PDA

View Full Version : Studio 7 e Audio

davidoff70
09-09-2002, 12:12
Sono alle primissime esperienze nel montaggio video, come programma uso Studio 7 di pinnacle che mi sembra semplice però vorrei sapere come si fa a mettere il doppio audio (Originale piu colonna sonora) in moda da poter selezionare uno o l' altro durante la visione su un videoregistratore.
Spero che qualcuno mi risponda.......
Grazie.

davidoff70
09-09-2002, 21:38
UP :D :D :D

Promix
10-09-2002, 07:59
Spiega meglio la questione che vorresti ottenere.
Che significa doppio audio?
Come faresti a selezionare uno o l'altro audio su un videoregistratore (VHS?)
CIAO

davidoff70
10-09-2002, 08:38
Sai che molte videocamere e videoregistratori sono dotati di audiodubbung, cioò aggiungere una colonna sonora all' originale e poi si può scegliere quale sonoro ascoltare.
Volevo sapere se è possibile havere lo stesso effetto con Studio 7 ese possibile come fare ad ottenerlo.
Premetto che sono proprio agli inizi e spero di non dire cavolate grazie a tutti.

vighi
10-09-2002, 08:51
Ciao, non mi risulta che questo dipenda dal SW che usi per fare i montaggi ... è un aspetto legato all'HW del tuo videoregistratore.

La mia videocamera Panasonic S-VHSC (a proposito se qualcuno è interessato :)) ha questa bella funzioncina ma poichè sfrutta la registrazione e lo spazio sul nastro ... bisogna fare un Dubbing dell'audio e cioè rimettere in registrazione sopra al nastro ....
almeno per me era così .. quindi non è un problema di Studio 7

se ho incasinato le cose .... pardon :)

Ciao, Vighi :)

davidoff70
10-09-2002, 09:11
Ok grazie per la spigazione, ora ho capito che studio 7 non fa quello che intendevo io, sapete se esiste qualche programma che effettua l' audiodubbuing come con un videoregistratore ?
Rigrazie.....:D :D :D