View Full Version : ATLANET a Roma
Devo attivare a giorni l'ADSL (Roma) e stavo valutando l'offerta di Atlanet.
Volevo sentire qualche parere da parte degli utenti di Roma, pare che non sia granchè...........
Grazie
mà....:rolleyes:
i miei più sinceri auguri!!!
sliver80
10-09-2002, 17:18
a palermo per ora una merda :mad:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=310404
dateci almeno una lettura a questo...:rolleyes:
e anche a questo...
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=2218174#post2218174
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=309411
questo sono solo 2 link ma basta che vi fate un giro in quest'altro forum e vi fate un idea del servizio che vi offre Atlanet
uhè!
calmini n'attimo!
io sono in "dirittura d'arrivo" con atlanet....nel senso che sto per compilare il contratto e mandare....
mi state scoraggiando e non poco:p
io sono però di Torino e quelli che ho sentito della mia città sono cmq soddisfatti del servizio di atlanet..
che faccio azzo??:confused: :o
sliver80
10-09-2002, 22:10
Originariamente inviato da Gabbia
[B]
io sono però di Torino e quelli che ho sentito della mia città sono cmq soddisfatti del servizio di atlanet..
che faccio azzo??:confused: :o
bhè, lo ero anch'io fino a qualche tempo fa....scaricavo a 80k, tutto bellissimo insomma e non capivo xè gli altri la criticavano!
ora xò le cose sono cambiate, il problema è semplice: overbooking di quello + vergognoso e non fanno niente per risolvere, visto che gli rompo le palle ogni giorno dall' 1/8/2002.
Li ritenevo seri, ma mi stanno smentendo giorno per giorno.
intanto xò gli rompo le palle ogni giorno tramite form, almeno giustifico la bolletta mensile (che arriva sempre puntualissima).
Guarda, per come si stanno mettendo le cose ti consiglio di lasciar perdere, fra 2 mesi potrebbe capitare a te
sliver80
10-09-2002, 22:15
Originariamente inviato da Ayrton
[B]e anche a questo...
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=2218174#post2218174
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=309411
questo sono solo 2 link ma basta che vi fate un giro in quest'altro forum e vi fate un idea del servizio che vi offre Atlanet
udine, palermo, bari, roma.....si espande come un cancro!
la verità è che le compagnie telefoniche sono tutte uguali, dei gran pezzi di merda senza scrupoli!
finora gli unici clienti soddisfatti che ho visto sono quelli fastweb, ma tempo che arriva da me e faranno le zozzate pure loro!:o
[B]
che faccio azzo??:confused: :o fai ciò che ritieni opportuno.. nessuno ti costringe, ma se fossi in te.. ci penserei mille volte e poi altre mille e poi..
:(
Mi sa proprio che mi tocca abbonarmi ad ALICE............
Originariamente inviato da Mauro73
[B]:(
Mi sa proprio che mi tocca abbonarmi ad ALICE............
:( :(
azzo la promozione finisce il 15 quindi devo cmq decidere in fretta.....M[RD@!!!!!!:mad:
però se sono tutte così tanto vale prendere quella che ti fa pagare poco e va SOLO IN TEORIA più veloce....mah....
sliver80
11-09-2002, 11:39
riporto: anche a cagliari sono spuntati i primi problemi!
prima o poi sembra che dovrà toccare a tutti!
per gabbia: non sono tutte così. quei figli di troia di telecom saranno ladri, ma non ti fottono 1 solo k dalla tua banda.
mio consiglio: evita, gioiresti i primi 2 mesi e poi sprofonderesti incazzato nero.
Originariamente inviato da sliver80
[B]riporto: anche a cagliari sono spuntati i primi problemi!
prima o poi sembra che dovrà toccare a tutti!
per gabbia: non sono tutte così. quei figli di troia di telecom saranno ladri, ma non ti fottono 1 solo k dalla tua banda.
mio consiglio: evita, gioiresti i primi 2 mesi e poi sprofonderesti incazzato nero.
hmmmmmmmm
mi sa che hai proprio ragione..:( :(
sliver80
11-09-2002, 18:15
[B]
intanto xò gli rompo le palle ogni giorno tramite form, almeno giustifico la bolletta mensile (che arriva sempre puntualissima).
incredibile!
o hanno letto il forum o hanno previsto le mie mosse, guardate infatti che e-mail mi è arrivata oggi:
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua nota pervenuta al Servizio Clienti Atlanet Le
comunichiamo che la sua segnalazione è attualmente in lavorazione presso la
parte tecnica di secondo livello.
RingraziandoLa per averci contattato cogliamo l'occasione per porgerLe
Distinti Saluti.
