PDA

View Full Version : Athlon e bus a 333 Mhz

Redazione di Hardware Upg
03-09-2002, 08:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7005.html

Il debutto delle cpu Athlon XP a 333 Mhz di bus è atteso per Ottobre: ma quale sarà il reale boost prestazionale ottenibile?

Click sul link per visualizzare la notizia.

AXIA
03-09-2002, 08:31
Mi sa che stavolta l'athlon riesce a dare il meglio!!!

CMQ mi sembra che on ci siano sti grandi sbalzi come avevano fatto vedere in test precedenti!!!

BEn venga lo stesso.

devis
03-09-2002, 08:38
Comunque i tuoi bench sul bus a 166 sono sballati, in quanto si ottengono risultati giusti sono ben diversi

ciao

daniele.g
03-09-2002, 08:49
speriamo che ci cia la scelta 266/333
in modo tale che (io) povero mortale con una mobo KT 266A lo possa sfruttare...
Ma a questo punto la domanda è d'obbligo:
O la cpu esce con il molti sbloccato o
con una feature che riconosce il bus di sistema voi che ne dite?

ErPazzo74
03-09-2002, 08:56
Speriamo che amd segua questa strada, di cui si era parlato come una delle possibili strade. Cioè lasciare sbloccata la CPU e farla utilizzare come meglio ci pare....:)....Io ho già le dita incrociate.
Riguardo ai miglioramenti non mi stupisce affatto che siano marginali, mi aspetto molto + dalla cache come boost prestazionale soprattutto in normali applicazioni.

Sansones2
03-09-2002, 09:15
Perchè il mio 1800+ montato su una kx7333 e con memorie samsung 2700 non va oltre i 996mhz di clock a 166mhz di bus?
In pratica a 166mhz di bus funziona solo fino al moltiplicatore x6.
Ho provato con tensioni fino a 2,16v ma niente da fare!
E pure mi piacerebbe perchè la memoria sale da Dio a 166mhz di bus del processore!

andreat
03-09-2002, 09:15
Ma al mio xp1700+ devo chiudere anche il contatto l3 oppure è sufficiente lasciare solo gli l1 chiusi??? Spero non sia necessario xchè chiudere gli l1 mi ha fanno impazzire e pensare di dover rifare tutt il lavoro (anche se x 2 contatti soltanto) non è piacevole!! :-(

C4rino
03-09-2002, 09:25
bhe...sembra molto più semplice da sbloccare...

Sig. Stroboscopico
03-09-2002, 09:37
boh... comunque il 2.700 dovrebbe essere l'ultimo toro... il 2.800 sarà già barton o no?

ciao!

PentiumII
03-09-2002, 09:48
Speriamo che sia un Barton!

halduemilauno
03-09-2002, 09:54
Originariamente inviato da PentiumII
[B]Speriamo che sia un Barton!

da hardwarezone

Notizie su AthlonXP con FSB a 333Mhz

Marco Remondino, 2 settembre 2002 20:36
E' stato finalmente ufficialmente confermato da AMD: il modello a 2700+, in uscita il 7 ottobre prossimo, avrà una frequenza di BUS a 333Mhz.

Il nuovo BUS è chiamato in modo altisonante "Advanced 333MHz FSB" e garantirà dal 2 al 5% di aumento delle prestazioni, a parità di frequenza, se usato con memorie all'altezza.
Il 2700+ sarà forse l'ultimo Thoroughbred, dato che il primo Barton, cioè l'AthlonXP con 512KB di Cache, esordirà a 2800+ come TPI (True Performance Indicator) e viaggerà anch'esso su FSB a 333Mhz.

enrico
03-09-2002, 10:00
AMD ha perso letteralmente il vantaggio abissale che aveva su Intel!
AMD attualmente dovrebbe uscire DOMANI con BARTON dotato di 512K di cache e col bus a 333Mhz. ma domani!!! senò se aspettiamo che esce Barton Intel sorpassa i 3Ghz con bus a 533 e chi li vede più!
Il Soket A è superiore alla soluzione PIV ma AMD deve dare GAS a questa piattaforma ancora competitivaaaaaa!!
AMD, BASTA PASSETTINI TIMOROSI DECIDITI E LANCIA LA SPADA CHE ABBATTERA' INTEL, apetto domani di vedere "BARTON XP3000+" nel listino di tutti i negozi on-line!

margraz
03-09-2002, 10:07
vi ricordo che sbloccare la cpu ''fa perdere la garanzia''...e poi vedete la differenza 133/166 e 166/166 e' minima....bah...rischiare 200 euro pe una cazzata....fate voi...e poi se amd decide che le future cpu saranno sbloccate significa rinunciare al dissipatore attivo tipo piv che non le fa bruciare...
bah...

