View Full Version : Consigliatemi per un nuovo cellulare...
StefAno Giammarco
02-09-2002, 15:21
...dato che è una materia che non seguo affatto e mi trovo nella necessità di un acquisto urgente. Il mio T28s mi ha abbandonato per la seconda volta, solo che mentre la prima volta era in garanzia e me lo hanno riparato gratis (mi hanno praticamente cambiato tutto il telefono compreso la batteria, di fatto è rimasta solo la carcassa) adesso la garanzia è ovviamente scaduta.
In pratica vorrei un telefono piccolo e leggero (non uso borse, marsupi e quant'altro, lo tengo nella tasca della camicia) e le uniche cose che mi interessano sono quelle di base: trasmettere e ricevere nella maniera più affidabile possibile, rubrica, SMS (ma ne faccio davvero pochi quindi la velocità di scrittura non mi interessa) ma sopratutto che sia affidabile in senso generale perché in due anni (quasi) di disonorevole servizio sto Ericson mi ha creato tanti problemi.
Ringrazio sin d'ora tutti coloro che mi vorranno consigliare. :)
Ciao
Stefano
PS Il prezzo è un problema relativo se il cellulare soddisfa le condizioni di cui sopra, certo non vorrei spendere 1000 euro ma neanche pretendo di spenderne solo 50 (cifre sparate a caso tanto per capirci).
se lo tieni in tasca, senza custodia potrei suggeriti un motorola..
ma e' delicato in caso di caduta...
StefAno Giammarco
02-09-2002, 16:24
Originariamente inviato da pierpo
[B]se lo tieni in tasca, senza custodia potrei suggeriti un motorola..
ma e' delicato in caso di caduta...
Intanto grazie per avermi risposto.
In genere ho il cellulare appeso alla cinta dei pantaloni, in alcuni casi (rari) in cui questo non è possibile nel taschino della camicia.
Motorola quale? Delicato nel senso che si spacca alla prima caduta? A me in due anni mi sarà caduto due volte (lo avevo nel taschino e stavo provando delle scarpe in un negozio entrambe le volte, a distanza di un anno, non ridere è la verità), non sono uno di quelli che facilmente lo sbatte a terra, mia moglie sì, butta il cellulare a terra almeno tre volte al giorno ma il suo 3210 non so come ancora sopravvive. A proposito, i Nokia piccolini come sono? mia moglie son 7 anni che ha il cellulare ed ha avuto solo dute cell (ma non del tipo piccolo).
i nokia sono delgi ottimi cellu, dal punto di vista della carrozzeria sono robusti, anche se "a volte" danno problemi sw e l'assistenza è latente.
Comunque i nokia sono sempre un buon acquisto.
Ti consigliavo i motorola percheè avevo capito che tu tenevi il telefono sempre in tasca e quindi avevi problemi di dimensioni, ma mi sbaglaivo....
Un altro telefono robusto è il siemens ME45..
StefAno Giammarco
02-09-2002, 17:34
[B]Ti consigliavo i motorola perchè avevo capito che tu tenevi il telefono sempre in tasca e quindi avevi problemi di dimensioni, ma mi sbagliavo....
Sbagliavi a pensare che lo tengo sempre in tasca ma non sbagli affatto sul tipo di telefono che mi serve perché già il T28 alla cinta mi da un po' fastidio figurati un telefono più grande, eppoi anche se sono poche le volte che lo tengo in tasca, accade sopratutto in estate durante le vacanze causa pantaloni corti senza cinta, e per me importante che sia il più piccolo e leggero possibile (sono un tipo piuttosto "fastidioso" non porto anelli, catenine, bracciali e quant'altro). Mi indichi qualche Motorola che fa al caso mio?
Grazie dell'interessamento
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
[B]
....Mi indichi qualche Motorola che fa al caso mio?
Grazie dell'interessamento
un bel V66, molto piccolo (anche i tasti) ma molto funzionale
quanto vuoi spendere esattamente?
per me il migliore prezzo/prestazioni resta il t65...
oppure se vuoi un terminale a colori il philips 820 o il sagem myx5
StefAno Giammarco
03-09-2002, 09:56
[B]
un bel V66, molto piccolo (anche i tasti) ma molto funzionale
Sono andato a vederlo sul sito Motorola, mi piace e se mi dici che è buono penso che acquisterò questo :) .
