PDA

View Full Version : IDF: come indicare le performances di Banias

Redazione di Hardware Upg
11-09-2002, 08:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7062.html

Per meglio enfatizzare le prestazioni delle future cpu per sistemi notebook, Intel introdurrà nuovi strumenti per indicare le performances delle proprie cpu

Click sul link per visualizzare la notizia.

shodan
11-09-2002, 08:24
E brava intel... ha capito cheil progetto P6 era OTTIMO e che attualmente era limitato soprattuto da un FSB troppo limitato (133Mhz SDR). Certo il Banias non salirà in frequenza come un P4, ma credo ci siano tutte le basi per ottime performance e bassi consumi. :)

Lifeisoutside
11-09-2002, 08:38
Copioni copioni :p :D:D

Eraser|85
11-09-2002, 08:54
LOLLAZZO!!! ROTFL... Allora chi è che copia? AMD???? Ma per piacere!!! ROTFL...

atomo37
11-09-2002, 08:55
NO, questo modelling number è insopportabile, non + più facile insegnare due nozioni di base al consumatore invece di cercare di raggirarlo/confonderlo. Tanto alla fine uno la frequenza la vuole sapere, il negoziante gliela dice e il cliente è ancora più confuso!

subrahmanyam
11-09-2002, 09:09
atomo ha ragione

Demetrius
11-09-2002, 09:18
alla faccia di chi diceva che Intel non avrebbe mai usato il PR per il Banias ;) :) :) :)

Lifeisoutside
11-09-2002, 09:19
Beh, tanto metà (per essere buoni) dei clienti non sa nulla, quindi non puoi fargli confusione... :D

Mark-MBR
11-09-2002, 09:24
Mah non capisco perchè questa rincorsa al PR rating.
Dopotutto quando è uscito il P2 233 non si era fatto nulla per dimostrare la sua superiorità al Pentuim 233MMX. Era di una generazione superiore, e questo bastava. Vero, il Pentium4 è meno efficiente, ma risolve la cosa salendo facilmente in MHZ, è di una generazione superiore e le offerte sono più potenti (il P4 1500 con Rambus era paragonabile al P3 1100). I consumatori ignoranti alle prese col primo PC si fanno consigliare dai commessi, che almeno qualcosa sanno :rolleyes:
Ma perchè, geni come sono, non fanno un rating universale basato sui MIPS ?!?!?!?

Arruffato
11-09-2002, 09:33
La valutazione della performance basata solo sui Mhz è un criterio trogloditico che andava bene 10 anni fa. E questa ne è un'altra prova.

maiale rosa
11-09-2002, 09:59
mha....che i commessi sappiano ho i miei molti dubbi....il 90% della gente che lavora dentro i negozzi delle grandi catene di informatica tipo per non fare nomi computer disc****nt non sa neppure cosa sia un processore devono solo vendere il pc pronto e mandarlo all'assistenza quando non va!!

J0J0
11-09-2002, 11:53
Non dimentichiamo che il Banias parte si da 1.6gb ma fara come un 2.2/2.4 northwood, cioe il massimo oggi in circolazione per notebook (se non sbaglio l'ho setto su Hardocp)
Presto uscira il 2.4 normale ma credo che con un banias con soli 1.8GB non ci sara storia

Ricordando che il banias lavora con voltaggi operati di 1.35v e in caso di basso consumo (battery mode) arriva a 0.85v
NON SO SE MI SPIEGO!
finalmente p4 con elevate prestazioni (attaccati alla presa elettrica ovviamente) e durata paragonabili ai p3-M 1ghz (... 3 ore, 4 ore a seconda di marca e modello)
Pochi p4 attualmente superano le 2.00 ore e un tantino in piu di autonomia reale... e scaldano parecchio.

Il portatile e' portatile, se dura 1 ore e mezza, durante un viaggio in treno di 6 ore (MILANO-ROMA) le altre 4.30 ore che fai????
Corteggi la ragazza che ti sta accanto direte voi :D

csteo
11-09-2002, 13:43
Bella mossa d'intel anche se un po COPIONI :D
No seriamente potrebbe essere un buon processore per i notebook se mantiene quelle aspettative di consumo ,mi viene quasi voglia di ritardare il regalo della tesi :D (notebook)

Ringrazio per la seconda volta hwupgrade che ha risposto alle mie richieste o lo ha fatto involontariamente BOH

11-09-2002, 16:07
Ma ancora state appresso ai notebook,è un mercato che nn ha motivo di esistere,il notebook rappresenta un compromesso in TUTTO autonomia prestazioni scalabilità praticità..mah..il futuro stà nei PDA con connessione umts che fanno da cellullari mini-computer e gps...bhe nn ci si puo giocare a doomIII ma almeno nn durano 3 ore!?!In fondo è cosi necessario avere un portatile,se nn per ragioni di lavoro?Bhe dubito che servano i mostri di notebook che ci sono adesso e che durano 3 ore:D

suppostino
11-09-2002, 17:10
I PDA per essere competitivi con i notebook devono ancora maturare, poi le connessioni UMTS ancora non esistono e il GPRS, che potrebbe anche bastare, ha dei prezzi ancora troppo alti per diventare quello che protrebbe essere :mad:.

Eraser|85
11-09-2002, 19:37
Originariamente inviato da maiale rosa
[B]mha....che i commessi sappiano ho i miei molti dubbi....il 90% della gente che lavora dentro i negozzi delle grandi catene di informatica tipo per non fare nomi computer disc****nt non sa neppure cosa sia un processore devono solo vendere il pc pronto e mandarlo all'assistenza quando non va!!

LOLLAZZO!!! Infatti mi fai ricordare che qui nella mia cittadina si è messo un certo H#LP CO#P#T#R che addirittura per fare un preventivo deve farsi arrivare i "tecnici" da Foggia... perchè loro stanno lì solo a vendere CD vuoti marca taruklaz... :D :D che spasso quando vado lì... mi scappa sempre la risata in faccia al commesso... :D :D :D :D :D

Mark-MBR
12-09-2002, 10:50
Mah, dalle mie parti i negozi di informatica sono negozi di informatica, non supermercati dove si vende e basta. Chi lavora li dentro *deve* sapere almeno qualcosina, tranne forse il/la cassiera. Infatti io non andrò mai a prendere hardware al supermercato/centro commerciale (nonostante sia già un utente smaliziato), se poi alla gente si riesce a vendere un microonde al posto del monitor, allora se lo merita :p
Selezione naturale!!! :D

ste78
13-09-2002, 15:26
i MIPS non sono ASSOLUTAMENTE un buon indice di prestazione... bisognerebbe inventarsi qualcos'altro...

Mark-MBR
13-09-2002, 16:18
Certo, ma ho come la sensazione che MIPS e MFLOPS diano più l'idea del Gigahertz o IPC...