Demetrius
03-09-2002, 10:17
Originariamente inviato da margraz
[B]vi ricordo che sbloccare la cpu ''fa perdere la garanzia''...e poi vedete la differenza 133/166 e 166/166 e' minima....bah...rischiare 200 euro pe una cazzata....fate voi...e poi se amd decide che le future cpu saranno sbloccate significa rinunciare al dissipatore attivo tipo piv che non le fa bruciare...
bah...

miiii margraz, ogni giorno sempre peggio...;)

ma come te le inventi queste cavolate???

03-09-2002, 11:00
In effetti nn l ho capita troppo sta cosa che stai a di

margraz
03-09-2002, 12:18
allora...come puoi vedere dal grafico 133/166 e 166/166 sono molto vicini..fino qui' ci arrivi caro demetrius??poi...hai mai visto come e' fatto un piv??ha una placca sul core al contrario di amd e questo rende impossibile ogni intervento se amd decidesse lo stesso...mentre se decide che potranno essere sbloccate(tramite sempre una modifica)non penso avranno la placca di protezione se no come le sblocchi??

ora mi sono spiegato caro demetrius-amd??

Demetrius
03-09-2002, 13:33
[B]allora...come puoi vedere dal grafico 133/166 e 166/166 sono molto vicini..fino qui' ci arrivi caro demetrius??poi...hai mai visto come e' fatto un piv??ha una placca sul core al contrario di amd e questo rende impossibile ogni intervento se amd decidesse lo stesso...mentre se decide che potranno essere sbloccate(tramite sempre una modifica)non penso avranno la placca di protezione se no come le sblocchi??

ora mi sono spiegato caro demetrius-amd??

e questo cosa centra col "dissipatore attivo tipo piv che non le fa bruciare... " :confused:
E poi gli Athlon non avranno mai la placca sul die, non riesco a capire come ti è uscita sta cosa. Solo a partire dall'Hammer AMD metterà la placca di protezione.

margraz
03-09-2002, 14:09
appunto fino ad hammer le cpu amd si bruceranno senza alcun dissy....

ma almeno confermate che da 133/166 a 166/166 cambia molto poco???daiii lo vede pure un bambino....

Demetrius
03-09-2002, 14:21
[B]appunto fino ad hammer le cpu amd si bruceranno senza alcun dissy....

ma almeno confermate che da 133/166 a 166/166 cambia molto poco???daiii lo vede pure un bambino....

perchè le cpu AMD si dovrebbero bruciare per non avere la placca? Se togli il dissipatore, questo non centra niente con la placca che protegge il core!!!

L'incremento del bus non farà di certo miracoli, ma a seconda delle applicazioni (soprattutto quelle dove il P4 per la maggiore banda batte l'Athlon) si può arrivare a guadagnare anche il 10% riducendo così il divario da Intel.
E non dimenticare che praticamente insieme al 2700+ (qualche settimana dopo) ci sarà il Barton con la cache raddoppiata oltre al nuovo bus, ed il divario si ridurra ulteriormente...

margraz
03-09-2002, 14:52
e no caro mio...e'proprio la placca che protegge il core..se non c'e il core nudo si brucia in due secondi!ecco perche' l'xp si brucia e il piv no....
stavolta sono sicuro l'ho letto su qualche sito e poi e' una cosa cosi' logica!!

margraz
03-09-2002, 14:59
cmq non vi pare che amd stia facendo cpu che durano 1 o 2 mesi??? prima il 2200 con i bug poi il 2200 normale poi i 2400 2600 e fra un mese il barton...
non vi pare che sia su livelli di intel ora??o se non fa cosi' non reggerebbe il passo di intel che col 2800 ha sfornato un bel processore anche se costoso??

