PDA

View Full Version : Alcatel SpeedTouch Home@Pro INFO!

Kumalo
10-09-2002, 23:00
Salve ho da poco preso questo modem in sostituzione del mio Ericsson HM220DP, appena l'ho preso ho visto che revision del Firmware era la 1.32 e quindi ho subito modificato il modem e l'ho fatto diventare un PRO.
Volevo chiedervi se c'e' qualche Firmware specifico ora da installare per evitare l varie Backdoor che questo Modem lascia aperte e che aumenta la velocita' di DownLoad (avevo sentito che esisteva una utility)

Insomma l'ho preso da 2gg ditemi le varie modifiche che devo appotare a questo Modem!

Byez e Grazie :D

TheMaxx
11-09-2002, 07:56
Originariamente inviato da Kumalo
[B]Volevo chiedervi se c'e' qualche Firmware specifico ora da installare per evitare l varie Backdoor che questo Modem lascia aperte
Se vuoi usare firmware ufficiali devi montare almeno una 264 che chiude le vulnerabilita' piu' pericolose. Altrimenti puoi usare i firmware modificati (sono delle versioni 134 con le patch di sicurezza di Shimomura applicate) che pero' non sono certamente ufficiali. In giro trovi le versioni di Zibri e di Neuro (oppure te ne fai una tui seguendo le istruzioni di Shimomura).
[B]e che aumenta la velocita' di DownLoad (avevo sentito che esisteva una utility)
Io ho provato fino all'ultima versione disponibile in rete (la 281) e non ho notato particolari differenze rispetto alla 264. E di utility che velocizzano la connessione non ho mai sentito parlare (e dubito alquanto della loro esistenza).

Ciao.

Kumalo
11-09-2002, 13:09
Ciao allora come prima cosa ti ringrazio perche' ho seguito alla perfezion le guide sul tuo sito e sono riuscito a trasformare il mio Home in Pro e a configurarlo come DHCP_SPOOF! :D

Ti volevo chiedere una cosa questo modem da quanto ho visto ha installato il Firmware 132 tu quale mi consigli e dove potrei trovarlo, non sono un pignolo su queste ose basta che me ne consigli uno che va bene e che risolve la maggioranza dei problemi tutto qui!

Per il resto io avevo sentito che il massimo DownLoad di questo modem era di 640 , ma con una Patch si poteva aumentare fino a 800 e' vera questa cosa io l'avevo solo sentita dire tutto qui!

Byez e grazie ancora

TheMaxx
11-09-2002, 16:32
[B]Ciao allora come prima cosa ti ringrazio perche' ho seguito alla perfezion le guide sul tuo sito e sono riuscito a trasformare il mio Home in Pro e a configurarlo come DHCP_SPOOF! :D
Ah, ottimo! Veramente comoda come modalita' quella del DHCP_SPOOF, vero?
[B]Ti volevo chiedere una cosa questo modem da quanto ho visto ha installato il Firmware 132 tu quale mi consigli e dove potrei trovarlo, non sono un pignolo su queste ose basta che me ne consigli uno che va bene e che risolve la maggioranza dei problemi tutto qui!
Allora prova il 281 che e' ufficiale e non ha la backdoor EXPERT come i firmware 13x. Lo puoi trovare qui:

http://www.mxstream.nl/support/downloads_eth.html

Attenzione a mettere un firmware della tua stessa serie (verifica le iniziali del tu firmware attuale: KHD oppure GV8).
[B]Per il resto io avevo sentito che il massimo DownLoad di questo modem era di 640 , ma con una Patch si poteva aumentare fino a 800 e' vera questa cosa io l'avevo solo sentita dire tutto qui!
Questa e' piu' una leggenda metropolitana che altro. Deriva dal fatto che di solito il tuo modem e il DSLAM in centrale negoziano la linea a 832 Kbit/s. Ovviamente poi sul router di accesso del provider ti viene fatto lo shaping a 640 Kbit/s. Per questa ragione puo' capitare che le utility di diagnostica dei modem riportino 832 come velocita' di connessione anche se poi in realta' vai a 640.

Ciao.

Kumalo
11-09-2002, 16:59
Grazie mille per l'aiuto!!!!

Si e' vero il DHCP_SPOF e' utilissimo piu' che altro io avevo un Ericsson HM220DP e con la linea della Tiscali che fornisce solo PPPoA non potevo Hostare nessun gioco ne usufruire di alcune utility poiche il modem in quella modalita' si poteva impostare solo come Router e quindi con il NAT abilitato dandomi 2 IP diversi, quello privato e quello pubblico. Ora l' Alcatel anche se usato ome Router maconfigurato come DHCP_SPOF mi permette di usare tutto!!! Comodissimo.

Perfetto scarico subito la versione del Firmware 281 ma dove vedo se il mio modem e' un modello KHD oppure GV8???

Grazie per le eventuali info!

TheMaxx
11-09-2002, 22:43
[B]ma dove vedo se il mio modem e' un modello KHD oppure GV8???
Basta andare nel menu Upgrade dell'interfaccia Web dell'Alcatel e li vedi il nome del firmware caricato.

Ciao.

Kumalo
11-09-2002, 23:37
Fatto aggiornato e sembra che va anche piu' veloce rispetto a prima che ne so lo vedo piu' pronto!!! :D :D :D :D

Grazie ora credo che non poss piu' fargli niente! E' Perfetto!