PDA

View Full Version : problema PC disumano!! :rolleyes:

Destiny_75
08-09-2002, 11:20
salve ragazzi.

ho un problemino.....

sono in possesso di un pc cosi' assemblato dalla packard bell :rolleyes:

processore cirix 300Mhz, video integrato con 4MB ri super ram :)
audio integrato, e 16MB di velocissime ram :) :)

ho difficoltà a far girare gli emulatori del super nintendo e del nintendo 8bit.
diciamo che i game girano, ma a un numero di frame mooolto basso, tipo 2 o 4fps .
per rimediare a tutto cio' ho reinstallato il sistema operativo (win98SE) e ho montato una mostruosa voodoo1 4MB PCI.
cerco sui siti i driver della voodoo e dopo tanta fatica li ho trovati..
l'emulatore che uso necessita delle directx 8.1 e cosi' le installo nel sistema....
controllo le directx in c:programmi\directX e nel lanciarle mi dice che non'è possibile visualizzare il direct draw, e mi chiede se visualizzarlo comunque o procedere senza visualizzare quest'ultimo.
gli dico che voglio visualizzarlo senza e tutto procede benissimo, tutto ok diciamo.
nel secondo tentativo gli dico di visualizzarlo e come clicco mi compare il monitor verde o rosso siena, dipende... diciamo che e lui che decide il colore :D
comunque apparte questo mi dico.... bè proviamo l'emulatore!!
e come vado in video setup mi fa la stessa cosa come nelle direct draw.
saranno i driver della voodoo? ho provato anche a cambiare slot per vedere se era un problema di conflitto o instabilità, ma niente... addirittura cambiando slot non mi detecta la voodoo... mahh!!.
per caso conoscete qualche sito dove posso provare driver per la voodoo1 certificati?
grazie

rikfer
08-09-2002, 11:30
www.3dfxzone.it !
Ciao

JamesWT
08-09-2002, 12:15
io almeno metterei 64 mb di ram :rolleyes:

Destiny_75
08-09-2002, 13:18
continuo ad avere problemi con il direct draw, nel diagnostic non'è presente :(
adesso sto provando a disabilitare la VGA e metterne un'altra.
comunque il sistema ha 32MB di ram, non 16