03-09-2002, 15:01
be' allora perche nn provi a togliere il dissi al pentium a pc acceso?:)

margraz
03-09-2002, 15:05
avataro non farmi ridere...se toglio il dissi al pentium acceso non succede niente lo sanno tutti....e' fatto in modo che regge per un po'...sicuramente piu' di un qualsiasi xp fino ad ora costruito...e poi errare e' umano...puo' capitare di mettere male un dissy perche' il processore si deve bruciare??(e non parlatemi del cop che molte volte non funziona e non c'e su tutte le schede)

JamesWT
03-09-2002, 15:45
I PIV non si bruciano perchè hanno una protezione interna automatica... la placcca non c'entra nulla al massimo serve per proteggere il core e rendere + uniforme la pressione del dissi sul processore

JamesWT
03-09-2002, 15:48
in risposta a MARGRAZ

non vedo dove stra il problema .... sia AMD sia INTEL sfornano processori perchè sono in concorrenza tra di loro e vogliono primeggiare... se AMD o INTEL non esistesse saremmo fermi ancora a 1 GHZ

Se vogliamo dirla tutta proprio il 2.8 non ha senso come processore perchè te lo fanno pagare 800 1000€ solo perchè è appena uscito e magari c'è anche il pollo che lo compra.. tanto tra 2 mesi è già sceso del 50%

Demetrius
03-09-2002, 15:50
[B]e no caro mio...e'proprio la placca che protegge il core..se non c'e il core nudo si brucia in due secondi!ecco perche' l'xp si brucia e il piv no....
stavolta sono sicuro l'ho letto su qualche sito e poi e' una cosa cosi' logica!!

margraz, finiscila di dire cavolate, non è che il p4 non brucia perchè c'è la placca, ma perchè c'è un circuito interno alla cpu che la spegne quando raggiunge temperature troppo elevate!!!
Negli Athlon XP c'è un circuito che prende istantaneamente la temperatura del core, ma che non provvede a spegnere la cpu. AMD ha lasciato il carico di questo al costruttore di mainboard che dovrà integrare l'apposito circuitinno sulla scheda madre, ed è da giugno/luglio che tutte le schede madri per Athlon hanno questo circuito, quindi neanche loro con le nuove mobo bruciano se togli il dissipatore.

margraz
03-09-2002, 16:50
se trovo il sito te lo dico tanto che insisti....secondo me non e' come dici te non avrebbe il tempo di accorgersi che la temp sta salendo...e poi la placca un po' dissipa o no??cmq se l'hammer l'avra scordatevi lo sblocco del moltiplicatore:))

per jameswt:il 2800 e' uscito e costa molto ma il mio 2.2b va ancora alla grande al contrario dei primi 2200+ che hanno bug e ora nessuno li vuole....

JamesWT
03-09-2002, 17:24
X margraz

Fattene una ragione ha perfettamente ragione Demetrius che conferma ampliando quello che ti avevo detto io.....

Inoltre i PIII non hanno la placca ma cmq non si bruciano.. qualunque sia la fonte da dove hai tratto questa informazione è FASULLA

margraz
03-09-2002, 17:39
vabbhe....e discutiamo il secondo punto allora!!!

^[D]r[3]1[K]^
03-09-2002, 17:52
cosi come l'athlon si puo sbloccare con un pintrick, anche hammer potrebbe avere questa possibilita :)

JamesWT
03-09-2002, 18:00
il 2200 ha i suoi problemi.. ma tanto tra breve entro settembre arrivano in italia i 2400 e 2600 .... cmq non andiamo fuori dalla news;) che parlava di reali vantaggi o meno dal passare da 133 a 166... secondo me se fossero passati a 200 le differenze si sarebbero viste eccome

margraz
03-09-2002, 18:17
appunto restiamo sempre la'...a 166 la differenza e' minima a 200 no...pero' bisogna vedere come si comportano in oc hd e scheda grafica ...a 200 non e' poco!:)

cdimauro
03-09-2002, 21:52
[B]per jameswt:il 2800 e' uscito e costa molto ma il mio 2.2b va ancora alla grande al contrario dei primi 2200+ che hanno bug e ora nessuno li vuole....

Ancora con la storia dei bug? Ma come bisogna dirtelo, in aramaico antico che quei processori bug non ne hanno?

Sai cosa significa bug? Significa possedere una piastra madre con il chipset Intel 820 col primo memory Hub... ;)

cdimauro
03-09-2002, 21:54
[B]appunto restiamo sempre la'...a 166 la differenza e' minima a 200 no...pero' bisogna vedere come si comportano in oc hd e scheda grafica ...a 200 non e' poco!:)

http://www.lostcircuits.com/cpu/tbred_333/

Prova a leggerlo fino alla fine, e poi dimmi se gli incrementi di prestazioni non sono più che consistenti in molte applicazioni...

