PDA

View Full Version : Alice ADSL

leon84
10-09-2002, 08:58
Ho fatto l'abbonamento ad alice circa due mesi fa . Va una bomba . Ora ho intenzione di collegare in rete i due computer che ho a casa e condividere la connessione adsl . Nella guida in linea di win xp , però , c'è scritto che alcuni provider possono richiedere tariffe maggiorate per connessioni multiple . Mi sembra strano , se utilizzo la condivisione , è comunque una sola linea che impegno . Non vi pare ? Rispondetemi .

Duff
10-09-2002, 09:28
Originariamente inviato da leon84
[B]Ho fatto l'abbonamento ad alice circa due mesi fa . Va una bomba . Ora ho intenzione di collegare in rete i due computer che ho a casa e condividere la connessione adsl . Nella guida in linea di win xp , però , c'è scritto che alcuni provider possono richiedere tariffe maggiorate per connessioni multiple . Mi sembra strano , se utilizzo la condivisione , è comunque una sola linea che impegno . Non vi pare ? Rispondetemi .

Basta che non lo dici al provider...:D

heres
10-09-2002, 19:50
[Scusate l'OT ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread]

Ho fato la richiesta per ALICE ADSL (solo linea) il 26 agosto, oggi telefono e mi dicono che nei computer vedono "impianto non realizzabile" (fino a sabato scorso era tutto ok) ma che non possono vedere di che si tratta perchè in questo momento i terminali sono spenti.

Secondo voi è un problema risolvibile o vuol dire che c'è proprio qualcosa che blocca l'attivazione e non c'è nulla da fare? (so che è una domanda idiota ma sono molto arrabbiato)

leon84
10-09-2002, 22:19
Sei sicuro che la tua zona sia coperta dal servizio ?

heres
10-09-2002, 22:22
Sul sito mi da la faccina " :-) " e dice "Servizio disponibile con intervento tecnico preventivo".

leon84
10-09-2002, 22:27
Guarda mi sembra strano . Le operazioni normalmente si svolgono in una decina di giorni . Io ne ho atteso 15 , ma nessun problema, anzi .

heres
10-09-2002, 22:29
A me non è neppure arrivata la fantomatica lettera con i codici....

Cmq non capisco come mai la telecom non mi ha chiamato per dirmi che c'era questo problema, se oggi non li chiamavo io magari potevo restare qui ad aspettare settimane.

heres
11-09-2002, 11:31
Che tipi, oggi telefono e mi dicono che non c'è nessun problema :o

heres
11-09-2002, 19:16
Ma è normale che dopo più di due settimane non mi hanno contattato? Qualcuno di voi con isdn ha richiesto alice solo linea ? Dopo quanto tempo è venuto il tecnico ? Non è che questi ritardi sono dovuti all'installazione di una nuova linea causa isdn?