PDA

View Full Version : Modem o centralina ?? ???

HnkF
03-09-2002, 07:54
Ciao a tutti,
possiedo un modem seriale a 56k v.90 chip motorola mc143450rdk il problema è il seguente: quando mi devo connettere a internet il modem riesce solo poche volte a connettersi al primo tentativo,tutte le altre volte devo provare a mano in continuazione (non lo esegue automaticamente anche se scrive "tentativo di connessione 1 di 10" "chiamata in corso..." "impossibile stabilire una connessione").
Ho provato a cambiare driver,inserire stringhe at,cambiare porta sul Pc,cambiare settaggi porta-modem-connessione,cambiare provider,cambiare os.
Ma il problema sussiste.E' da notare che prima di cadere la connessione i due modem (il mio e quello del isp) dialogano per circa un minuto per cercare di sincronizzarsi.
Qualcuno ha o aveva lo stesso problema?
Le mie prossime prove (non immediate causa mancanza di materiale)sono:provare con altro pc(anche se escludo che la causa sia il pc xchè il modem è seriale),portare il modem in un'altra zona o città per vedere se è colpa della mia centralina.
Magari è solo il modem a essere difettoso.:(

N.B. Sul vecchio pc avevo un modem spider 56k v.90 chip rockwell che non sbagliava un colpo.

gohan
03-09-2002, 11:01
Sapere la marca del modem potrebbe aiutare!;)

HnkF
03-09-2002, 21:47
http://www.sitre.es/product/modem/VD56Sm.asp?lang=esp
Questo è il link del mio modem
Marca "sitre telecom":(
Grazie gohan per la velocissima risposta

gohan
03-09-2002, 23:40
Il sito è in spagnolo, non m'aiuta tanto!
Cmqw prova a fare qualche ricerca su google per aggirnamenti firmware o driver più nuovi!;)

xpx
04-09-2002, 00:49
Sicuramente il modem difettoso, ho un precedenta con un 56k V90 e così dall'oggi al domani non mi andava più e dopo averlo fatto cambiare in garanzia funzionava benissimo (ho anche un precedente con modem ISDN PCI)

HnkF
12-09-2002, 22:57
Questo è il link in inglese
http://www.sitre.es/product/modem/VD56Sm.asp?lang=eng
Il firmware non si trova,i driver anche cambiandoli hanno lo stesso problema (ne ho usati circa 10 tipi diversi).