Demetrius
03-09-2002, 23:01
[B]se trovo il sito te lo dico tanto che insisti....secondo me non e' come dici te non avrebbe il tempo di accorgersi che la temp sta salendo...e poi la placca un po' dissipa o no??cmq se l'hammer l'avra scordatevi lo sblocco del moltiplicatore:))

per jameswt:il 2800 e' uscito e costa molto ma il mio 2.2b va ancora alla grande al contrario dei primi 2200+ che hanno bug e ora nessuno li vuole....

Beh vorrà dire che l'hammer verrà overcloccato senza sblocco del moltiplicatore, proprio come il p4 ;)

Per quanto riguarda l'Athlon 2200+ "buggato", trovami qualcuno che si è lamentato di instabilità o cose simili e ti do ragione :p ;)

Sig. Stroboscopico
03-09-2002, 23:05
margraz... mi spieghi che bug avrebbe il 2200?

il fatto di non overcloccarsi? non mi pare che sia un bug questo...

comunque dubito che all'AMD faranno altri processori con lo step 1 del toro... per me ormai sono passati tutti allo step 2...

e non mi venire a dire che il 2200, 2400, 2600, ecc hanno ognuno la sua propria catena...

comunque ringrazia AMD che ha fatto uscire i 2400 e 2600 se il 2.5 intel è sceso del 40% (mi pare)

eheheh!

Intel sembra credere molto a AMD se tiene così tanto a mantenere la crescita di clock che si era prefissata...

ciao!

Demetrius
03-09-2002, 23:20
ho fatto un salto al sito segnalato da cdimauro, e c'è un grafico molto interessante:

http://www.lostcircuits.com/cpu/tbred_333/summary.gif

La linea viola rappresenta l'incremento passando da 133/133MHz a 166/133Mhz; la linea azzurra rappresenta l'incremento passando da 133/166MHz a 166/166Mhz; e la linea bianca rappresenta l'incremento totale passando da 133/133MHz a 166/166Mhz.

margraz
04-09-2002, 10:27
LA GENTE SI LAMENTA DEI PRIMI 2200 PER TEMPERATURE ALTISSIME (guardate pctuner per esempio) per il fatto che si oc poco per il fatto che 0.13 o 0.18 andavano uguale...e poi se amd lo ha fatto uscire dopo cosi' poco ci sara' un motivo...

il mio 2.2b invece ha problemi di temp troppo basse...in idle dopo una giornata sta a 33°c ehehe

Demetrius
04-09-2002, 10:41
[B]LA GENTE SI LAMENTA DEI PRIMI 2200 PER TEMPERATURE ALTISSIME (guardate pctuner per esempio) per il fatto che si oc poco per il fatto che 0.13 o 0.18 andavano uguale...e poi se amd lo ha fatto uscire dopo cosi' poco ci sara' un motivo...

il mio 2.2b invece ha problemi di temp troppo basse...in idle dopo una giornata sta a 33°c ehehe

Basta, finiscila di parlare dell'XP 2200+ vecchio step, tanto non viene più prodotto, d'ora in poi saranno col nuovo step. :)
E cmq XP 2200 non ha mai avuto un bug, a differenza del Pentium4, che fino allo strep C1 a un bug nella cache L2 che non gli permette di fare il prefech dei dati (vedi: http://www.theinquirer.net/?article=5184 )

codiceutente
04-09-2002, 10:44
Originariamente inviato da cdimauro
[B]

Ancora con la storia dei bug? Ma come bisogna dirtelo, in aramaico antico che quei processori bug non ne hanno?

Sai cosa significa bug? Significa possedere una piastra madre con il chipset Intel 820 col primo memory Hub... ;)

si, però era un difetto che era stato riscontrato solo sulle schede madri chipset 820 però con supporto anche alle sdram nel famoso MTH
intel ha provveduto a richiamare tutte le schede madri di questo tipo e a dotarle gratis di 64 mb di costosa (allora) memoria rimm
quante ne saranno state vendute?
ben poche credo
anche se non giustifica l'accaduto
solo per dire che i danni erano stati limitati

Demetrius
04-09-2002, 10:50
Originariamente inviato da codiceutente
[B]

si, però era un difetto che era stato riscontrato solo sulle schede madri chipset 820 però con supporto anche alle sdram nel famoso MTH
intel ha provveduto a richiamare tutte le schede madri di questo tipo e a dotarle gratis di 64 mb di costosa (allora) memoria rimm
ben poche credo

