PDA

View Full Version : Inspire 5300 e audigy vergognose

Huriel
08-09-2002, 09:59
Sì, vergognose.
A volume normale, sembrano non gradire affatto il cd dei Sentenced. Distorcono in maniera vergognosa.
Il livello del sub è al massimo, ma i bassi sono settati al 50%.
Non vi pare strano?
Cavolo 150 euro di impianto buttati al vento...è veramente inascoltabile...qualcuno ha qualcosa da suggerire?
E' possibile mantenere il sub e magari sostituire le casse con altre più performanti?

Betha23
08-09-2002, 10:06
ASo ma per 150 euro che vuoi??? Un impianto da concerto??? :confused:

E poi tutti sono sempre stati entusiasti di queste casse, forse bisogna solo trovare il giusto compromesso! ;)

fioriniflavio
08-09-2002, 13:40
mi sembra strano, forse hai qualke problema di software!

quanto è grande l'ambiente dove tieni le casse?

e poi non ho mai sentito che questa accoppiata desse problemi

MadMax_2000
08-09-2002, 14:19
Originariamente inviato da Huriel
[B]Sì, vergognose.
A volume normale, sembrano non gradire affatto il cd dei Sentenced. Distorcono in maniera vergognosa.
Il livello del sub è al massimo, ma i bassi sono settati al 50%.
Non vi pare strano?
Cavolo 150 euro di impianto buttati al vento...è veramente inascoltabile...qualcuno ha qualcosa da suggerire?
E' possibile mantenere il sub e magari sostituire le casse con altre più performanti?

guarda un mio amico ha la audigy retail + le 5300....e grattano pure a lui i suoni....soprattutto quando alzi il volume e ascolti musica con i bassi.....

fioriniflavio
08-09-2002, 17:34
se mi dici così allora ci ripenso, io ho acquistato le inspire 5300 e per ora ho la Live 5.1, pensavo di sostituirla con un audigy player!
forse mi butto sula fortissimo 3 7.1

peccato

cmq grazie

MadexSZ
08-09-2002, 17:40
Ankio ho un problema con queste casse, è da 2 o 3 giorni(prima funzionavno benissimo) ke, quando alzo un po il volume, si sente un tremendo ronzio di sottofondo, ma solo nelle casse collegate "front" nel subuwufer(non so kome si scrive), se le stesse casse le attacco dietro non danno problemi, dite ke devo farle cambiare o è risolvibile?

Huriel
10-09-2002, 08:53
Dopo un po' di penare diciamo che ho aggirato il problema, ma sono dovuto scendere a compromessi...
...tengo cmq a puntualizzare che questo problema dei brusii e distorsioni varie non c'erano dall'inizio...evidentemente dopo qualche mio smanettamento ho modificato erroneamente qualcosa che non andava cambiato...cmq ora il problema mi pare di averlo risolto.
Allora, come vi avevo già detto il livello del subwoofer è alzato al massimo. Il programma creative Play Center è stato modificato così:
dopo aver aperto il controllo volume ho portato il livello dei bassi
al 40% e il livello degli alti al 66%. Nella modalità avanzata ho poi modificato le impostazioni degli altoparlanti: ho chekkato la casella "redirezionamento bassi" e ho settato la frequenza di crossover a 109.00 Hz.

La musica ora la devo sempre ascoltare con Windows Media Player 7, opportunamente settato. Il livello WOW (che normalmente è settato a metà barra l'ho abbassato di un'altra metà. Mentre i trubass sono settati a standard.

Al momento le cose vanno benissimo, sia che ascolti musica techno (che fa ampio uso di bassi) sia che mi sollazzi con del sano Metal, tutto fila liscio.
Il fatto è che sono modifiche in fin dei conti "personali", nel senso che alla fine spetta a ognuno di noi trovare il compromesso più "adatto" al nostro ascolto.

Buona fortuna!