PDA

View Full Version : PROBLEMA: aiutoooo!

Clintonite
12-09-2002, 22:22
Proprio alcuni minuti fa, ho acceso, come faccio sempre, il mio computer. Il mio computer (scusate l'ignoranza), come tutti credo, prima di partire fa un "bip" preve e poi parte.
Bhe, prima, invece, ha fatto un "bip" moooooooolto lungo e non mi partiva.
L'ho spento e riacceso più volte e niente, sempre sto "fischio" alla 4 volta è partito normalmente!
Aiuto.... cosa vuol dire?:confused:
Vi chiedo scusa, io sono molto ignorante in materia e vado subito in "panico" quando mi si "inceppa" qualcosa. Ecco perchè mi sono iscritta a questo forum. Spero di imparare qualcosa!
Grazie!!!:D

Thunderman
12-09-2002, 22:28
I bip che manda il computer quando ancora non è acceso stanno semplicemente a significare che qualcosa dentro il tuo computer non è collegata bene.
Adesso non saprei che dirti, riguardo a quale può essere il problema dentro al tuo computer, perchè dipende dai bios, che usano diversi segnali acustici!

juky
13-09-2002, 04:23
beh..
innanzi tutto quando il pc non parte emettendo beep vari non mi pare una buona idea insistere!!!

che mobo hai? che bios monta? se posti la marca del bios magari possiamo dirti che cosa non va.

Occhio a non giocarti la cpu
ciao

NiKo87
13-09-2002, 14:09
Sei hai una Asus prova ad aggiornare il Bios :)

juky
13-09-2002, 14:11
giusto!

PVI-486AP4
14-09-2002, 00:42
I beep indicano il tipo di problema: possono essere lunghi o corti e cambia la loro sequenza (un po' come l'alfabeto morse). Ascoltandoli un orecchio esperto capisce se è memoria o CPU o altro. Una volta avevo trovato una spiegazione in qualche articolo sui BIOS, ma non ricordo dove, ma si dovrebbe trovare da varie parti sul web.

juky
14-09-2002, 05:21
SI SI.. se vai su google e metti beep di sistema ti da quello che cerchi... ma anche qua sul forum c'è

P.S.
per PVI...
forse ho trovato un pIII... 800 interessa? se si contattami in pvt
ciao!

giancherchi
14-09-2002, 09:45
Originariamente inviato da Clintonite
[B]Proprio alcuni minuti fa, ho acceso, come faccio sempre, il mio computer. Il mio computer (scusate l'ignoranza), come tutti credo, prima di partire fa un "bip" preve e poi parte.
Bhe, prima, invece, ha fatto un "bip" moooooooolto lungo e non mi partiva.
L'ho spento e riacceso più volte e niente, sempre sto "fischio" alla 4 volta è partito normalmente!
Aiuto.... cosa vuol dire?:confused:
Vi chiedo scusa, io sono molto ignorante in materia e vado subito in "panico" quando mi si "inceppa" qualcosa. Ecco perchè mi sono iscritta a questo forum. Spero di imparare qualcosa!
Grazie!!!:D

Se il beep è lungo e di frequenza un po' bassa, dovrebbe essere un problema di RAM. Chiaramente per capire meglio il problema occorrono più dati! Tipo: Marca e modello della motherboard, componenti installati e via...

in attesa di qualche dettaglio...
Saluti
;)

juky
14-09-2002, 15:11
soprattutto serve sapere la marca del bios!!

WizardAMD
15-09-2002, 14:30
Cmq una cosa ke proverei fare è smontare e rimontare la ram e fare la stessa cosa con la sk video...;)

Ciao!!!:D

ChriD
15-09-2002, 14:37
La mia nuova asus associa un lungo beep a un problema di ram
Ora non so quale è il tuo modello di mobo

Come già ti hanno detto prova a togliere e rimettere il modulo, anche se penso che non doveva partirti neanche dopo svariati riavvii.

Ciao

juky
15-09-2002, 16:35
il fatto che clintonite non si colleghi + mi fa pensare che non abbia risolto i suoi problemi!!:rolleyes:

Clintonite
20-09-2002, 21:39
Ecco mi qui, preoccupati per il mio PC?
Niente paura, sapevate qual'era il problema? la tastiera che era collegata male...
Basta così poco per farmi andare in crisi!!!!
Comunque Grazie per i vostri consigli ho imparato molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D

Clin

WizardAMD
20-09-2002, 21:45
Originariamente inviato da Clintonite
[B]Ecco mi qui, preoccupati per il mio PC?
Niente paura, sapevate qual'era il problema? la tastiera che era collegata male...
Basta così poco per farmi andare in crisi!!!!
Comunque Grazie per i vostri consigli ho imparato molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D

Clin

tutto è bene ciò ke finisce bene...;)

Ciao!!:D