Si, ma il bug nei P4 Xeon, l'ha tenuto nascosto e ha messo in vendita i processori disabilitando il prefech, ti sembra giusto?

margraz
04-09-2002, 12:08
io dicevo solo che e' durato pochissimo lo so che ora sono passati ad un altro step....anche amd evindentemente non e' infallibile...pero' di thoro prima versione ne hanno venduti molti o sbaglio???

cmq se ci saranno grosse novita' stiamo sempre là bisogna aspettare hammer....

margraz
04-09-2002, 12:22
avete visto quanto costa il 2600+...si dice costi 380 EURAZZI!!!!!!!!whwhwhhaahahahe e voi dite che intel fa processori cari...questo e' economico???(se lo dovessi comprare mi farei il segno della croce la prima volta che lo accendo...non si sa mai...magari se il dissy e' montato male...puff..380 euro buttati!!!

[JaMM]
04-09-2002, 12:39
[B]se toglio il dissi al pentium acceso non succede niente lo sanno tutti....e' fatto in modo che regge per un po'...sicuramente piu' di un qualsiasi xp fino ad ora costruito...

oddio che emozione ragazzi! Ho tolto il dissipatore ad un processore mentre era ACCESO e NON SI E' BRUCIATO!!! Ora si che mi sento veramente realizzato! Questa attività mi ha sballato anzi...! A parte che mi devi spiegare l'utilità di togliere il dissi col proc in funzione... Margraz... finiscila con la tua polemica sterile a senso unico... cerca di fare discorsi obiettivi... se anzichè elencare i
difetti di ogni struttura parlassimo dei pregi non sarebbe meglio???

margraz
04-09-2002, 12:57
mica tutti hanno le ultime sk madre...ma discutiamo per favore sul prezzo e sulle altre cose???(quella era solo una battuta)....!!!

cdimauro
05-09-2002, 01:28
[B]LA GENTE SI LAMENTA DEI PRIMI 2200 PER TEMPERATURE ALTISSIME (guardate pctuner per esempio)

Guarda che le temperature sono inferiori a quelle del modello a 0,18u. Piuttosto dovrei essere io a lamentarmi per quelle del mio processore... :P

[B]per il fatto che si oc poco

La stragrande maggioranza della gente compra il processore e lo usa così com'è, senza alcun overclock. Poi dove sta scritto che Amd, come Intel o chiunque altro, deve venderti un processore che garantisca elevati margini di overclock. Se lo vende come 1800Mhz, ti garantisce che funzionerà a questa frequenza. Tutto quello che puoi cavarci di più, come si suol dire, è "grasso che cola"...

[B]per il fatto che 0.13 o 0.18 andavano uguale...

Non è che andavano: vanno uguali, perché l'architettura non è cambiata di una virgola...

[B]e poi se amd lo ha fatto uscire dopo cosi' poco ci sara' un motivo...

Infatti l'ha fatto uscire quando è stato pronto lo step B, assieme ai fratelloni 2400+ e 2600+: che senso aveva tenerlo ancora in produzione?

[B]

Beato tu. Comunque se fai un salto in Sicilia in piena estate non ti aspettare temperature di questo genere... ;)

cdimauro
05-09-2002, 01:35
[B]

Beh, si parlava di bug, no? Ho portato un esempio che dimostra che anche Intel produce roba (cpu, chipset, ecc.) con dei bug. Taluni anche gravi...

[B]

Considerate le enormi pressioni che ha ricevuto, ha dovuto cedere... E poi la notizia si stava allargando a macchia d'olio, e per non continuare a perdere in credibilità è stata praticamente costretta a fare quanto hai riportato...

[B]
ben poche credo

Se fossero state poche, nemmeno se ne sarebbe parlato così tanto... Erano sull'ordine di qualche milione di pezzi venduti, se non ricordo male... E non sono certo bruscolini... ;)

In ogni caso rimane il fatto, che è quello che conta e che ho riportato in merito alla questione "bug", come ho già detto all'inizio...

[B]

Idem come sopra...

cdimauro
05-09-2002, 01:38
[B]io dicevo solo che e' durato pochissimo lo so che ora sono passati ad un altro step....anche amd evindentemente non e' infallibile...pero' di thoro prima versione ne hanno venduti molti o sbaglio???

