View Full Version : I record della masterizzazione!
MEGADREAM
07-09-2002, 22:10
Carissimi amici , ecco che riporto qui una mia masterizzazione di un file di 692 mb con soli 3:29.(lead scritto)
Considerando che il disco e' terminato a soli 2:50 (disco da chiudere)
Il masterizzatore in prova e' il mio fido 40/12/48 lg
Il formato supportato e' un verbatim con tecnologia "crystal" da 700 mb dichiarato 24x ma scritto a 40x
Postate anche voi i vostri risultati e confrontiamoli insieme!
Ciao!
http://utenti.lycos.it/Megadream/recordlg.jpg
P.S : premetto che non sono stati alterati risultati ,ne' manomessi
il sistema in prova e' :
Celeron 466 mhz
cdr lg 40/12/40
256 mb ddr
mb qdi advance 12 t
sistema operativo :
winxp professional con nero 5.099
Originariamente inviato da MEGADREAM
[B]Carissimi amici , ecco che riporto qui una mia masterizzazione di un file di 692 mb con soli 3:29.(lead scritto)
Considerando che il disco e' terminato a soli 2:50 (disco da chiudere)
Il masterizzatore in prova e' il mio fido 40/12/48 lg
Il formato supportato e' un verbatim con tecnologia "crystal" da 700 mb dichiarato 24x ma scritto a 40x
Postate anche voi i vostri risultati e confrontiamoli insieme!
Ciao!
http://utenti.lycos.it/Megadream/recordlg.jpg
P.S : premetto che non sono stati alterati risultati ,ne' manomessi
il sistema in prova e' :
Celeron 466 mhz
cdr lg 40/12/40
256 mb ddr
mb qdi advance 12 t
sistema operativo :
winxp professional con nero 5.099
la velocità di un master dipende da molteplici fattori .....lo stesso master su piattaforme diverse può avere diverse velocita .....dipende dai file utilizzati ...dai supporti ..e perchè no dai chipset delle mobo ....dai vari soft di masterizzazione ...dalla velocita di traf. degli hdd ..... ecc. ecc.
mio caro se usi lo stesso file che hai usato , lo stesso master , lo stesso soft su altre piattaforme ...vedrai che di sicuro ci saranno differenze ....
quindi questo tuo test di velocità non ha nessun valore obiettivo ma solo soggettivo
o mi sbaglio ? :D
ciao
NOn ci tengo a fare un CD a 48x, anche se ne ho la possibilità.
A che pro se poi il 70% dei lettori vecchi non lo legge?
MEGADREAM
08-09-2002, 11:16
Qui darkman sbagli!
Innanzitutto il disco e' masterizzato alla velocita' massima di 40x e non 48x.
Poi ho provato persino su un vecchissimo mitsumi 2x e lo legge perfettamente!
Il masterizatore ha dato i suoi buoni frutti anche per merito del supporto che e' un verbatim "crystal".
Inoltre tale velocita' e' stata raggiunta disattivando la funzione "burn proof"
Il mio risultato e' ovviamente soggettivo ma ci tenevo a conoscere anche i risultati di altra gente.
E ricordo inoltre che non ho provato il mio masterizzatore sul mio xp 2000+ ma su un semplice celeron con una qdi!
Saluti
jmazzamj
08-09-2002, 11:26
3:29 non è un tempone,MEGADREAM!650 li masterizzo i 3:00 circa....
Posso anche dirti che 3:29 è un tempo da 32x,non 40....sicuro quei cd li scriva a 40x?Controlla con cdspeed e verifica la velocità massima del supporto.I Verbatim Crystal fanno un pò c@g@re,lasciamelo dire.
Inoltre quel che ha detto Bottoni è più che giusto,come non potrebbe?
Confermo inoltre che non clona safe 2>2.31,le altre con AWS non vanno male.....
Saluti
GogetaSSJ
08-09-2002, 11:35
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]3:29 non è un tempone,MEGADREAM!650 li masterizzo i 3:00 circa....
Posso anche dirti che 3:29 è un tempo da 32x,non 40....sicuro quei cd li scriva a 40x?Controlla con cdspeed e verifica la velocità massima del supporto.I Verbatim Crystal fanno un pò c@g@re,lasciamelo dire.
Inoltre quel che ha detto Bottoni è più che giusto,come non potrebbe?
Confermo inoltre che non clona safe 2>2.31,le altre con AWS non vanno male.....
Saluti
E ma in quei 29 secondi, lui ha masterizzato quasi 50mb in +
MEGADREAM
08-09-2002, 11:55
penso che cmq i 3:29 per 692 mb siano piu' che buoni!
Eseguiro' la stessa prova mettendo , sempre se riuscite a trovare il firmware del 48/12/40 e provando a scrivere a 48x.
La mia e' pura curosita' e voglio vedere fino a che limite si riesce con questa bomba di lg a masterizzare in brevissimo tempo!
Postate anche voi le vostre immagini e i vostri risultati!
Saluti!
p.s : Per favore , trovate il firmware!!! thnks
Mistral PaolinuX
08-09-2002, 13:23
Ciao !
