sempre pagato per la 640 pur avendo un massimo di 500k di connessione. Dopo infinite proteste, è finito nello schedario "clienti difficili"....va a finire che lo disdicono loro...piuttosto che risolvere il suo problema.

Sturmenstrudel
17-09-2002, 09:40
Cmq anche se ti hanno telefonato e tu gli hai detto di non voler tenere l'adsl, vedrai che la pacchia proseguirà...;)
Ti conviene aspettare prima di rifare l'abbonamento da un'altra parte.

NiKo87
17-09-2002, 14:54
Libero va di zona in zona, ad alcuni va benissimo ad altri malissimo :(

Bilancino
17-09-2002, 17:45
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Libero va di zona in zona, ad alcuni va benissimo ad altri malissimo :(

può essere però i soldi li vogliono da tutte le zone..............non capisco cosa conviene scegliere libero se c'è un altro servizio più affidabile e allo stesso prezzo...........a me è bastato prima Galactica poi libero@sogno ora il figliol prodigo è tornato da mamma telecom ed è contento..............mia madre saggia dice sempre mai lasciare la telecom che ha un servizio presente nel territorio ma è anche vero come in tutte le cose ci possono essere problemi........nessuno è perfetto ma forse telecom è meglio delle altre.

Ciao

NiKo87
17-09-2002, 20:05
Originariamente inviato da Bilancino
[B]

può essere però i soldi li vogliono da tutte le zone..............non capisco cosa conviene scegliere libero se c'è un altro servizio più affidabile e allo stesso prezzo...........a me è bastato prima Galactica poi libero@sogno ora il figliol prodigo è tornato da mamma telecom ed è contento..............mia madre saggia dice sempre mai lasciare la telecom che ha un servizio presente nel territorio ma è anche vero come in tutte le cose ci possono essere problemi........nessuno è perfetto ma forse telecom è meglio delle altre.

Ciao

In certi casi hai ragione, in certi no :)
Cmq madre molto saggia :)

simongu
17-09-2002, 20:32
nn sono mica nata ieri :D :D :D :cool: :cool:

asdsasd nn predetemi x gay :eek: :D (piccolo ot :D)

chip&chop
17-09-2002, 22:27
Ho cercato un pò in giro e sembra che le migliori offerte siano dei seguenti operatori:

Telecom Italia - Alice Flat (256k)
Virgilio Tin (256k)
Libero Adsl Light (300k)
Tiscali sempre light (320k)
Aruba 256k senza modem (256k)
Elitel Adsl casa (640k)
Punto s.r.l. (si appoggia su elitel, 640k)
Atlanet (640k)
Yahoo (si appoggia su Atlanet, 640k)
Dada (mi pare 640k pure questa)

Ci sono alcuni abbo a 256k mentre altri a 640k solamente cmq volevo sapere da chi è abbonato presso uno di questi operatori come si trova in generale e se ha avuto dei problemi se gli sono stati risolti e in quanto tempo.

Attendo tante risposte dato che prima di lunedì non ci si sente+.

Grazie a tutti! ;)

brachino
19-09-2002, 00:13
Interessa anche a me sapere qualcosa visto che l'omino telecom mi ha chiamato stasera dopo 10 mesi di prova(19/12/2001).

anonimizzato
21-09-2002, 17:27
Per fare un esempio, sento spesso parlare bene di ALICE altre volte male, da cosa possono dipendere simili giudizi opposti per un servizio che dovrebbe essere identico per tutti ?
Visto che la qualità del "prodotto" (adsl) ' è sicuramente giudicata in primis dalla banda effetivamente disponibie, come mai in certe zone funziona tutto bene ed in altre ci sono problemi di banda insufficente ?

