View Full Version : lite-on non riconosce più i cd
alexander.f
11-09-2002, 09:06
Ho bisogno di un suggerimento...
a novembre dell'anno scorso ho comperato da una notissima catena di informatica (non faccio nomi ma vi dico che ha una doppia SS nel nome) un masterizzatore lite-on 24*10*40....... è andato sempre benissimo ma quast'ultimo mese non mi accetta + diversi cd vergini!! marche che ho sempre usato... tra l'altro da campane che avevo già cominciato.....
praticamente una volta inseriti nel cassetto il lite se li mastica un pò e poi li sputa fuori.... lo stesso cd vergine a volte li prende e volte no!!!
morale lo portato nel punto vendita vicino a casa mia e dopo averlo provato... mi hanno detto che funziona perfettamente...
nonessendo ancora del tutto scemo e avendo usato il masterizzatore (ne ho altri 2) pequasi 10 mesi gli faccio notare che non è possibile....... ovvimante non posso/non risco/non vogliono che io parli con il tecnico che l'ha provato!!!!! e mi riconsegnano il masterizzatore..........
porto a casa e lo monto e ovviamnet su 40 cd vergini, oltre 30 non li accetta!!!!!!!!!!!!!!
domanda cosa posso fare a quasto punto, visto che ho ancora due mesi di garanzia ma la doppia SS fa finta di nulla??
ciao
Credo che ci sia poco da fare oltre al fatto di insistere per assistere alle prove
Fai presente che, visto che a te non funziona, che ti dimostrino loro che funziona
Ovviamente parto dal presupposto che i supporti che usi siano ad un buon livello di qualità
alexander.f
11-09-2002, 12:20
uso.
tdk
dataright
magnex
image
verbatin
philipps
come vedi praticamente tutti gli spettri di qualità.. il problmema è che gli stesi cd li accettava fino a 2 mesi fa.........
il masterizzatore non vale cmq + nulla e se ne approfittato xchè proprio che per questo motivo io non mi sbatta + di tanto
ciao
Continua a rompergli le pa**e!!!!!!!!!!
Dovranno ascoltarti!!!
Se non ti ascoltano di che passo io, ora come ora sono veramente :mad: :mad: :mad: :mad: !
Ciao Xavio
L'alternativa è telefonare all'assistenza lite-on!!
Non chiedermi il numero, cercalo o sul manuale del masterizzatore o sul sito...
Xavio
Originariamente inviato da MM
[B]Credo che ci sia poco da fare oltre al fatto di insistere per assistere alle prove
Fai presente che, visto che a te non funziona, che ti dimostrino loro che funziona
Ovviamente parto dal presupposto che i supporti che usi siano ad un buon livello di qualità
Tutto stragiusto! Soprattutto bisogna non farsi mettere i piedi in testa e pretendere ciò che ci devono! (se ce lo devono :D)
belinassu
11-09-2002, 13:56
potrebbe essere anke solo un problema di lente
e ciò giustifikerebbe il funzinamento intermittente
(portarlo da loro ha cambiato l'umidità e quindi
ha "disappannato" la lente)
mi era successo con una PSX ke funzionava si e no
a seconda ke la portassi da un amiko o un altro..
se nn te lo sistemassero prova a pulire la lente
del laser con un cotton fioc....
alexander.f
11-09-2002, 14:01
... può essere la lente ma siccome è in garanzia se lo smonto me la scordo.......
il concetto e che appena lo porttao a casa ovviamnte l'ho montato e ovvimanete mi ha preso 10 cd su 40 di varie marche........ e gli stessi a volte li prende... e a volte no......
ciao
pippocalo
11-09-2002, 14:18
prima assicurati che il problema non sia legato al tuo PC.
Ovvero attacca il masterizzatore al PC di un amico e fai le prove.
Se presenta lo stesso difetto non ti fermare al negozio dove hanno fatto gli schizzinosi; parla con la sede centrale della ditta. Prima fallo gentilment e poi, se non ti danno soddisfazione, minaccia di scrivere alla casa prodruttrice (in particolare al distributore italiano) e poi alle riviste specializzate del settore facendo finire il loro nome nella rubrica dei "reclami".
alexander.f
11-09-2002, 14:38
allora.....
con ordine......
ho una rete locale di 3 pc (p2 400, amd 1.4, amd 1.8, infatti ora ho 3 masterizzatori.)
un pioneer 104, un teac e appunto il lite-on.....
mi è morto il plextor scsi 1 anno fa........
inutile dire che il lite-on l'ho provato su tutti e tre i pc e il risultato non cambia.
ho mandato due mail alla sede centrale di *ss*** ma con in copia a diverse riviste del settore... non ho ancora sortito effetto.
ciao
pippocalo
11-09-2002, 14:47
è una gran cosa ma non sempre ha l'effetto voluto.
