View Full Version : DVD Pioneer: carrello o slot-in?
Ammagamma
13-09-2002, 18:28
Ciao! Secondo voi è meglio acquistare solt-in o carrello i DVD Pioneer?
Grazie e ciao.
Francesco.
Gogeta SSJ4
14-09-2002, 14:34
Attualmente io non prenderei mai un lettore DVD pioneer... ci sono numerosi casi di problemi sul forum ed inoltre non hanno tante features come il LiteOn e Toshiba.
Fai una ricerca.
Saluti,
Luigi.
Ammagamma
14-09-2002, 17:26
LiteOn o Toshiba? Ok, faccio una ricerca, ma avevo sempre sentito dire che i DVD Pioneer, oltre che veloci (anche come tempi di accesso), erano anche affidabili.
Ma, al di là della marca, mi sconsiglieresti i lettori slot-in?
Grazie e ciao.
Francesco.
Io credo che cambi ben poco
Unico problema: negli slot-in, i mini-disc non ce li infili ;)
Ammagamma
14-09-2002, 17:54
Ah, se è solo per i mini CD, posso soprassedere...Per adesso, non ne ho mai usato neanche uno e non credo che esistano film in DVD su quel supporto! Alcuni mi hanno detto che se si rompe il lettore slot-in e rimane dentro un CD non riesci a tirarlo fuori. Ma io mi domando: non succede anche in quelli a carrello?
Bah!
Cmq, avendo già effettuato un veloce ricerca, il più pubblicizzato è il LiteOn, tanto che sarei intenzionato a prenderlo.
Byez.
Ammagamma
14-09-2002, 17:55
Ah, vi disturbo ancora: cosa sono le features?:confused:
Scusate l'ignoranza;)
Ciao, Francesco.
Gogeta SSJ4
14-09-2002, 20:38
features=caratteristiche :D... tipo, completa compatibilità con CloneCD. ;)
RALF JONES
14-09-2002, 23:17
Originariamente inviato da Ammagamma
[B]Ah, se è solo per i mini CD, posso soprassedere...Per adesso, non ne ho mai usato neanche uno e non credo che esistano film in DVD su quel supporto! Alcuni mi hanno detto che se si rompe il lettore slot-in e rimane dentro un CD non riesci a tirarlo fuori. Ma io mi domando: non succede anche in quelli a carrello?
Bah!
Cmq, avendo già effettuato un veloce ricerca, il più pubblicizzato è il LiteOn, tanto che sarei intenzionato a prenderlo.
Byez.
I Pioneer leggono pure il cartone....prendilo Slot-in poi....almeno non rischi, come ad un mio amico, che il piattino impazzisca e rientri dentro da solo quando lo tiri fuori:D
Inoltre è molto più igienico...e della compatibilità con i software di pirateria me ne frego, perchè anche se son sicuro che non dia problemi, i giochi me li compro tutti originali....IO!
Ciauz!
Ammagamma
14-09-2002, 23:57
Ok! Grazie a tutti, terrò botta;)
Saluti, Francesco
Allora , se si rompe tu puoi col carrello far uscire il CD, perchè c'è un sistema fatto apposta...quindi questo è già un vantaggio...il secondo vantaggio del carrellino e che il cd lo esci e lo metti in modo più "pulito"...e chi dice il contrario e perchè allora usa i guanti....:D...terzo è ultimo ma non per questo meno importante , costa troppo per quello che vale....
è molto meglio un Liteon o un Asus o un Toshiba.....
stop...poi se vuoi prendilo pure :rolleyes: :o
Ammagamma
15-09-2002, 00:25
Alla fine credo che prenderò il LiteOn, non sono fissato con le marche, se più di una persona mi dice che i LiteOn vanno bene un motivo ci sara, a meno che queste persone non siano ingegneri della LiteOn (o JLMS, come si chiama adesso).
Grazie ancora.
P.S.: per ant@res, era quello che volevo sapere sul carrello, cioè che era possibile l'estrazione del cd in caso di malfunzionamento del lettore.
Originariamente inviato da Ammagamma
[B]per ant@res, era quello che volevo sapere sul carrello, cioè che era possibile l'estrazione del cd in caso di malfunzionamento del lettore.
ora ti rispondo io ma ant@res sarà sicuramene piu' preciso e chiaro :o...allora sul frontalino del lettore c'è un piccolo forellino in cui passa un ago...se ti rimane dentro il cd non fai altro che infilate un ago dentro li e in questo modo azioni maualmente la meccanica di espulsione del cassetto!;)
spero di essere stato chiaro!:D
ecco una foto:
http://www.armonia.it/prodotti/crd8520b.jpg
il buco è quello poco sopra il led!;) :p
Gogeta SSJ4
15-09-2002, 01:12
Originariamente inviato da RALF JONES
[b]Inoltre è molto più igienico...e della compatibilità con i software di pirateria me ne frego, perchè anche se son sicuro che non dia problemi, i giochi me li compro tutti originali....IO!