Bilancino
21-09-2002, 18:31
Io ho Alice da giugno e va benissino ho avuto solo per 10 giorni errori di pagine non esistenti ma che sapevo che esistevano ma questo problema non mi impediva di navigare (aggiorna e si ricaricava)..........ho inoltre usato DrTCP e il sito http://www.dslreports.com/tweak/

per modificare i parametri e da quando l'ho fatto la connessione è più scattante e il trasferimento è sempre al 100%

Ciao

uvz
21-09-2002, 18:47
ha chi ha l'adsl, quanto ci mettete ad aprire una pagina del forum?

basic
21-09-2002, 18:52
con l'adsl BBB (a sbafo) la pagina si apre quasi istantaneamente:)

uvz
22-09-2002, 15:57
sono appena stato nel sito di libero; ho letto che nell'abbonamento sono inclusi 20 minuti di navigazione. Come??? Soltanto 20 minuti, non ci sono più gli abbonamenti che pagando tot al mese uno non paga più per niente?

recoil
22-09-2002, 16:20
Originariamente inviato da uvz
[B]sono appena stato nel sito di libero; ho letto che nell'abbonamento sono inclusi 20 minuti di navigazione. Come??? Soltanto 20 minuti, non ci sono più gli abbonamenti che pagando tot al mese uno non paga più per niente?

leggi bene...
ti costa 24.95€ al mese fisso, in ogni caso e comprende 20 minuti al giorno.
se ti colleghi per più di 20 minuti al giorno paghi 50 centesimi, quindi se lo usi intensamente tutti i giorni alla fine sono circa 40€ al mese.

molto meglio il contratto che ho io, 30€ al mese modem compreso:) (non è più attivabile però)

cmq appena finiti i 12 mesi penso che cambierò, forse tornando a Telecom o chissà...
libero da me va bene, ma ormai ho una specie di repulsione verso wind e non vedo l'ora di liberarmi definitivamente di loro!

uvz
22-09-2002, 16:29
>se ti colleghi per più di 20 minuti al giorno paghi 50 centesimi

50 c. ogni quanto tempo?

sanguemisto
22-09-2002, 23:44
a me libero adsl funziona benissimo...chi mi conosce su Dc ed edonkey...puo testimoniare..:O :D

NiKo87
23-09-2002, 13:12
Originariamente inviato da uvz
[B]>se ti colleghi per più di 20 minuti al giorno paghi 50 centesimi

50 c. ogni quanto tempo?

Ogni giorno :)

chip&chop
23-09-2002, 14:17
Dando un'occhiata ho trovato molto interessante l'offerta di atlanet (e di yahoo) di adsl da 640k a 24+iva al mese senza modem per i primi 12 mesi poi sale a 36 (+ iva mi pare).
Offerta valida fino al 30/09 e attivazione gratuita.
C'è qualcuno che ha o conosce l'abbo ad atlanet??
Se si datemi qualche info in + please.

Quegli albanesi di libero mi hanno detto che ci vogliono 20 giorni per l'attivazione, vi sembra normale??

brachino
23-09-2002, 16:59
Fai una ricerca e vedi che è meglio stare lontani da atlanet.

Bilancino
23-09-2002, 17:21
Originariamente inviato da brachino
[B]Fai una ricerca e vedi che è meglio stare lontani da atlanet.

e anche da libero guardando altre discussioni in merito......

Ciao

chip&chop
24-09-2002, 12:25
ok, che mi dite allora di Tiscali???

Intanto uso un pò questa interessantissima funzione

http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=

Ciaooooooo

maxime
24-09-2002, 12:53
Originariamente inviato da Preddy
[B]Non ho sentito\letto 1, e dico, una persona, parlare bene di libero, anzi...

Ma dove vivi?!?!?! Io sono di Roma e Telecom e Libero NON SONO NEMMENO LONTANAMENTE PARAGONABILI!!!!!!

Io con Libero (Premium), in un anno, non ho avuto MAI nemmeno 10 minuti di disservizio, e scaricando su siti "grossarelli" non scendo MAI sotto i 70Kb/s!!! NON SPARATE CAZ*ATE SE NON SAPETE DI COSA PARLATE!!!!

