Pancaro
02-09-2002, 16:45
Ho parlato con dei tecnici della TIN E MI HANNO SPIEGATO(ESATTAMENTE COME MI IMMAGINAVO)i problemai dei loro server con i protocolli ppoe...il problema che è il mio e suppongo quello di molti altri voi riguarda appunto le connessioni adsl fatte tramite protocollo ppoe(ovvero in ethernet)e succede quando,dopo che si stacca il router/modem dsl dalla propia linea IN MODO IMPREVISTO(corrente che va via o spina di alimentazione staccata manualmente)e lo si riaccende l'autenticazione non è immediata..anzi ci vuole spesso una mezz'oretta se non di più affinchè il server TIN vi riautentichi.....questo succede a detta dei tecnici con cui ho parlato poichè il servet TIN in tale situazione va in palla e ci mette un po a ''capire'' che l'utente si è disconnesso e quindi vi vede già autenticati quando invece non lo siete affatto....passato un po di tempo il server capisce che siete sconnessi vede il processo di autenticazione in atto del router/modem e vi riconnette.
Soluzione a questo problema NON C'è per ora ed il tecnico TIN mi ha detto che l'unica cosa che si può fare per evitare il problema è cambiare protocollo e passare al ppoa(CHIEDENDO ALLA TELECOM IL CAMBIO).......EVVAI!!!!..FORZA TELECOM:)
Soluzione a questo problema NON C'è per ora ed il tecnico TIN mi ha detto che l'unica cosa che si può fare per evitare il problema è cambiare protocollo e passare al ppoa(CHIEDENDO ALLA TELECOM IL CAMBIO).......EVVAI!!!!..FORZA TELECOM:)