Guarda che CloneCD come altri Software di masterizzazione è LEGALE!
TU non sei l'unico che compra CD originali e coloro che lo fanno hanno il diritto di farsi la propria copia di Backup(per evitare che l'originali si rovini)... se poi ci sono individui che lo fanno per scopi illeciti, questo non è posto giusto per loro.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti,
Luigi.
RALF JONES
15-09-2002, 02:16
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]....e coloro che lo fanno hanno il diritto di farsi la propria copia di Backup(per evitare che l'originali si rovini)...
Non venire a prendere per il culo me.....
Copie di Backup dei giochi originali.....ma per favore!
Gogeta SSJ4
15-09-2002, 02:40
Io non prendo in giro nessuno, sei liberissimo di pensarla come vuoi.
Ti ripeto che tale argomento non ci interessa, noi trattiamo solo materiale LEGALE. Quindi la questione è chiusa qui.
Se insisti su quel tono, sono costretto a prendere provvedimenti.
Originariamente inviato da diafino
[B]ecco una foto:
http://www.armonia.it/prodotti/crd8520b.jpg
il buco è quello poco sopra il led!;) :p
...perfetto!!!!;)
ciao...
Ammagamma
15-09-2002, 09:10
Si, l'ho visto il foro (ho un lettore cd-rom ed un masterizzatore) e spero di non doverlo utilizzare!
Domani vado a comprare il dvd LiteOn, spero di trovarlo, in caso non mi soddisfi saprò con chi prendermela:D :D :D
A presto, Francesco.
Non con me, che ti ho solo dato un suggerimento tecnico ;) :D :D
Ammagamma
15-09-2002, 20:02
Va bene, escludo MM dai possibili imputati:D :D :D
aristippo
15-09-2002, 20:11
Compra un Toshiba!:D
Non mi esprimo su modelli che non conosco ma un annetto fa provai un Toshiba e lo trovai un bel pò lento in ripping dvd...optai allora per un Pioneer slot-in sensibilmente più veloce da questo punto di vista ma a distanza di un anno te lo sconsiglio in quanto la meccanica per forza di cose più fragile sembra aver perso qualche colpo e con esso si è abbassato anche il transfer rate di un abbondante 20%:(
aristippo
15-09-2002, 21:48
il Toshiba che ho io rippa a 4x,è lento ma ti dirò che per il resto va proprio bene,legge tutto,è molto silenzioso....insomma sono contento. Poi nel forum si dice che aggiornando il firmware aumenta non poco la velocità di ripp.ma io lo faccio molto poco x cui lo lascio così.
Ciao
overthetop
15-09-2002, 21:50
Prendi il pioneer 106 slot in.
Una bomba.
E' piu' di un anno che gli faccio leggere di tutto, e va sempre meglio.
Poi con clone e' compatibile al 100%
Per non parlare poi dell'estrazione audio digitale.;) ;) ;)
Ammagamma
18-09-2002, 23:37
Comprato il LiteOn 165h, il 163d non ce l'avevano più. Sembra che vada bene, legge bene i DVD, che era la cosa che mi interessava di più, bene anche i tempi d'accesso, devo provare ancora l'estrazione audio e la compatibilità con CloneCD, ma di quest'ultima non dovrei preoccuparmi, a quello che mi è stato detto. L'unica cosa è che da quando l'ho montato (in slave sul primo canale) a volte mi rimane acceso il led dell'hd e all'accensione del PC il lettore DVD sibila per due volte. Sapete se è normale?
Sembra che cerchi il CD
Comunque so dirti poco, visto che devo ancora finire di provarlo ;)
renartex
19-09-2002, 23:52
prendilo slot in che è una figata ! e poi i pioneer leggono di TUTTO !
Martin P
20-09-2002, 03:27
Originariamente inviato da overthetop
[B]Prendi il pioneer 106 slot in.
.......
Poi con clone e' compatibile al 100%
Per non parlare poi dell'estrazione audio digitale.;) ;) ;)
... sei sicuro? sul sito di clone non lo nomina nemmeno... :confused: ..
Scusate...ma se ha preso il Liteon...che gli parlate a fare del Pioneer???:rolleyes:
ormai ha il meglio ....
Gogeta SSJ4
20-09-2002, 11:18
Originariamente inviato da ant@res
[B]Scusate...ma se ha preso il Liteon...che gli parlate a fare del Pioneer???:rolleyes:
ormai ha il meglio ....
Appunto, ma prima di postare non leggete la discussione?! :confused:
Ciao ant@ruccio! :p
Ciao amicone moderatore...;)
Martin P
20-09-2002, 16:47
[B]
Appunto, ma prima di postare non leggete la discussione?! :confused:
Ciao ant@ruccio! :p
... io ho chiesto del Pioneer xchè mi deve arrivare, ... mi sembra strano che sia comp. con Clone ... (per quello uso CD-rom e master.) ... ho preso il P. perche mi interessa esclusivamente la qualità dei DVD e mi piace lo slot-in ... ho sbagliato? :rolleyes:... cmq la diff. di prezzo sono meno di 10€ ... anzi qui ad AN il lite-on costa 99€ :eek: contro i 58 del Pioneer
per dire la verità il Liteon costa 54 € iva inclusa...basta che vai da SD...o il NEC (by Liteon) 57,60 €
RALF JONES
20-09-2002, 21:52
[B]Scusate...ma se ha preso il Liteon...che gli parlate a fare del Pioneer???:rolleyes:
ormai ha il meglio ....