Customer Relations Atlanet
800.130.300
-----------------------
ovviamente non serve a un cazzo, sono super sayian di secondo livello da + di un mese :rolleyes: , ma intanto loro l'hanno mandata dopo il 7° reclamo e una chiacchieratina al telefono in cui si nominavano avvocati e articoli.
come dire....non faremo un cazzo, ma tu statti buono e non romperci + le palle :rolleyes:
[B]
incredibile!
o hanno letto il forum ...Allora io ieri ho postato quella lettera aperta in molti forum ed l'ho anche spedita a diverse redazioni di riviste specializzate ed ho fatto notare a loro la cosa dandogli anche qualche link... bè... ci credi che l'operatore mi ha risposto.."lo sappiamo già!"
sara stata una coincidenza ma stà di fatto che oggi si sono decisi a fare la segnalazione a Telecom x liberarmi la portante, la cosa assurda però e che mi hanno dato come data di cessazione del servio il 4 ottobre bensi dopo 101 giorni dalla mia raccomandata di disdetta :rolleyes: :mad:
[B]
azzo la promozione finisce il 15 quindi devo cmq decidere in fretta.....M[RD@!!!!!!:mad:
Queste promozioni non finisco mai... anzi ti dirò di più..
Sono gia pronte 2 nuove offerte di Alice, Alice 640 e Alice 1280
in teoria dovrebbero partire dal 15 settembre ma Telecom nega ancora..
aspetta un attimino se non hai tanta fretta!;)
Originariamente inviato da Ayrton
[B]Queste promozioni non finisco mai... anzi ti dirò di più..
Sono gia pronte 2 nuove offerte di Alice, Alice 640 e Alice 1280
in teoria dovrebbero partire dal 15 settembre ma Telecom nega ancora..
aspetta un attimino se non hai tanta fretta!;)
il fatto PURTROPPO è anche un altro:
io devo avere il benestare a "chi paga la bolletta"....che già sta facendo storie per 34 euro al mese....
quindi figurati te se vogliono pagare di più...
se telecom con 256 già ti fa pagare 40 euro col modem in comodato d'uso...figurati quanto ti farà pagare col 640....
con atlanet prendevo 2 piccioni con 1 fava....ma se i piccioni sono già spennati io che faccio?:eek: ;) :D
a me frega davvero poco l'operatore,m'interessa appunto pagare poco in primis e poi più veloce vado meglio è.
che roba..
sliver80
11-09-2002, 18:43
stai a torino ?
fatti fastweb, che aspetti!
così elimini il canone telecom e già risparmi da lì
[B]
..... più veloce vado meglio è.
allora sicuramente Atlanet..:D :D
http://digilander.libero.it/btel/Test%20Atlanet.JPG
sliver80
11-09-2002, 18:56
sì, è uno spasso quel test.
ero tentato di farne una 20ina in 3 punti della giornata e mandarglieli, ma poi mi son detto: lavoro inutile, loro lo sanno e se ne fottono. :rolleyes:
[B]stai a torino ?
fatti fastweb, che aspetti!
così elimini il canone telecom e già risparmi da lì
1 hai visto quanto costa??parlo adsl perchè fibra ottica è ancora una chimera (la mia zona non è coperta pur essendo a torino e non provincia)
2-se non sbaglio paghi il costo d'attivazione....190 € io non le pago manco sotto tortura
3- SEMPRE SE NON SBAGLIO il modem non è il comodato d'uso..ma ora m'informo meglio
per ayrton:
ahahahaha:D :D
che velocità!t'invidio!:D
sliver80
11-09-2002, 19:02
[B]
1 hai visto quanto costa??parlo adsl perchè fibra ottica è ancora una chimera (la mia zona non è coperta pur essendo a torino e non provincia)
2-se non sbaglio paghi il costo d'attivazione....190 € io non le pago manco sotto tortura
3- SEMPRE SE NON SBAGLIO il modem non è il comodato d'uso..ma ora m'informo meglio
per ayrton:
che velocità!t'invidio!:D
ricorda che:
1- non paghi + il canone telecom, urbane ed interurbane illimitate, adsl a 1 mbit...il prezzo è ottimo e andresti a spendere la stessa cifra che spendi ora, se non meno.
fatti due conti...fastweb costa 75 euro al mese, toglici i 30 circa di atlanet....ne restano 40, non ci credo che tra canone, accessori telefonici, cazzatine varie e telefonate non vi spardate 40 euro di bolletta telecom al mese, se in + consideri che il servizio che avresti sarebbe nettamente superiore.....