NiKo87
24-09-2002, 13:20
Originariamente inviato da maxime
[B]

Ma dove vivi?!?!?! Io sono di Roma e Telecom e Libero NON SONO NEMMENO LONTANAMENTE PARAGONABILI!!!!!!

Io con Libero (Premium), in un anno, non ho avuto MAI nemmeno 10 minuti di disservizio, e scaricando su siti "grossarelli" non scendo MAI sotto i 70Kb/s!!! NON SPARATE CAZ*ATE SE NON SAPETE DI COSA PARLATE!!!!

Io invece fino a Luglio avevo Libero Premium sempre a Roma e un giorno a settimana quasi non potevo usare la connessione...

Sturmenstrudel
26-09-2002, 09:05
Ieri per me la pacchia è finita davvero...ieri pomeriggio, stavo connesso. Ad un certo punto è caduta la linea...ho tentato di ricollegarmi...niente! Ho allora guardato la lucina sul modem...e era spenta!! NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!:(
E' stato un vero colpo al cuore. Come vivrò senza Adsl?:(

La prova era cominciata il 15-3-2002...è durata poco più di 6 mesi.

nicdam
26-09-2002, 15:55
Allora forse è quasi il mio turno :(
Io sono in prova dal 01/05/2002

Bilancino
26-09-2002, 16:00
Prima o poi se paga.......:D :D

Ciao

Jedi82
26-09-2002, 17:44
[B]Possibile che Libero faccia cagare??

io quando avevo un 56k connesso a infostrada n ho mai avuto prob, strano!!

Bilancino
26-09-2002, 18:25
Originariamente inviato da Jedi82
[B]

io quando avevo un 56k connesso a infostrada n ho mai avuto prob, strano!!

La tecnologia adsl è diversa dall'analogica e poi se il gestore ha poca banda è chiaro che il servizio è scadente.

Ciao

chip&chop
27-09-2002, 11:02
Passo fatto, ho richiesto l'adsl a tiscali compilando il modulo on-line e mandano il fax firmato.

Però sono dei gran pirla, nel modulo ho messo come numero da contattare il mio cell. e ieri sera torno a casa e la mamma mi ha detto che ha chiamato tiscali sul numero di casa che mi dovevano parlare.
Ma dico io, ho lasciato il cell. per le comunicazioni e mi chiamate a casa???
Ma siete proprio dei ..................!!!

Cmq avevano detto a mia mamma che chiamavano dopo e non si sono ancora fatti sentire, cominciano a starmi già sulle balle.

Un'altra domanda, ho un modem ericsson hm220dp (come quello della telecom, bianco)con l'interfaccia ethernet e la porta usb coperta da un sigillo rimovibile.

Che dite se lo collego con la porta usb in modo da usarlo come un modem normale e poi uso la rete per collegarci l'altro pc e con un router software accedere a internet da entrambi i pc???

Oppure è meglio che usi cmq l'interfaccia di rete che normalmente si usa??

uvz
28-09-2002, 10:28
Quelli della tiscali non sono mima scemi, se possono telenarti a casa perchè dovrebbero spendere dei soldi in più telefonandoti sul cellurare? Loro come funzionano i telefoni lo sanno bene.

E' sbagliato "generarizzare": libero va male, tiscali va bene. L'Italia è grande, dipende da zona, da centrale telefonica. C'è chi usa libero e naviga velocemente e non ha mai trovato occupato, c'è chi usa libero e la connessione cade quasi tutti i giorni. Questo con tutti i gestori telefonici. Se il gestore telefonico è grande, offre servizio in tutta l'Italia o quasi vuol dire che va bene. Poi condoglianze se nella tua zona c'è tropa gente che si collega allo stesso numero o la centralina telefonica del tuo quartiere ha qualche transistor difettoso.
Piuttosto che chiedere "chi naviga con X e come si trova" si dovrebbe chiedere "io abito a xxxx in provinica di XXXX, vorrei sapere da chi abita vicino a me, magari nel mio stesso paese, e utilizza il tal gestore come si trova".

chip&chop
28-09-2002, 12:10
La mia provenienza è ben in evidenza sotto al mio nick e cmq tiscali secondo te le paga le telefonate???
E' un gestore telefonico, al massimo pagherà un minimo a telecom per l'uso delle sue linee.