Personalmente ritengo si tratti di test che lasciano un po' il tempo che trovano (non ti offendere). Citando Bottoni (ciao :D), lo stesso cd-w, su una macchina diversa può darti prestazioni differenti. E' assolutamente legittima la tua curiosità di scoprire a quanto si riduca il tempo di mastering sul tuo PC, ma i risultati sono adeguati esclusivamente al tuo sistema.
Un saluto a tutti, specialmente Bottoni, jmazzamj e Luigi :D
Paolo
MEGADREAM
08-09-2002, 13:49
Infatti , mica volevo offendermi?
Voglio solo che qualcuno posti dei risultati
A presto!
Il firmwareeeeeeee
jmazzamj
08-09-2002, 14:19
Originariamente inviato da GogetaSSJ
[B]
E ma in quei 29 secondi, lui ha masterizzato quasi 50mb in +
Quasi 50 Mb in 30sec?
40x equivalgono a 6000kb/s.
Considerando 50Mb=51200Kb,a 40x si masterizzano in 8,5 sec,non 30.....e cmq a 40x con il LiteOn (sul mio sistema) li faccio sotto i 3:00.
Ciao Paolo....guarda che qui Luigi non ha postato!
L'utente è Gogeta SSJ non SSJ4!
Saluti
P.S:MEGADREAM,il firmware non si trova!
MEGADREAM
08-09-2002, 14:40
ueeeeee , voglio il firmware !! :)
Ottimo a meno di 3:00 min ?
Interessante , postate le immagini con i relativi test , thnks!!
dostoieschi
08-09-2002, 15:03
Originariamente inviato da MEGADREAM
[B]
Inoltre tale velocita' e' stata raggiunta disattivando la funzione "burn proof"
Io penso che sia impossibile masterizzare a 40x con il burn-proof disattivato!!! Infatti la masterizzazione procede a zone, masterizzate a velocità sempre crescenti. Passando da una zona all'altra il laser viene interrotto perciò in questa fase c'è bisogno del burn-proof o di qualunque altro sistema equivalente.
MEGADREAM
08-09-2002, 15:20
Originariamente inviato da dostoieschi
[B]
Io penso che sia impossibile masterizzare a 40x con il burn-proof disattivato!!! Infatti la masterizzazione procede a zone, masterizzate a velocità sempre crescenti. Passando da una zona all'altra il laser viene interrotto perciò in questa fase c'è bisogno del burn-proof o di qualunque altro sistema equivalente.
Giuro che ho masterizzato senza burn proof!
Non so come dimostrarlo ma e' cosi'.
GogetaSSJ
08-09-2002, 15:41
[B]
Quasi 50 Mb in 30sec?
40x equivalgono a 6000kb/s.
Considerando 50Mb=51200Kb,a 40x si masterizzano in 8,5 sec,non 30.....e cmq a 40x con il LiteOn (sul mio sistema) li faccio sotto i 3:00.
Ciao Paolo....guarda che qui Luigi non ha postato!
L'utente è Gogeta SSJ non SSJ4!
Saluti
P.S:MEGADREAM,il firmware non si trova!
I 40x non sono mai costanti, forse viene sprecato quelche secondo in + ma non c'è molta differenza...
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !
Personalmente ritengo si tratti di test che lasciano un po' il tempo che trovano (non ti offendere). Citando Bottoni (ciao :D), lo stesso cd-w, su una macchina diversa può darti prestazioni differenti. E' assolutamente legittima la tua curiosità di scoprire a quanto si riduca il tempo di mastering sul tuo PC, ma i risultati sono adeguati esclusivamente al tuo sistema.
Un saluto a tutti, specialmente Bottoni, jmazzamj e Luigi :D
Paolo
un saluto pure a te ciao
jmazzamj
08-09-2002, 19:41
Originariamente inviato da GogetaSSJ
[B]
I 40x non sono mai costanti, forse viene sprecato quelche secondo in + ma non c'è molta differenza...
Mi spiace contraddirti,ma nella parte finale della masterizzazione in P-Cav con un Lg 40x,questa velocità è costante.....
X dostoieschi:
L'Lg 40x è P-Cav,non scrive a zone.
Gli ultimi master 40x sono quasi tutti P-Cav,Plex e Teac esclusi.
T assicuro anke che masterizzo a 48x in Cav (LiteOn 40125s@48125w) senza che intervenga mai il Bp anke con il 2° pc,con un k7650 e a 40x in Z-Clv (Teac CDW 540E) con interventi solo nei cambi zona.
Saluti
dostoieschi
08-09-2002, 21:41
[B]
Gli ultimi master 40x sono quasi tutti P-Cav,Plex e Teac esclusi.
Ha parlato di Burn-Proof per cui ho pensato che avesse un Plextor...
jmazzamj
08-09-2002, 23:44
Ormai si generalizza.....il Bp è il più famoso....
Saluti
P.S:X la cronaca.....e soprattutto x MEGADREAM,visto che ci tiene tanto...ho masterizzato 74:00 di musica in 2:31,con un tempo di Lead-In lunghissimo,di ben 29 sec,causa spin master....si può spuntare qualche secondo dal tempo finale....e con altri supporti si può chiudere un cd da 80:00 nello stesso tempo (massimo 2:35).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.