2 - controlla bene, che io sappia è gratuita e anzi fanno promozioni del tipo: i primi 2 mesi gratis, o i primi 6 a metà prezzo...non ricordo
3 - in comodato c'è sia il modem che l'hag e ti vengono a montare tutto posto casa
scusa, ma......STAI SCHERZANDO ? CHE ASPETTI ???? :confused:
se vuoi facciamo cambio di casa :D
[B]
per ayrton:
che velocità!t'invidio!:D Aspettate che ve ne vaccio uno adesso in tempo reale..:D
sliver80
11-09-2002, 19:07
rettifico quello che ho detto dopo essermi documentato:
l'attivazione è 95 euro, ma per il momento la promozione è:
4 mesi a metà prezzo.
facendo un rapido calcolo..... [(4 x 75)/2] = 150 euro di sconto.....direi che l'attivazione la puoi considerare abbondantemente gratuita
[B]
3 - in comodato c'è sia il modem che l'hag e ti vengono a montare tutto posto casa
ti fanno anche il caffe hag?:confused: :confused:
:D :D
:D :D :D :D aiuto!!! AFFOGO!!! :D :D
http://digilander.libero.it/btel/test%20Atlanet%202.JPG
[B]
ricorda che:
1- non paghi + il canone telecom, urbane ed interurbane illimitate, adsl a 1 mbit...il prezzo è ottimo e andresti a spendere la stessa cifra che spendi ora, se non meno.
fatti due conti...fastweb costa 75 euro al mese, toglici i 30 circa di atlanet....ne restano 40, non ci credo che tra canone, accessori telefonici, cazzatine varie e telefonate non vi spardate 40 euro di bolletta telecom al mese, se in + consideri che il servizio che avresti sarebbe nettamente superiore.....
2 - controlla bene, che io sappia è gratuita e anzi fanno promozioni del tipo: i primi 2 mesi gratis, o i primi 6 a metà prezzo...non ricordo
scusa, ma......STAI SCHERZANDO ? CHE ASPETTI ???? :confused:
se vuoi facciamo cambio di casa :D
ho provato a chiamare fastweb ma non mi risponde ancora nessuno:rolleyes:
300 carte ogni 2 mesi?
è proprio questo che devo diminuire E DI MOLTO se no per la prossima bolletta mi fustigato !
no no non cambiamo casa,sto bene qui!:p
Ho visto che Atlanet ha la sede a Roma e qui ha anche una propria rete in fibra...............magari il servizio è migliore che non nelle altre città.
Non l'ha provata proprio nessuno qui a Roma?
sliver80
11-09-2002, 20:20
Originariamente inviato da Mauro73
[B]Ho visto che Atlanet ha la sede a Roma e qui ha anche una propria rete in fibra...............magari il servizio è migliore che non nelle altre città.
Non l'ha provata proprio nessuno qui a Roma?
ai tempi che mi abbonai io (gennaio) ho voluto rischiare, xè tutti quelli di roma si lamentavano che andava di merda....fatti un pò i conti ;)
in ogni caso il punto è questo: al 99.9% il problema è overbooking e nasce non per un reale problema tecnico, ma per politiche di gestione. ergo....prima o poi tocca a tutti, in qualsiasi città siate ;)
sliver80
11-09-2002, 20:21
[B]
ho provato a chiamare fastweb ma non mi risponde ancora nessuno:rolleyes:
300 carte ogni 2 mesi?
è proprio questo che devo diminuire E DI MOLTO se no per la prossima bolletta mi fustigato !
no no non cambiamo casa,sto bene qui!:p
sì, ma con atlanet a conti fatti non riduci affatto la cifra.
io ragiono così: se non trovo come ridurre.....a parità di prezzo tanto vale che scelgo il servizio migliore ;)
[B]
sì, ma con atlanet a conti fatti non riduci affatto la cifra.
io ragiono così: se non trovo come ridurre.....a parità di prezzo tanto vale che scelgo il servizio migliore ;)
anch'io!;)
ma ad esempio con atlanet:
68 euro + 29 euro canone fisso telecom = 99..diciamo 100 euro
193.627 lire....posso assicurarti che la bolletta finale non supera le 230 k....i miei sono fuori per lavoro tutto il giorno (ed al massimo chiamano qualche volta la sera) ed io uso il cell ed il telefono di casa invece molto di rado....
purtroppo 70 k sono troppe ed i miei li vedono come "spesa inutile e senza senso"....:rolleyes: :rolleyes: :(
purtroppo è questa la mia situazione....su questo non transigono proprio:(
sliver80
12-09-2002, 13:02
stamattina mi telefona un tecnico atlanet da torino e fa:
in merito alla sua segnalazione via mail di ieri.....ho controllato con il grafico e la velocità non è male...400 kbps circa.:rolleyes:
tralasciando il fatto che dovrebbero essere 640 (ci metterei cmq la firma per stare a 400 costanti), io gli faccio:
sì, vero.....peccato che accada alle 3 di notte e per 2 minuti!
lì il silenzio....
io lo spezzo con.....guardi che anche io mi sto facendo i miei grafici....il pc è acceso 24 h/24 h e se vuole le mando tutti gli screenshoot del test di velocità.
a questo punto lui spezza con......no no, non serve....guardi cmq la sua segnalazione è passata al secondo livello di super saiyan :rolleyes: e si sa che c'è un problema al vpi di palermo.
