View Full Version : ibm rotto... adesso ho paura!!!
rastaivory
14-09-2002, 18:28
lo so che sono gia state spese molte discussioni su questo...
ma ho appena rotto uno dei miei due ibm e quello rimasto ogni tanto sento qualche tac della testina... può essere grave??
rassicuratemi...:(
Originariamente inviato da rastaivory
[B]lo so che sono gia state spese molte discussioni su questo...
ma ho appena rotto uno dei miei due ibm e quello rimasto ogni tanto sento qualche tac della testina... può essere grave??
rassicuratemi...:(
Mi si sono già rotti due Ibm 41 gb ic35l. Non sono mai arrivato alla rottura completa, ai primi sintomi facevo il Drive Fitness Test, e se mi dava la comferma dei problemi, lo portavo dal negoziante, martedi mi arriva il il terzo, e la garanzia scade il 30 ottobre, chissa che questa volta duri + di 5 mesi :(
Comunque l'hard disk è sempre stato reffreddato molto bene, ma non è evidentemente quella la causa delle rotture.
Per il tuo ibm ancora vivo stai attento, fai ogni tanto il DFT e se ha problemi fattelo cambiare prima che ceda definitivamente, così eviti di perdere i dati.
Ciao
Originariamente inviato da Duff
[B]
Mi si sono già rotti due Ibm 41 gb ic35l. Non sono mai arrivato alla rottura completa, ai primi sintomi facevo il Drive Fitness Test, e se mi dava la comferma dei problemi, lo portavo dal negoziante, martedi mi arriva il il terzo, e la garanzia scade il 30 ottobre, chissa che questa volta duri + di 5 mesi :(
Comunque l'hard disk è sempre stato reffreddato molto bene, ma non è evidentemente quella la causa delle rotture.
Per il tuo ibm ancora vivo stai attento, fai ogni tanto il DFT e se ha problemi fattelo cambiare prima che ceda definitivamente, così eviti di perdere i dati.
Ciao
Questa sì che si chiama sfiga.......:(
rastaivory
15-09-2002, 14:32
ho scaricato l'utility e il disco a ripreso a funzionare!!!! (quello rotto)...
ma ora posso stare tranquillo?
In teoria si ma può anche essere che dopo un pò di tempo il tuo hd può fare ancora i capricci e in tal caso se è ancora in garanzia fattelo cambiare altrimenti la prossima volta non comprare piu' un ibm ma vai su un maxtor che forse è meglio
Originariamente inviato da rastaivory
[B]ho scaricato l'utility e il disco a ripreso a funzionare!!!! (quello rotto)...
ma ora posso stare tranquillo?
Ma ti ha dato errori?
Se si ed era in garanzia ti conveniva riportarlo...
rastaivory
15-09-2002, 19:23
problemi non ne ho mai avuti fino all'altro ieri...
l'utility mi ha detto che c'erano dei settori danneggiati e mi ha cancellato tutto il disco ora funziona... installato xp 2 scandisk approfonditi e un defrag senza rumori molesti... più 2 controlli approfonditi dell'utility ibm con risultato 0x00, ovvero no errors!!!
per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi perchè l'ho preso a giugno e ho due anni di garanzia... sono sempre a tempo!!!
e poi ora mi arriva un bel controller raid e come faccio a testarlo ben benino?:D :D
e poi domandina... il dft funziona anche per i sistemi raid?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.