View Full Version : Raffreddamento Xp 1800+
Salve ragazzi,
sto per comprare un Athlon Xp 1800+ di seconda mano da un mio amico che vuol passare a Intel.
Probabilmente il dissippatore che mi fornirà sarà abbstanza ingombrante e rumoroso per raffreddare questo piccolo fornelletto.
Volvevo quindi passare ad una soluzione meno rumorosa e più efficente, volevo sapere cosa mi consigliate di acquistare per il raffreddamento?
Un water kit completo?
Oppure compro solo il waterblock e poi prendo a parte la pompa ecc?
Il radiatore serve realmente?
Ciuaz Pindol
Se non devi fare OC il liquido mi sembra esagerato...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=251659
Bilancino
13-09-2002, 12:28
Io ho preso il pc nuovo da quasi due mesi e XP1900+ è silenzioso forse perchè è quello fornito con dissipatore e ventola dall' AMD.
Ciao
Beh all'overclock ci avevo pensato e può darsi che un giorno se non ho nulla da fare posso provare anche a spingere un po' il mio processore.
Quanto mi costerebbe un ottimo raffeddamento ad aria?
Quanto mi costerebbe un buon raffreddamento a liquido compreso di tutto?
Ciauz Pindol
ti posso dire che la spesa è piu' o meno uguale...solo che il liquidozzz se hai possibilità voglia tempo il processore lo tiri di piu' a patto che sia fortunato..:p
Per l'aria puoi prendere un AX7 e metterci una Delta 80x80 e la downvolti a 7v e se vuoi OC un giorno la rimetti a 12v :)
Originariamente inviato da diafino
[B]ti posso dire che la spesa è piu' o meno uguale...solo che il liquidozzz se hai possibilità voglia tempo il processore lo tiri di piu' a patto che sia fortunato..:p
beh allora non vedo perchè non optare pe un raffreddamento a liquido.
E' più efficente e meno rumoroso, cosa voglio di più dalla vita, un lucano :D
Sparesti anche indicarmi cosa comprare?
Un kit completo?
Solo il waterblock e poi mi vado a cercare io pompa, tubi ecc?
Ciuaz Pindol
nessuno sa consiliarmi cosa acquistare?
CIuaz Pindol
Guarda che se non sbaglio (sono sempre andato ad aria, ehm...) il rafferddamento a liquido necessita di continua manutenzione, cambio acqua e guarnizioni, neanche dovessi raffreddare il W12 che metto adesso sulla Golf. Se non hai voglia di stare continuamente dietro alla manutenzione del waterblock ti consiglio un bel dissi ad aria 8*8 a scelta tra
thermalright slk800
alpha pal8045
thermalright ax7
conventola 8*8 silenziosa (tipo sunon ptb2)
Originariamente inviato da tuccio
[B]Guarda che se non sbaglio (sono sempre andato ad aria, ehm...) il rafferddamento a liquido necessita di continua manutenzione, cambio acqua e guarnizioni, neanche dovessi raffreddare il W12 che metto adesso sulla Golf. Se non hai voglia di stare continuamente dietro alla manutenzione del waterblock ti consiglio un bel dissi ad aria 8*8 a scelta tra
thermalright slk800
alpha pal8045
thermalright ax7
conventola 8*8 silenziosa (tipo sunon ptb2)
in effetti oggi ho dato un'occhiata ad i overclockmania e credo che mi prenderò un bel SLK800 che a quanto ho sentito è il migliore dissipatore disponibile sul mercato.
Sapete consigliarmi un buon sito dove vendono queste cose a prezzo, vorrei prendermi anche un copper space e magari un foglio di carta fonoassorbente.
Ciuaz Pindol
Originariamente inviato da pindol
[B]
in effetti oggi ho dato un'occhiata ad i overclockmania e credo che mi prenderò un bel SLK800 che a quanto ho sentito è il migliore dissipatore disponibile sul mercato.
Sapete consigliarmi un buon sito dove vendono queste cose a prezzo, vorrei prendermi anche un copper space e magari un foglio di carta fonoassorbente.
Ciuaz Pindol
Il Copper te lo sconsiglio, alcuni c'hanno rotto la CPU :p
Il Fonoassorbente invece è una buona idea :)
Come ventola io ho una Vantec Stealth e fa un rumore minimo...
antoniobattaglia
18-09-2002, 15:48
Io ho un hcc001 rumoroso ma molto efficiente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.