(ma 5 minuti prima il grafico non diceva che era tutto a posto e andavo a 400 ? :confused: :rolleyes: )
mi dice di aspettare la prox settimana e poi di regolarmi come meglio credo.
io gli faccio....guardi, è da + di un mese che aspetto e questa situazione c'è anche a roma, bari, udine, cagliari....devo continuare ? xè c'è tutta internet che parla di voi.
la verità è che si tratta di overbooking di quello fatto senza ritegno e perciò dubito che sia risolvibile tecnicamente, dipende dalla vostra politica amministrativa.
alla parola overbooking la reazione: no no no, noi non sappiamo niente, non possiamo dire niente, non è colpa nostra, aspetti, ecc ecc. (uno spasso insomma :D )
onestamente....ieri notte andavo a velocità record, xò erano le 3 di notte, tutto il resto della giornata me lo sono fatto a 7 k (in media), io mica posso aspettare le 3 per sperare di riuscire a scaricare qualche cosa!
che dire....io aspetto....giorno 15 saranno passati 45 giorni dalla mia prima richiesta di assistenza e secondo l'articolo 12.4 del loro contratto potrei aver diritto alla disdetta immediata (onestamente aspettare 101 giorni come ayrton non mi andrebbe molto a genio, considerato anche che sarebbe a dir poco ridicolo!)
bye
ps: se qualche tecnico/responsabile atlanet è in ascolto.......non rendetevi ridicoli: o sistemate seriamente la situazione o se volete mantenerla così (che vi fa comodo) almeno abbiate il coraggio di ammettere che non si tratta di disservizio tecnico, ma di pessima qualità intrinseca del servizio.
ah su tutto quello che hai detto io sliver ti do pienamente ragione!
è davvero un scandalo:mad:
e capisco pure che ormai ne hai davvero le palle piene di questa situazione e di loro che fanno gli gnorry senza senso.
ed ora spunta fuori che c'è un problema al vpi di palermo.. (che non manco che azzo sia!:D )
visto la tua cortesia,mi chiedevo 2 cose:
1- sto overbooking che cos'è esattamente?è il fatto che limitano la banda passante ad una certa velocità per far navigare tutti?
2- ho sentito spesso di "backdoor",ovvero problemi che il tuo firewall elimina.in cosa constistono esattamente?sono così pericolose?
sliver80
12-09-2002, 13:29
spiegazione schietta di overbooking:
mettiamo il caso che l'isp X ha 640.000 kbps di banda a disposizione per i suoi utenti, finchè ci sono meno (u guale) di 1000 utenti, è assicurato che TUTTI hanno a disposizione i propri 640 kbps a disposizione.
Ad un certo punto xò i clienti diventano 1100.....cosa fa l'isp X ?
a) "compra" altri 64000 kps per i suoi nuovi 100 abbonati e NON STA FACENDO OVERBOOKING.
b) se ne fotte, lascia la banda così per com'è pensado.....quante sono le probabilità che TUTTI i miei abbonati si connettano contemporaneamente ? molto piccole direi io, quindi possiamo risparmiare sulla banda senza gravare + o - su nessuno....STO FACENDO OVERBOOKING.
mia considerazione: l'overbooking se fatto con criterio è una cosa giustissima. tramite calcoli statistici si trova il miglior compromesso tra banda e costi. Quando all'industriale ci facevano progettare delle reti, dovevamo tenere in conto anche questo, trovando il miglior compromesso.
