PDA

View Full Version : Quale scheda audio della creative e' la meglio?

drupix
15-09-2002, 19:12
Salve,

spero che qualcuno di voi mi possa dare una dritta:

ho una "vecchia" CREATIVE Sound Blaster LIVE! Player 5.1 e mi chiedevo se era il caso di aggiornare il sistema con una CREATIVE Sound Blaster AUDIGY OEM o una CREATIVE Sound Blaster AUDIGY Player IS.

Vorrei sapere che differenze ci sono tra qualla che ho adesso ed una tra le due possibili opzioni di upgrade.

Quali sono i vantaggi di cui gioverei nell'upgrade?
In particolare che differenza c'e tra la AUDIGY "liscia" e quella "IS"?

ci sono delle features in piu' se si quali?
grazie

fuztec25
17-09-2002, 15:25
La tua domanda richiederebbe una spiegazione alquanto articolata...

In ogni caso, a mio modestissimo parere, l'upgrade non merita di essere preso in considerazione. Certo, se sei intenzionato a farlo, va bene non c'è problema ma, onestamente, non ci sono differenze sostanziali tra la Live! e la Audigy, dal punto di vista uditivo.

Paradossalmente, funziona meglio (dal punto di vista della riprodizione audio) una Terratec Xfire con chip Crystal.

Detto questo, a te la scelta.

Ciao, Fuz!

drupix
17-09-2002, 23:20
grazie per l'informazione...penso che terro la mi a"vecchia" live

ciao

pentothal
18-09-2002, 15:29
tra quello che ho potuto leggere qui e lì le uniche differenze tra audigy oem ed boxed sono nel software allegato e nei connetori, dove la boxed li ha dorati, mentre nella oem sono classici come nella live 5.1

io ho upgradato da live 5.1 in audigy e qualche differenza l'ho notata.. sopratutto nei giochi..
- in diablo II l'audio è diventato molto più pulito e gli effetti si sentono distintamente.
- in unreal è cambiato qualcosa nei rumori delle armi (+ continuo)
- in Jedi II (nativamente eax2) decisamente brillanti ed immersivi..

drupix
18-09-2002, 16:35
grazie per le info.

ma che sistema audio usate io ho il 4 point surround....
ciao