Ne hanno venduti pochissimi: nemmeno un mese di vita e sono stati sostituiti dallo step B...

[B]
cmq se ci saranno grosse novita' stiamo sempre là bisogna aspettare hammer....

Intanto vediamo come si comporta il Barton, che è il più vicino temporalmente...

cdimauro
05-09-2002, 01:44
[B]avete visto quanto costa il 2600+...si dice costi 380 EURAZZI!!!!!!!!whwhwhhaahahahe e voi dite che intel fa processori cari...questo e' economico???(se lo dovessi comprare mi farei il segno della croce la prima volta che lo accendo...non si sa mai...magari se il dissy e' montato male...puff..380 euro buttati!!!

Io vorrei capire quale piacere sadico devi provare per togliare il dissipatore a computer accesso... ;)

Il computer te lo fai assemblare da gente esperta, così eviti tutti i problemi del caso.

Io faccio installare la motherboard, il processore e il dissipatore da un mio amico di fiducia, perché imbranato come sono sarei capace di fare soltanto danni... ;)

Tutto il resto riesco + o - a montarlo...

margraz
05-09-2002, 08:00
scusa cdmauro ma una volta montato dissy proc e sk madre...anche mio nonno di 102 anni e' capace di mettere il resto.....io ho bruciato solo un 1800 perche' avevo messo dei piedini bianchi sotto il dissy (che erano compresi nella confezione)...proc bruciato in 2 sec..poi pero' me lo sono fatto sostituire...per le altre cose allora:

volevo dire solo che 380 euro sono parecchi,il resto era una battuta....

33° in idle ci sto con temp esterna di 25-26 gradi quindi in sicilia non sarei molto di piu!

ti posso confermare che le temp della prima versione sono anche piu' alte di quelle 0.18 in alcuni casi...lo dicono parecchi siti...e cmq al max sono praticamente uguali...che poi ne hanno venduti 2 o 3000 fa lo stesso...che non li fanno piu' e' uguale....rimane sempre che QUELLI avevano quel problema...

ciao alla prox discussione(ps:non rileggo mai quello che ho scritto per mancanza di tempo...se ci sono errori scusami)

ErPazzo74
05-09-2002, 08:21
Vorrei dire che le temperature sono + alte di quelli vecchi xché pur scaldando meno come watt la superfice dissipante è molto esigua (e purtroppo rimane esigua anche con lo step b) per cui sicuramente 1 dissipatore completamente in rame è preferibile.
Per cui quello che voglio dire è che la gente si aspettava di prendere la nuova cpu e montando il vecchio dissipatore di avere temperature inferiori a causa del minor consumo cosa che chiaramente a volte invece non è stata.
Aggiungo che leggevo su vanshardware una email da lui ricevuta dai produttori della Artic Silver (in basso a destra c'è il link) e che spiegava questa email come al diminuire della superfice di scambio aumenta l'importanza di 1 ottima "interfaccia" tra cpu dissy (AS3 ad es.).
Le cose sono 2 o ha ragione e quindi forse alcuni di quelli che si lamentavano delle alte temperature dovrebbero provare con la AS3(se non l'hanno già fatto) o era solo pubblicità x far comprare la loro pasta. Và detto però che giustificava tutte le sue considrazioni il tipo della AS x cui penso sia abbastanza attendibile. La differenza tra una pasta generica e la loro era anche dell'ordine dei 10 gradi......Ciao e spero di aver aiutato qualcuno.........

codiceutente
05-09-2002, 11:18
Originariamente inviato da cdimauro
[B]

Beh, si parlava di bug, no? Ho portato un esempio che dimostra che anche Intel produce roba (cpu, chipset, ecc.) con dei bug. Taluni anche gravi...

[B]

Considerate le enormi pressioni che ha ricevuto, ha dovuto cedere... E poi la notizia si stava allargando a macchia d'olio, e per non continuare a perdere in credibilità è stata praticamente costretta a fare quanto hai riportato...

[B]

Se fossero state poche, nemmeno se ne sarebbe parlato così tanto... Erano sull'ordine di qualche milione di pezzi venduti, se non ricordo male... E non sono certo bruscolini... ;)

In ogni caso rimane il fatto, che è quello che conta e che ho riportato in merito alla questione "bug", come ho già detto all'inizio...

