View Full Version : Norton, Avg e...mi dareste una mano?
:rolleyes: ......mi dareste qualche consiglio?.......ho installato Norton SystemWorks (con Norton Antivirus e Personal Firewall) e ho installato anche AVG, pensando di aumentare la sicurezza oltretutto AVG scandisce più in fretta.....per ora nessun conflitto....(a parte che con Outlook Express 6 AVG non scandisce email......per fortuna ci pensa Norton).....pensate che sia sufficiente e/o che vada bene come protezione? inoltre vorrei potenziare la sezione firewalls.....se installassi anche zone alarm o qualche altro firewll (...me ne consigliereste uno magari freeware?)...oppure è sufficiente Norton? ;) grazie per le informazioni!!
....ho WinME su PIII 866 128Mb Ram....:rolleyes:
bluelake
10-09-2002, 20:00
Se non ricordo male, ZoneAlarm ha una versione freeware. E' ZoneAlarm Pro che è a pagamento ;)
Non ti sembra di esagerare? Lo dico seriamente. A cosa ti servono due Antivirus e due Firewall? Quando hai due prodotti buoni che proteggono una macchina da worms e da tentativi di connessione dall'esterno o tentativi di connessione non autorizzata verso l'esterno, tutto il resto è superfluo, o meglio non fai altro che appesantire la macchina; con il rischio di creare conflitti. La cosa più sicura insieme ai su citati Software per la sicurezza, è l'attenzione che deve prestare chi utilizza la macchina.
Poi ovviamente ognuno è libero di installarne anche 20 di Software.
Marco(amvinfe)
ercaliffo
10-09-2002, 21:10
infatti mi sembra un po esagerato installare due Avirus e due firewall...quanto ai firewall zone alarm è piu che sufficiente gia da solo...(per il pro fatti un giro su kazaa...).
Il norton poi lascia un po a desiderare soprattutto se installi anche le system works ti rallenta un po...prova invece Nod 32
Grazie per i consigli! :)
Basta 1 Antivirus + 1Firewall.
Prova AVG + Outpost Free: leggeri ma efficienti.
Se proprio vuoi esagerare metti come secondo firewall Blackice.
buttarelli
11-09-2002, 07:31
Non installare assolutamente 2 firewall sulla stessa macchina perchè creerebbero dei conflitti con il rischio di renderla instabile.
Originariamente inviato da buttarelli
[B]Non installare assolutamente 2 firewall sulla stessa macchina perchè creerebbero dei conflitti con il rischio di renderla instabile.
In generale è vero. Ad es:Outpost e ZoneAlm vanno in conflitto.
Invece BlackIce e Outpost non solo convivono benissimo (li sto usando in questo momento) ma,pare, che si integrino!
......capisco forse sono un po' esagerato....ma ultimamente NPF mi segnala un sacco di tentativi di intrusione....ho provato a fare un trace e sembra addirittura arrivi da Telecom (o cmq da un server di telecom a volte da palermo, roma ecc.....) quindi questo mi ha messo un po di nervosismo......ho anche visto su una rivista che Norton non aveva segnalato un virus "fatto in casa" ed inoculato apposta su una macchina....grazie ancora per gli utili consigli! :D
eclissi83
11-09-2002, 20:25
io uso KAV4 per la scansione delle mail e AVG per il monitoring... come firewall uso outpost e blackIce. Va abbastanza bene come soluzione... Norton per i miei gusti è troppo pesante, ma come ricerca virus è ottimo (non a caso se lo fanno pagare caro e amaro). Io ti ocnsiglio di installare anche un antitrojan come Tauscan...
ciao
Thanks per il suggerimento
..........ho installato Tauscan e devo dire che mi intriga molto!
..........peccato non sia free.........bhè fra 30 giorni ne riparliamo.....!
:)
Scusa, ma Tauscan non è un Antitrojan?
Marco(amvinfe)
ercaliffo
15-09-2002, 22:41
Originariamente inviato da amvinfe
[B]Scusa, ma Tauscan non è un Antitrojan?
Marco(amvinfe)
Si, è un anti trojan...una specie di ad aware
Originariamente inviato da ercaliffo
[B]
Si, è un anti trojan...una specie di ad aware
..la mia non era una domanda:D , non riuscivo a capire come mai si era parlato di antivirus e firewall e si è passati poi ad un antitrojan:confused: forse yargo73 ha fatto un po' di confusione
:) , o forse ha voluto metterci al corrente che non aveva installato nè un AV nè un FRW, bensì un antitrojan.
Da qualche parte bisogna pur cominciare... :D
Ciao Marco(amvinfe)
.....non ho fatto confusione....ho solo risposto al messaggio di eclissi83, che mi ha consigliato di installare anche un anti-trojan...
.....non mi sembra off topic...magari leggi tutto il 3d ;)
Originariamente inviato da yargo73
[B].....non ho fatto confusione....ho solo risposto al messaggio di eclissi83, che mi ha consigliato di installare anche un anti-trojan...
.....non mi sembra off topic...magari leggi tutto il 3d ;)
Hai ragione, chiedo scusa e per farmi perdonare per l'incredibile abbaglio ti posto un link sperando ti possa servire.
http://www.swzone.it/articoli/antitrojan/
Ciao Marco(amvinfe)
Grazie!
....è molto interessante e ti ringrazio! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.