PDA

View Full Version : Problemi Col Ppoe Noti Importante Leggete!!!

Pancaro
02-09-2002, 16:45
Ho parlato con dei tecnici della TIN E MI HANNO SPIEGATO(ESATTAMENTE COME MI IMMAGINAVO)i problemai dei loro server con i protocolli ppoe...il problema che è il mio e suppongo quello di molti altri voi riguarda appunto le connessioni adsl fatte tramite protocollo ppoe(ovvero in ethernet)e succede quando,dopo che si stacca il router/modem dsl dalla propia linea IN MODO IMPREVISTO(corrente che va via o spina di alimentazione staccata manualmente)e lo si riaccende l'autenticazione non è immediata..anzi ci vuole spesso una mezz'oretta se non di più affinchè il server TIN vi riautentichi.....questo succede a detta dei tecnici con cui ho parlato poichè il servet TIN in tale situazione va in palla e ci mette un po a ''capire'' che l'utente si è disconnesso e quindi vi vede già autenticati quando invece non lo siete affatto....passato un po di tempo il server capisce che siete sconnessi vede il processo di autenticazione in atto del router/modem e vi riconnette.
Soluzione a questo problema NON C'è per ora ed il tecnico TIN mi ha detto che l'unica cosa che si può fare per evitare il problema è cambiare protocollo e passare al ppoa(CHIEDENDO ALLA TELECOM IL CAMBIO).......EVVAI!!!!..FORZA TELECOM:)

Pieroweb
03-09-2002, 09:41
Ma quando mai , io ho un modem ethernet e sono collegato col
ppoe e non ho mai riscontrato il problema di cui parli .

:o

gohan
03-09-2002, 10:31
Probabilmente dpende dalla centrale DSLAM a cui s'è collegati! non sono tutte uguali, ce ne sono di marche e modelli diversi!;)

Schummy_ABS
03-09-2002, 11:41
Confermo quel problema..
Quando ci sconnettiamo in maniera imprevista il server ci logga sempre Online e non ci fa entrare....
Io ho l'Alcatel Ethernet..... ormai è da più di 2 mesi che fa questa cosa...

e come sempre Telecom Rulez! :D

gohan
03-09-2002, 12:01
un po' OT, ma io da ieri mi sono accorto che alla mattina dalle 8:30 alle 9 mi cade la linea! Mha!
PS Ho alice

Schummy_ABS
03-09-2002, 12:24
Non so dove stai... ma qua da me almeno quello (Toccandosi :D ) non succede...
Se continuano i problemi... numero di telefono e rompere le scatole.. ;)

gohan
03-09-2002, 12:43
Meglio di no! Per il momento dovrei essere ancora in prova!:D :D

edilpolso
03-09-2002, 12:51
problema confermato in varie zone (del nord italia)

il PPPoA e un (buon) router risolvono la maggior parte degli inconvenienti

Schummy_ABS
03-09-2002, 13:16
Infatti sto guardando delle nuove offerte ADSL... ora metterò un bel Router con PPPoA... speriamo BENE! ;) :D

Pancaro
03-09-2002, 20:25
guardate che il problema esiste ANCHE con i router...la soluzione è semplicemente passare al ppoa..non vedo dove siano i problemi...ah una cosa il tecnico telecom mi ha detto che nel ppoa la modulazione va settata MUX e non LLC...mi sembra strano....riferimento ad ALice