Ok per tutte le operazioni ma:
sostituisci l'e-mail alla ditta con una telefonata dove devi, con insistenza, chiedere di un responsabile. E' importante.... finchè parli con un semplice impiegato hai poche speranze.
sostituisci le e-mail alle riviste del settore con lettere, ma dopo il mancato risultato del punto precedente.
alexander.f
11-09-2002, 15:48
purtroppo io mi rendo conto che è solo una questione di principio..... infatti il masterizzatore 24x di seconda mano anche se funzionasse correttamnte quanto varrebbe??? 20/25 euro....
stò ancora aspettando la risposta dallla loro sede a Firenze per e-mail, nonchè mi dovrebbe chiamare il responsabile del negozio qui a Milano.... ho telefonato al punto vendita del negozio alle 15.30 chiedendo di parlare con il tecnico che lo ha provato, visto che vorrei sapere che super cd usa...... prima salta fuori che probabilmente è il mio case (!?)..... poi quando gli dico che ho provato il master su tutti e 3 i pc che ho, mi dicono di portagli la macchina..... alla mia domande quale macchina gli devo portare e che cmq non intendo lasciargli tutto un pc per un mastrizzatore che palesemente non va, è saltato fuori che non l'ha provato il tecnico ma il responsabile del negozio che mi chiamerà nel pomeriggio perchè era fuori sede........
bah
ciao
elleeffe
11-09-2002, 16:01
Originariamente inviato da alexander.f
[B]purtroppo io mi rendo conto che è solo una questione di principio..... infatti il masterizzatore 24x di seconda mano anche se funzionasse correttamnte quanto varrebbe??? 20/25 euro....
stò ancora aspettando la risposta dallla loro sede a Firenze per e-mail, nonchè mi dovrebbe chiamare il responsabile del negozio qui a Milano.... ho telefonato al punto vendita del negozio alle 15.30 chiedendo di parlare con il tecnico che lo ha provato, visto che vorrei sapere che super cd usa...... prima salta fuori che probabilmente è il mio case (!?)..... poi quando gli dico che ho provato il master su tutti e 3 i pc che ho, mi dicono di portagli la macchina..... alla mia domande quale macchina gli devo portare e che cmq non intendo lasciargli tutto un pc per un mastrizzatore che palesemente non va, è saltato fuori che non l'ha provato il tecnico ma il responsabile del negozio che mi chiamerà nel pomeriggio perchè era fuori sede........
bah
ciao
Una curiosità: a quale negozio di "doppia esse" di Milano l'hai portato?
VegetaSSJ5
11-09-2002, 16:03
Ce l'ho anch'io questo masterizzatore ed è insuperabile. Che ne dici nel frattempo di aggiornare il firmware del masterizzatore? L'ultimo lo trovi qui:
http://www.liteonit.com/webfw/LTR-24102B/USER/R245S5A.zip
Non devi fare altro che far partire il programmino e cliccare su flash.
alexander.f
11-09-2002, 16:10
non ho mai aggiornato il firmaware perchè non ho mai avuto problemi...
in ogni ti ringrazio per il link ma ora aspetto che risolvino qualcosa voglio evitare che trovino pretesti.
l'ho preso al
punto vendita n.2 di via Coni Zugna. Io in genere gli acquisti li faccio alla CDC che non è aperta al pubblico però sono una figata come assistenza... non fanno mai storie....
io ne assemblo una ventina di pc all'anno e non sono abituato a essere trattato in malo modo e soprattutto quasi raggirato o notato chiaramente che trovano scuse ridicole per "spesarti via" delle giustificazione assurde contando che probabilmente la maggioranza dei loro utenti non capisce nulla di pc!!!
ciao
elleeffe
11-09-2002, 16:30
[B]non ho mai aggiornato il firmaware perchè non ho mai avuto problemi...
in ogni ti ringrazio per il link ma ora aspetto che risolvino qualcosa voglio evitare che trovino pretesti.
l'ho preso al
punto vendita n.2 di via Coni Zugna. Io in genere gli acquisti li faccio alla CDC che non è aperta al pubblico però sono una figata come assistenza... non fanno mai storie....
io ne assemblo una ventina di pc all'anno e non sono abituato a essere trattato in malo modo e soprattutto quasi raggirato o notato chiaramente che trovano scuse ridicole per "spesarti via" delle giustificazione assurde contando che probabilmente la maggioranza dei loro utenti non capisce nulla di pc!!!
ciao
Guarda che la "doppia esse" ha a Milano tutti dipendenti diretti dalla sede centrale e ti assicuro che a loro sostituirti il masterizzatore (se fosse davvero rotto o a loro si presentasse il guasto) non gli costerebbe niente!
Non so che dirti...
[B]l'ho preso al
punto vendita n.2 di via Coni Zugna
Ma non si compra nulla in un negozio che è ubicato in una via con un nome del genere! :D
Vostro AncheIlNomeVuoleLaSuaParte :p
alexander.f
11-09-2002, 16:56
Originariamente inviato da elleeffe
[B]
Guarda che la "doppia esse" ha a Milano tutti dipendenti diretti dalla sede centrale e ti assicuro che a loro sostituirti il masterizzatore (se fosse davvero rotto o a loro si presentasse il guasto) non gli costerebbe niente!
Non so che dirti...