Dopo questa posso anche mettermi a RIDERE!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.........
Ma per favore....
Martin P
20-09-2002, 23:08
[B]per dire la verità il Liteon costa 54 € iva inclusa...basta che vai da SD...o il NEC (by Liteon) 57,60 €
lo so, si trova anche a meno, (intendevo che non si trova qui) ... la diff. con il P cmq non è molta....
.... ma allora il Pioneer con i DVD come va????
Io ho il Lite on ed un mio amico ha il piooner! Molti cd che il suo non legge il mio li legge tranquillamente! Estrae l'audio fino a 48x senza errori mentre il piooner si ferma a 16x!Per il ripping dvd sono identici!La differenza di prezzo è a vantaggio del lite on! I 2 piooner sono identici tranne che lo slot in ha l'uscita digitale mentre quello con il cassetto no!
ciao;)
Gogeta SSJ4
21-09-2002, 01:52
RALF JONES ti invito a cambiare il tuo comportamento che non mi sembra costruttivo per la discussione.
Martin P
21-09-2002, 09:45
Originariamente inviato da Murphy
[B]Io ho il Lite on ed un mio amico ha il piooner! Molti cd che il suo non legge il mio li legge tranquillamente! Estrae l'audio fino a 48x senza errori mentre il piooner si ferma a 16x!Per il ripping dvd sono identici!La differenza di prezzo è a vantaggio del lite on! I 2 piooner sono identici tranne che lo slot in ha l'uscita digitale mentre quello con il cassetto no!
ciao;)
grazie, e con CLONE?
grazie x le info :)
Anche con clone è ottimo! provato con ghost recon e soul reaver 2!
Ciao;)
[B]
Dopo questa posso anche mettermi a RIDERE!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.........
Ma per favore....
non capisco la tua risata...se me la spieghi ne sarei contento...però in privato.....;)
grazie
RALF JONES
21-09-2002, 19:47
[b]RALF JONES ti invito a cambiare il tuo comportamento che non mi sembra costruttivo per la discussione.
Si ma tu non giocare troppo a fare il Dio ok? Sennò comprati Zeus...
La mia era solo un'espressione d'opinione come tutte le altre....E credo si capisse che non ero d'accordo.....Non sono stato offensivo, solo polemico....quindi che vuoi? La discussione era chiusa ancora prima di cominciare e adesso è chiusa veramente....
Ciao.
senti ...per prima cosa se sei qui solo per fare il polemico non sei nel posto giusto....se non sei d'accordo con quello che dice un utente del forum devi dire il perchè del tuo disaccordo se no è una polemica o una critica inutile....io ti posso dimostrare con i test e con prove oculari della qualità del liteon in confronto al Pioneer ...tu? invece?
:rolleyes:
e per ultima cosa le discussioni in questo forum non le chiudi ne tu ne io...:p
poi ti ho detto di dirmi il motivo della tua critica , anche in privato se vuoi....
[B]Non sono stato offensivo, solo polemico....
però la polemica è gradita solo se in forma "costruttiva" ... a me non pareva molto costruttivo il tuo intervento, quindi la prossima sai come comportarti...
>bYeZ<
RALF JONES
21-09-2002, 22:08
[B]...tu? invece?
La scritta "Pioneer" in neretto sul 16/48 slot in è incomparabile....:D :D :D
Martin P
21-09-2002, 23:39
Originariamente inviato da Murphy
[B]Anche con clone è ottimo! provato con ghost recon e soul reaver 2!
Ciao;)
Grazie ;)
[B]
La scritta "Pioneer" in neretto sul 16/48 slot in è incomparabile....:D :D :D
RALF JONES
Vedo che il tuo modo di discutere è ancora improntato alla denigrazione, alla beffa e niente di più (e mi ri ferisco all'andamento di tutta la discussione)
Il fatto che tu abbia le tue opinioni e le tue preferenze ti dà il diritto di esprimerle, ma non ti dà alcun diritto di ridere in faccia alla gente, ne' di continuare con polemiche o sbeffeggiamenti del tutto gratuiti
Evidentemente, nonostante un paio di inviti a mantenerti a livello di discussione costruttiva e non polemica, questi non sono stati sufficienti a riportarti su una linea di dialogo e di scambio di opinioni
Quindi mi resta solo una cosa da dire: se evidentemente non ti trovi bene in questo ambiente, probabilmente non è quello giusto per le tue aspettative
Spero che non ci sarà più bisogno di intervenire, visto che, se la polemica disfattista continua, qualcuno dovrà prendere provvedimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.