PDA

View Full Version : acquisto hard disk

h4mm3r
05-09-2002, 18:02
ciao a tutti!
devo inviare il mio hdd all'ibm con formula rma e quindi visto che non posso restare senza hdd ho deciso di acquistarne uno nuovo ... dunque, sarei indeciso tra il 40gb della maxtor e il 40gb dell'ibm ovviamente 7200rpm ... qualche consiglio?

Jamiro
05-09-2002, 18:14
I maxtor sono più affidabili.
In 5 mesi ho cambiato 3 IBM 60GXP. (Diciamo che è statisticamente confermato che un buon 40% si rompe).
E ti garantisco che perdere i dati è una delle cose più irritanti che ti può capitare

MM
05-09-2002, 20:58
Originariamente inviato da Jamiro
[B]I (Diciamo che è statisticamente confermato che un buon 40% si rompe).

Che tu sia arrabbiato con IBM mi stà bene e ne hai le ragioni
Per il resto, ci tengo che in giro circolino notizie esatte e quindi non dettate semplicemente dallo stato d'animo personale
La casistica dei guasti è una cosa, le percentuali sono un'altra cosa ;
Se poi hai una fonte documentata, dacci anche un link: è informazione anche questa ;)

Jamiro
05-09-2002, 21:24
qui se ne parla abbondantemente.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=123056&highlight=altro+ibm
c'era anche un sondaggio ma non ricordo il link

MM
05-09-2002, 21:32
Certo, lo conosco bene: è stato 8 mesi in rilievo (e adesso ha più di un anno) ;)
Da questo non so come si faccia a ricavarne una percentuale visto che quelli a cui non si guastano non postano di certo in quel topic ;)

Comunque, ti ripeto, non si tratta di fare pubblicità positiva o negativa a nessuno, e ti ripeto ancora che non contesto, anzi capisco perfettamente il tuo disappunto e le tue probabili scelte future

Il problema resta lo stesso: non immettiamo in questo spazio dati che non sono verificabili, ne và della credibilità e dell'affidabilità delle tantissime preziose informazioni che giornalmente scaturiscono da questo spazio ;)

Jamiro
05-09-2002, 21:45
Daccordo ma ritengo comunque giusto raccontare le mie esperienze agli altri.
Il primo IBM per 2 mesi è andato bene e poi ha iniziato a perdere dati finoa quando mi sono deciso a cambiarlo.
Gli altri 2 sono durati senza problemi circa 15 giorni.
Se ti serve un 40G prendi un maxtor.
se ti serve un 80 anche un ibm visto che i 120GXP dovrebbero essere migliori come affidabilità

Plus
05-09-2002, 22:38
e del Samsung cosa mi dite? Il mio Samsung da 8 GB ce l'ho dal marzo 1999 e non mi ha mai dato problemi!!!! :) :)

h4mm3r
05-09-2002, 22:48
beh grazie a tutti ... allora capisco la posizione del moderatore, cmq vorrei difendere quella di jamiro in quanto comunque alla fin dei conti avevo chiesto un parere :P ... cmq penso che prenderò un ibm rischiando qualcosa ... costa 20 euro in meno (magari li re-investo nella ram) ... beh ... alla prox ...

gnxgae
05-09-2002, 23:15
io prendere il wd 8mb di 80gb ma non so se ti va di spendere una cifra,in germania lo trovi a 140€ +spese

Jamiro
06-09-2002, 07:14
In quanto assistenza ibm è una delle migliori.
Ti sostituiscono il disco con uno di pari o maggiori dimensioni e la garanzia riparte da zero per il nuovo disco. Ti mandano il corriere addirittura per prelevaro!
La serietà non gli manca.
Prova a chiedere a neottolemo ne èmolto soddisfatto (anche se per lui è secondo disco che cambia).
Ciao!!

schubaffo
06-09-2002, 07:16
Originariamente inviato da gnxgae
[B]io prendere il wd 8mb di 80gb ma non so se ti va di spendere una cifra,in germania lo trovi a 140€ +spese

In Italia a 129 euro mi pare..... da C*L...
Ciao
;)

Jamiro
06-09-2002, 07:21
Originariamente inviato da schubaffo
[B]

In Italia a 129 euro mi pare..... da C*L...
Ciao
;)
:D LOL;)

alexander.f
06-09-2002, 07:46
...non sò se i maxtor siano + affidabili....... io ne ho manotati una 15ina quest'anno e 3 sono morti......

uno dopo 3 giorni!!
ciao