Cmq conta che sul forum i romagnoli scarseggiano molto, di sicuro avrei pochissime risposte se non addirittura nemmeno una.

chip&chop
06-10-2002, 09:39
Giovedì alle 13:!5 navigavo bello tranquillo sfruttando ancora la connessione adsl in prova gratis (grazie telecom!! :D ) quando all'improvviso non mi si aprono + le pagine, rimane tutto fermo.
Ho provato anche a tirare giù la posta ma non si schiodava di un bit.
Allorchè mi giro verso il modem e ......................................
TRAGGGEDIAAAA!! Il led che indica la presenza del segnale adsl da sempre acceso che era stava lampeggiando a scheggia per poi spegnersi definitivamente dopo pochissimi secondiiiiiiiiiiii!!!

Detto ciò ringrazio telecom per avermi lasciato l'adsl compreso di modem dal 9 Aprile 2002 fino a giovedì 3 Ottobre completamente gratis! :cool: :p

Il problema è che il modem l'ho dovuto restituire al negozio 187 + vicino che si trova a Forlì (per chi non lo sapesse sono solo 45km+45km da casa mia :mad: ).

Ora attendo fiducioso la mail di tiscali che mi dà conferma dell'attivazione della mia linea e rimango col schifosissimo 56k + Libero che non mi si connette a + di 16800 bps = 10 minuti per scaricarmi 8 mail :mad:

Ciaoooooo

basic
06-10-2002, 10:15
[B]Cmq conta che sul forum i romagnoli scarseggiano molto, di sicuro avrei pochissime risposte se non addirittura nemmeno una.

Pochi ma buoni.....:D.....o no? :confused:

Di ADSL Tiscali non so dirti alcunchè se non che l'isdn che usavo prima era ottima ;)
Per quanto mi riguarda sto zitto, ma sto sfruttando l'aggratis da settembre 2001.........;)

gurka
07-10-2002, 14:04
A me Alice della Telecom va una v-e-r-a m-e-r-d-a-c-c-i-a.
Ce l'ho da piu' di un anno (non la posso cambiare per motivi diciamo burocratico-amministrativi) ed ho accumulato un mese e mezzo di down consecutivo piu' altri ad intermittenza (errore 650), DNS catastrofici, connettivita' internazionale (tramite Seabone di Palermo) che fa letteralmente cacare e ping che a momenti sfiorano i 2500ms.
Tutto cio' dal meridione, al nord dicono vada meglio, boh.

chip&chop
16-11-2002, 12:45
FINALMENTEEEEEEEEEEEE!!!

Dopo aver inviato il fax del contratto firmato con tiscali il 26 settembre oggi sono riuscito a collegarmi!!
Era già da inizio settimana che avevo la linea attiva ma non riuscivo a collegarmi, poi ho prenotato la chiamata del tecnico Tiscali e mi ha aiutato per telefono a configurare il modem Ericsson hm220dp sbloccato a dovere e ora si volaaaaaaaaaa!!! :D:D

L'unica cosa è che la password che ho richiesto non funzia per collegarmi ma per la posta si (molto strano) e ora ne devo richiedere la modifica cmq per ora è tutto ok.

Certo che l'inculata me la sono presa ugualmente, quando ho fatto l'attivazione io il canone si pagava normalmente mentre ora c'è l'offerta che fino al 9 gennaio non si paga nulla, nè attivazione nè canone (74 euro risparmiati), cmq dopo un mese e mezzo e 4 telefonate al numero verde sono finalmente riuscito a partire.

Per il momento si naviga bene, + o - ai livelli di alice, poi si vedrà, speriamo!

Ciaooooooooo