Guarda io ho avuto dal 1997 in poi 5 masterizzatori compreso il pioneer... e ne ho montati e provati almeno una 40....non sono proprio un cretino in informatica...... quello che ti sò dire è che fino a fine luglio il masterizzatore accettava qualunque cd gli dessi, ora è diventato schizzinosissimo e dimostra i sintomi che ho sopra descritto in qualsiasi dei 3 pc che ho.......... secondo te non è guasto?? illuminami spiegami che cosa potrebbe avere xchè proprio non ci arrivo... e ovviamente ricordati che non lo posso aprire xchè è in garanzia....... secondo me lo hanno provato alla cazzo.... semplice... ma cio che è vergognoso è la completa mancanza di rispetto verso il cliente... se insito su una cosa devono perlomeno, e dico PERLOMENO ascoltarmi.
stò cercandop di telefonare al negozio ma il telefono è sempre occupato.
ciao
elleeffe
11-09-2002, 17:01
[B]
Guarda io ho avuto dal 1997 in poi 5 masterizzatori compreso il pioneer... e ne ho montati e provati almeno una 40....non sono proprio un cretino in informatica...... quello che ti sò dire è che fino a fine luglio il masterizzatore accettava qualunque cd gli dessi, ora è diventato schizzinosissimo e dimostra i sintomi che ho sopra descritto in qualsiasi dei 3 pc che ho.......... secondo te non è guasto?? illuminami spiegami che cosa potrebbe avere xchè proprio non ci arrivo... e ovviamente ricordati che non lo posso aprire xchè è in garanzia....... secondo me lo hanno provato alla cazzo.... semplice... ma cio che è vergognoso è la completa mancanza di rispetto verso il cliente... se insito su una cosa devono perlomeno, e dico PERLOMENO ascoltarmi.
stò cercandop di telefonare al negozio ma il telefono è sempre occupato.
ciao
Hai un messaggio privato...
elleeffe
11-09-2002, 17:08
Originariamente inviato da elleeffe
[B]
Hai un messaggio privato...
Stai sotto copertura Wind ;)
belinassu
11-09-2002, 17:53
cmq proverei a mettere l'ultimo firmware disponibile....
anke perkè li fanno per risolvere problemi di compatibilità
con i nuovi supporti....
In negozio probabilmente hanno provato uno dei CD
ke anke a te vanno bene e hanno dedotto ke funziona :rolleyes:
prova il firmware...magari il tuo si è un po' incazzato...capita....
[B]purtroppo io mi rendo conto che è solo una questione di principio..... infatti il masterizzatore 24x di seconda mano anche se funzionasse correttamnte quanto varrebbe??? 20/25 euro....
bah
ciao
Scusa, ma hai una società?
Se si, come ultimo tentativo manda un fax alla direzione commerciale, con intestazione dell'azienda
Una volta ho smosso la Digicom in questo modo: mi hanno mandato in omaggio due modem in sostituzione di quelli che erano fasulli
elleeffe
11-09-2002, 19:20
Originariamente inviato da MM
[B]
Scusa, ma hai una società?
Se si, come ultimo tentativo manda un fax alla direzione commerciale, con intestazione dell'azienda
Una volta ho smosso la Digicom in questo modo: mi hanno mandato in omaggio due modem in sostituzione di quelli che erano fasulli
Ca...spita! Questo si chiama stile!!!
;)
Gogeta SSJ4
11-09-2002, 22:58
Il problema mi sembra che è sato individuato...
escluso un problema software, probabilmente è un problema del gruppo ottico.
Ciao,
Luigi.
alexander.f
12-09-2002, 07:54
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Il problema mi sembra che è sato individuato...
escluso un problema software, probabilmente è un problema del gruppo ottico.
Ciao,
Luigi.
anche secondo me, però fino a che è in garanzia non mi azzardo sicuramente ad aprirlo per provare a pulirlo.....
ieri sera mi hanno contattato per andare a provarlo da loro, assicurandomi che in caso di malfunzionamento mi verrà sostituito.
vi faccio sapere.
ciao
alexander.f
13-09-2002, 08:09
ieri pomeriggio sono ritornato al negozio della doppia S e dopo aver verificato che effettivamente il master non accetava i cd me lo hanno sostituito immediatamente con un samsung 32x.......
devo anche dire che questa volta sono stati estremamente cortesi... in ogni caso non era presente la persona con cui avevo parlato martedì che mi aveva riconsegnato il masterizzatore.
Posso ritenermi soddisfatto.
ciao e grazie a tutti
elleeffe
13-09-2002, 09:45
[B]ieri pomeriggio sono ritornato al negozio della doppia S e dopo aver verificato che effettivamente il master non accetava i cd me lo hanno sostituito immediatamente con un samsung 32x.......
devo anche dire che questa volta sono stati estremamente cortesi... in ogni caso non era presente la persona con cui avevo parlato martedì che mi aveva riconsegnato il masterizzatore.
ciao e grazie a tutti
Tutto è bene quel che finisce bene no??? Ciao.
;)
Gogeta SSJ4
13-09-2002, 10:23
Avrei preferito il LiteOn piuttosto che il Samsung... ma l'importante è che vada bene per te. ;)
[B]me lo hanno sostituito immediatamente con un samsung 32x.......
Contento tu, contenti tutti!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.