MA......c'è un MA:
se gli utenti anzicchè aumentare di 100 aumentano del doppio, triplo o peggio, stimolati da "ridicole promozioni estive a basso costo che abbagliano la vista" e contestualmente l'isp X non prende provvedimenti in merito ma si magna solo i soldi senza reinvestirli...abbiamo il caso di quello che io chiamo "overbooking selvaggio vergognoso senza scrupoli e meschino" (sto lavorando per farlo registrare come nome tecnico :D ).
a quel punto cosa succede ? semplice un utente comune....chiamiamolo sliver80 (giusto per non fare nomi) si vede strappare la propria banda da tutti i nuovi utenti....e che fa ? SI INCAZZA! :D
spero di aver spiegato chiaramente e di non aver detto cazzate.
per quanto riguarda il backdoor....o sono rincojonito io, oppure non capisco che c'entra nel contesto :confused:
bye
sliver dai.. fai disdetta..
stai sicuro che prima di Natale ti staccano!!:D
[B]spiegazione schietta di overbooking:
mettiamo il caso che l'isp X ha 640.000 kbps di banda a disposizione per i suoi utenti, finchè ci sono meno (u guale) di 1000 utenti, è assicurato che TUTTI hanno a disposizione i propri 640 kbps a disposizione.
Ad un certo punto xò i clienti diventano 1100.....cosa fa l'isp X ?
a) "compra" altri 64000 kps per i suoi nuovi 100 abbonati e NON STA FACENDO OVERBOOKING.
b) se ne fotte, lascia la banda così per com'è pensado.....quante sono le probabilità che TUTTI i miei abbonati si connettano contemporaneamente ? molto piccole direi io, quindi possiamo risparmiare sulla banda senza gravare + o - su nessuno....STO FACENDO OVERBOOKING.
mia considerazione: l'overbooking se fatto con criterio è una cosa giustissima. tramite calcoli statistici si trova il miglior compromesso tra banda e costi. Quando all'industriale ci facevano progettare delle reti, dovevamo tenere in conto anche questo, trovando il miglior compromesso.
MA......c'è un MA:
se gli utenti anzicchè aumentare di 100 aumentano del doppio, triplo o peggio, stimolati da "ridicole promozioni estive a basso costo che abbagliano la vista" e contestualmente l'isp X non prende provvedimenti in merito ma si magna solo i soldi senza reinvestirli...abbiamo il caso di quello che io chiamo "overbooking selvaggio vergognoso senza scrupoli e meschino" (sto lavorando per farlo registrare come nome tecnico :D ).
a quel punto cosa succede ? semplice un utente comune....chiamiamolo sliver80 (giusto per non fare nomi) si vede strappare la propria banda da tutti i nuovi utenti....e che fa ? SI INCAZZA! :D
spero di aver spiegato chiaramente e di non aver detto cazzate.
per quanto riguarda il backdoor....o sono rincojonito io, oppure non capisco che c'entra nel contesto :confused:
bye
sei stato molto chiaro,grazie:)
sui backdoor non c'entra un kazzo ma visto che non lo sapevo c'ho messo pure quello!:D
cmq sono proprio meschini....
sliver80
20-09-2002, 14:02
Gentile Cliente XXXXXXXXX XXXXXXXXXXXX,
con la presente la informiamo che il disservizio tecnico da Lei segnalato è
attualmente in lavorazione ed è previsto uno sblocco della situazione per
il 30/09/02.
Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più Cordiali Saluti.
Atlanet S.p.a.
Customer Relations
800.130.300
-------------------------------
seconda e-mail di risposta dopo che li ho tempestati di reclami via form :D
stavoltà xò: hanno messo il mio nome e cognome e hanno dato una data precisa.
sarà tutto vero ?
di certo in questo modo si sono salvati il culo da mie lamentele per i prox 10 giorni :D , ma giorno 30 ci saranno o baci e abbracci o fuochi d'artificio :D
[B]Gentile Cliente XXXXXXXXX XXXXXXXXXXXX,
con la presente la informiamo che il disservizio tecnico da Lei segnalato è
attualmente in lavorazione ed è previsto uno sblocco della situazione per
il 30/09/02.
Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più Cordiali Saluti.
Atlanet S.p.a.
Customer Relations
800.130.300
-------------------------------
seconda e-mail di risposta dopo che li ho tempestati di reclami via form :D
stavoltà xò: hanno messo il mio nome e cognome e hanno dato una data precisa.
sarà tutto vero ?
di certo in questo modo si sono salvati il culo da mie lamentele per i prox 10 giorni :D , ma giorno 30 ci saranno o baci e abbracci o fuochi d'artificio :D
Azz....La storia mi sta appassionando!!! :)
Facci sapere come va a finire!!!
sliver80
25-09-2002, 18:34
dunque:
domenica e lunedì volavo......80 k per tutto il giorno, salvo momenti di scazzo (per mezz'oretta faceva le bizze e calava), ma ora di nuovo situazione tragica. :rolleyes:
do loro 7 giorni di assestamento dopo giorno 30, dopodicchè: richiesta rimborso, richiesta disdetta immediata e tanti saluti ad atlanet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.