PDA

View Full Version : Alimentatore 300Watt............Andato!!!


orione82
09-09-2002, 21:47
Sabato scorso,ho comprato un big Tower Atx con alimentatore da 300 Watt.
Monto il tutto ( Scheda madre, ecc); Accendo e va tutto benone.
Oggi usando il Pc si è spento bruscamente, lo riaccendo e nulla.
Annuso l'ali e sento puzza di bruciato.................Quindi, per essere sicuro che si era bruciato davvero l'ali, lo tolgo e metto l'ali del mio vecchio Middle Tower enche lui un 300 Watt. Lo collego ed il pc si rianima.
Ora l'ali bruciato ha la garanzia anno 2002 quindi non lo posso aprire, per guardare che cosa è successo.
Ora devo portare solo l'ali in negozio dove ho comprato il case, e me lo cambiano senza problemi a costo zero............oppure tutto il case? con montato l'ali bruciato?
Ha mi sono accorto di una cosa curiosa; quando ho aperto il case appena si era bruciato l'ali ho visto il led della scheda madre acceso (A7V); quindi c'era corrente.......ma allora perchè il pc non ne voleva sapere di riaccendersi?.
Spero di esssere stato abbastanza chiaro.
Ciauz

Crymin
10-09-2002, 12:11
jo pens che su sistemi atx l'ali da comunque corrente minima a pc spento... per "accendere il sistema" devi cortocircuitare filo nero e verde sul molex dell'ali tramite il tasto on/off.
ora il tasto funziona, perchè con l'altro ali parte... quindi l'unica possibilità è che si sia rotto il sistema di accensione...

Portalo al negozio e fattelo cambiare gratuitamente, se lo smonti dal case potrebbero farti storie... questo devi chiederlo al negoziante...

Ciauz

orione82
11-09-2002, 00:29
TranchY......................L'ho gia fatto.ù
Visto che era nuovo di zecca gli ho portato l'ali e loro me lo hanno cambiato gratuitamente.
Come vedi se io ti scrivo è grazie al nuovo ALI.
;)

Ciauz e grazie

Crymin
11-09-2002, 14:22
evviva Orione, Orione è vivo... invece il mio 2°HDD in Raid è morto, stanotte, conseguenza, ho perso 40Gb di dati e se ti scrivo è solo xchè nell'aldilà (in ufficio...) ho accesso al forum...
Buaaaaaaaaaaaah :( :( :(

Ciauz