PDA

View Full Version : Tin..ADSL..facciamo qualcosa per pretendere il servizio?


C4rino
10-09-2002, 10:00
Ciao a tutti,
sono qui ancora a lamentarmi del servizio. :mad: :mad:

Vorrei capire quanta gente ha problemi con TIN ADSL, quali problemi e da che zona d'Italia si collega.

Vi prego, chi interessato di postare qui il problema e tutto il resto perchè se siamo in tanti magari possiamo fare qualcosa....l'unione fa la forza...

p.s: Vi prego di essere sintetici, non vorrei che questo 3d si traformi in riassunto di tutte le infinite vicende che uno ha vissuto.

------------------------------------------------------------------------------------

Inizio io:

Tin.it kit Forfait
Continua disconessione dal server (circa 5 minuti poi cade)
Velocità max in download 1.5k!!
Modem USB Ericson
Località: Parabiago (MI)


grazie
ciao!

gogeta
10-09-2002, 12:28
azz strano abitiamo nn troppo lontani e a me va benissimo

sono 16 giorni che sono collegato consecutivi :D

Bilancino
10-09-2002, 16:48
A me a Frosinone va bene anche se al pomeriggio prima di rispondere il server impiega qualche secondo di troppo, non è scattante, in download invece va benissimo. Ora ho usato dr tcp è la cosa è migliorata parecchio.

Ciao

nail k6
10-09-2002, 21:22
Tin.it kit giornaliero
disconessione dal server ogni 12-13 ore 14 ore max

Modem Ethernet Ericson hm220db
Località: Acqui Terme (AL)

Anacreon
11-09-2002, 01:38
Io ho attivato tin.it giornaliero il 30/07/2002, fino al 28/08/2002 nessun problema e scaricavo sempre sui 50 - 60 k con punte di 113.Dal 28/08/2002 sera però non sono più riuscito a collegarmi: Errore 678.In questi 13 giorni ho già chiamato il call center una decina di volte, ma ogni volta mi dicono che la mia pratica è in lavorazione, ho anche parlato in chat, sul sito della tin, con un tecnico che mi ha detto di avere pazienza.Non so più cosa fare.Voi cosa mi consigliate???

Anacreon
11-09-2002, 01:39
Dimenticavo, il sistema è Windows Xp Professional, il modem è l'Ericsson Hm220dp.

C4rino
11-09-2002, 08:31
Errore 678 Con RasPPP over Ethernet

Solitamente l'errore 678 con il RASPPP è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.
da: www.puntoadsl.net/errori.html[/url]

Errore 678

Ciao ho avuto anche io lo stesso problema,e un problema di server quindi contatta la centrale
ti risolveranno il problema fai il 187 e chiedi dell'ufficio tecnico ciao
da: http://webreda.interfree.it/forum/forum_aperti_5.asp?IDForum=59&Aperto=5958


faq | configurazioni | glossario


Ho un modem ISDN Zyxel OmniTA 128 con Window 95/98 e collegato correttamente alla linea ISDN. Ho configurato correttamente la connessione di Accesso Remoto. Dopo aver inserito Nome utente e password e aver premuto il bottone Connetti ottengo il seguente messaggio d'errore: "Errore 678: ...". Come posso fare ?


E' un problema di configurazione del modem. Per ovviare a questo problema bisogna impostare l'utilizzo del protocollo HDLC PPP nel Canale B del TA 128. Cio' si rende necessario in quanto bisogna comunicare al modem di colloquiare correttamente con i router Cisco di Enter. La procedura e' la seguente:

- Premere il bottone Avvio e dal menu Programmi selezionare Accessori, quindi l'opzione Accesso Remoto (su Windows 98, dal menu Accessori, bisognerà selezionare Comunicazioni, quindi l'opzione Accesso Remoto)
- Con il pulsante destro del mouse, fare un click sull'icona creata per il collegamento ad Enter e selezionare l'opzione Proprietà
- Nella finestra di dialogo visualizzata, premere il bottone Configura relativo al modem installato
- Alla finestra successiva andare nella cartella Connessione, premere il pulsante Avanzate e nello spazio Informazioni Addizionali (Altre informazioni su Windows 98) scrivere ATB40
- Premere OK per due volte per tornare nella finestra generale di Accesso Remoto e riprovare il collegamento. Il problema dovrebbe essere risolto

...azz...questo qua sopra non saprei se funziona....vedi tu...io non centro niente se non funziona qualcosa!! :D




.. :(

mandangez
14-09-2002, 02:10
ho adsl tin.it da circa 16gg e per adesso nessun problema....


La mia fà come bilancino,standby per qualche secondo poi carica tutta la pagina....


Come hai risolto Bilancino?!!??

abito in provincia di Milano,molto vicino a Segrate.

Ciao!;)

Bilancino
14-09-2002, 02:24
http://www.dslreports.com/tweak/

visita questo sito, fai il test e scarica il drtcp e metti i valori.......a me ha migliorato parecchio.

Ciao

Sheerqueenie
15-09-2002, 11:26
Originariamente inviato da C4rino
[B]

p.s: Vi prego di essere sintetici, non vorrei che questo 3d si traformi in riassunto di tutte le infinite vicende che uno ha vissuto.

------------------------------------------------------------------------------------
ciao!


ok sarò sintetico:

ho virgilio adsl a forfait:modem ericsson usb (funge benissimo)

località:reggio calabria

problema: da venerdi 13 settembre mi collego perfettamente ma non posso fare un ca@@o:niente posta elettronica(ne con outlook ne con umail),niente navigazione (solo il sito del forum,e il sito di xfiles),NIENTE DI NEINTE...NAIN

HO FATTO GIà La SEGNALAZIONE...:stavolta se dura + di una settimana il problmea..bè...o mi fanno los conto,oppure fanculo a virgilio:mad:

mandangez
15-09-2002, 23:10
Originariamente inviato da Bilancino
[B]http://www.dslreports.com/tweak/

visita questo sito, fai il test e scarica il drtcp e metti i valori.......a me ha migliorato parecchio.

Ciao

ciao

dopo aver fatto il test mi segnala questi dati:

Receive Window (RWIN):
372296

Window Scaling:
3

Path MTU Discovery:
ON

RFC1323 Window Scaling:
ON

RFC1323 Time Stamping:
ON

Selective Acks:
ON

MSS requested:
1452

TTL:
unknown

TTL remaining:
117

mi consiglia di mettere RWIN tra 5808 e 7260.......ma non è un pò basso????

tu a quanto ce l'hai??
ciao.;)

Sheerqueenie
16-09-2002, 08:56
anche io ho fatto quel test,e mi ha detto di metterlo a 7300.

e io lo ho messo..
e le pagihne si caricavano molto + velocemtne.....

quindi ti consiglio di seguirle le indicazioni che ti da...

;)

Raggio
17-09-2002, 12:58
A me il modem, un ericsson, si disconnetteva dopo 20-30 secondi, me l'hanno cambiato con un'altro uguale ed ora (per ora) funziona tutto ok.