[B]

Idem come sopra...

solo per dire che la stima di qualche milione di pezzi mi sembra un tantino fuori dalla realtà

cdimauro
05-09-2002, 21:08
[B]scusa cdmauro ma una volta montato dissy proc e sk madre...anche mio nonno di 102 anni e' capace di mettere il resto.....

Appunto. Non a caso ho detto che, imbranato come sono, farei soltanto danni... ;)

[B]io ho bruciato solo un 1800 perche' avevo messo dei piedini bianchi sotto il dissy (che erano compresi nella confezione)...proc bruciato in 2 sec..poi pero' me lo sono fatto sostituire...

T'è andata bene... In genere se il processore non è stato installato con cognizione di causa si possono anche rifiutare di cambiarlo...

[B]per le altre cose allora:

volevo dire solo che 380 euro sono parecchi,il resto era una battuta....

D'accordo, e in effetti non è che siano proprio economici... D'altra parte, chi vuole maggiori performance dev'essere anche disposto a scucire di più...

[B]
33° in idle ci sto con temp esterna di 25-26 gradi quindi in sicilia non sarei molto di piu!

Bisogna vedere... Prima dell'estate (a inizio maggio, se non ricordo male) il mio sistema arrivava a 45° sotto sforzo. In piena estate è arrivato a 62°, sempre sotto sforzo, col case aperto e con 2 ventole in più... :(

[B]
ti posso confermare che le temp della prima versione sono anche piu' alte di quelle 0.18 in alcuni casi...lo dicono parecchi siti...e cmq al max sono praticamente uguali...

Io ricordavo di avere letto la tabella di Amd con i confronti fra i vari modelli, e che i Thoro fossero inferiori... Comunque, anche ammettendo che avesse avuto temperature più alte, l'importante è che non abbiano mai dato problemi di funzionamento. Almeno in questo sarai d'accordo, no?

[B]che poi ne hanno venduti 2 o 3000 fa lo stesso...che non li fanno piu' e' uguale....rimane sempre che QUELLI avevano quel problema...

Ripeto: se un processore mostra dei problemi di funzionamento a regime, posso anche darti ragione. Ma se non mostra segni di squilibro, per me non ha alcun problema.

Il discorso dell'overclock garantito, come t'ho già scritto qualche giorno fa, non te lo può fare né Amd né Intel, perché altrimenti i processori li venderebbero già a frequenze più elevate (e ci guadagnerebbero di più, ovviamente... :))

[B]
ciao alla prox discussione(ps:non rileggo mai quello che ho scritto per mancanza di tempo...se ci sono errori scusami)

Io rileggo sempre, ma se vai a controllare qualche errore c'è sempre. Poi mi scoccia mettermi lì a modificare un messaggio, magari lungo, perché m'è scappata una lettera diversa. Figurati...

cdimauro
05-09-2002, 21:16
[B]
solo per dire che la stima di qualche milione di pezzi mi sembra un tantino fuori dalla realtà

Guarda, è passato qualche anno da quando ho seguito questa vicenda. Io ricordo così, e non ho motivo di mentire perché fino ad ora non sono mai ricorso a questi espedienti per portare acqua al mio mulino.

Visto che la memoria mi manca e non riesco a ricordare nessun link sull'argomento, concedimi almeno la possibilità che sia effettivamente così...

Se capiterà di trovare delle informazioni in merito, sarò lieto di fornirtele...

lokinad
06-09-2002, 21:17
Fatemi capire una cosa... ho comprato un pc già assemblato con processore xp 1800+ ...
in tutto nel case ci sono 5 ventole... devo aggiungere altro per il raffreddamento?

cdimauro
06-09-2002, 21:43
Nel mio computer ne ho soltanto 3: una sull'XP 1600+, un'altra che aspira aria in basso davanti e un'altra sopra in alto che la butta fuori...

Ah, dimenticavo: l'hd l'ho messo dentro uno di quei cassettini con un paio di piccole ventoline che provvedono a buttargli aria davanti per farlo raffredare...

In conclusione, penso che 5 ventole siano anche troppe... :P

tommy2002
09-09-2002, 22:29
Devo aggiornare la scheda madre, cheda video e processore del mio computer!!!
Momentaneamente ho un celeron overkloccato a 955Mhz!!!
Che configurazione mi consigliate???
Sono disperato!!!! Rispondetemi

cdimauro
10-09-2002, 07:27
Scusa, ma come facciamo a darti una mano se non dici neppure a cosa ti serve il computer?