View Full Version : Utilizzo Cpu 100%?????????????
Da 3 giorni quando utilizzo il pc(Con XP Home) il task manager mi da utilizzo cpu 100% costante senza mai scendere,anche le N.U.
mi danno cpu usage 100% fisso,anche quando il pc non fà niente,qualcuno sa cosa posso fare?
:confused: :confused: :confused:
Grazie e ciao.
Riki
pippocalo
06-09-2002, 09:28
sono, ovviamente solo ipotesi:
- hai inserito un programma di "raffreddamento sw" della CPU, questi programmi prendono loro il controllo del task manager e non fanno più funzionare i misuratori di risorse;
- ti sei beccato un virus
- se hai un Pentium 4, potresti avere problemi di raffreddament (si è rotta la ventola o staccato il dissipatore); in questo caso il P4 va in protezione e scende come clock fino a diventare un vecchio 486; con la conseguenza che tu noti.
comunque se l'occupazione è veramente al 100% dovresti notare un rallentamento notevole del PC o addirittura il blocco. E' cosi?
comunque che configurazione hai? non ci hai dato nessun particolare!!
Ho un xp 1800,non uso + prog di raffreddamento xchè mi riavviavano il pc senza motivo,non mi sembra che le prestazioni siano rallentate,provo a fare una scansione antivirus.
Grazie e ciao
majin mixxi
06-09-2002, 13:22
ma col task manager guarda quali sono i processi attivi, vedrai subito qualè quello che ti usa il 100% della CPU
Risposta esatta!ho risolto era un prog x il raffreddamento che si avviava da solo:D :D :D
Grazie e ciao.
PCinceppato
08-10-2002, 16:27
Come l'hai tolto?
Ho cancellato i file nella cartella xchè non si poteva disinstallare poi ho pulito il registro con le fix-it utilityes.
PCinceppato
09-10-2002, 23:46
Ti ricordi per caso come si chiamava la cartella? Altrimenti non fa niente me la vado a cercare io.
Ho cercato la cartella e i file con la ricerca di windows poi li ho cancellati.
PCinceppato
11-10-2002, 13:06
se hai fatto così allora ti sono ritornati, dato che windows si accorge che manca qualcosa e re-installa senza avvisare. Ho cercato "idle" e ho trovato il file msidle.dll, e ho provato a toglierlo da dos ma appena torno in windows, magicamente ricompare. E' furbo questo xp!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.