Scusa se abuso del tuo tempo: mi sapresti dire grosso modo qual è un prezzo corretto per questo telefono (andando in giro ho visto che spesso i prezzi dei cell possono cambiare abbastanza da negozio a negozio)?
StefAno Giammarco
03-09-2002, 09:58
Originariamente inviato da plutus
[B]quanto vuoi spendere esattamente?
per me il migliore prezzo/prestazioni resta il t65...
oppure se vuoi un terminale a colori il philips 820 o il sagem myx5
Grazie anche a te plutus per i tuoi consigli, però del colore non ho bisogno e gli Ericsonn mi piacciono a guardarli ma dopo la "scottatura" del T28 (che a suo tempo non è che lo dessero via gratis) non mi sento molto incline a rifare acquisti di questa marca.
il t28 e' stato un telefono sbagliato..gli ericsson vanno bene ora...
per i prezzi costameno.it
il v66va bene ma assicurati che sia il white display...
oppure vai sul siemens s/me45..uno dei migliori telefoni in commercio al momento...
StefAno Giammarco
03-09-2002, 10:34
Originariamente inviato da plutus
[B]il v66va bene ma assicurati che sia il white display...
oppure vai sul siemens s/me45..uno dei migliori telefoni in commercio al momento...
Il Siemes lo guardo senz'altro se non altro per un confronto, per quanto riguarda il "white display" mi spieghi che significa?
del v66 esistono varie versioni...m, i, WD...opta per la i o la WD...
sul sito del mediaworld costa 249...
cmq come funzioni il siemens e' superiore...se poi ti piace smanettare puoi aggiornare il sw in casa...
dei motorola non ho grande simpatia... ;)
[B]...dato che è una materia che non seguo affatto e mi trovo nella necessità di un acquisto urgente. Il mio T28s mi ha abbandonato per la seconda volta, solo che mentre la prima volta era in garanzia e me lo hanno riparato gratis (mi hanno praticamente cambiato tutto il telefono compreso la batteria, di fatto è rimasta solo la carcassa) adesso la garanzia è ovviamente scaduta.
In pratica vorrei un telefono piccolo e leggero (non uso borse, marsupi e quant'altro, lo tengo nella tasca della camicia) e le uniche cose che mi interessano sono quelle di base: trasmettere e ricevere nella maniera più affidabile possibile, rubrica, SMS (ma ne faccio davvero pochi quindi la velocità di scrittura non mi interessa) ma sopratutto che sia affidabile in senso generale perché in due anni (quasi) di disonorevole servizio sto Ericson mi ha creato tanti problemi.
Ringrazio sin d'ora tutti coloro che mi vorranno consigliare. :)
Ciao
Stefano
PS Il prezzo è un problema relativo se il cellulare soddisfa le condizioni di cui sopra, certo non vorrei spendere 1000 euro ma neanche pretendo di spenderne solo 50 (cifre sparate a caso tanto per capirci).
Nokia tutta la vita as always!!
una volta stavo salendo le scale e avevo il 3210 in tasca, per casualità mi scivola :D e per fortu a cade su un gradino,
poi un'altro gionro mi cade e ricade ancora ma non ha neaneh un graffio al display e 0 problemi di funzionamento,
invece se l' 8210 mi cade posso dirgli addio ??:(
diciamo di si:p :p Mi son arrivati i soldi, 153 mortacci loro, altri soldi buttati x l'invio,,,e che sanguisughe!!
:) però, sono lente stè poste
speriamo che nn mi cada:D
Originariamente inviato da Jedi82
[b]
Nokia tutta la vita as always!!
GRANDE!!!!!!!!!!!
:D
;)
se leggi spesso qst sezione beh, non faccio che ripetermi quando mi si chiede su quali cell scegliere!
paoletto1983
08-09-2002, 15:46
A me sinceramente i siemens fanno un pò pena, non lo consiglierei tanto come comodità...(premetto che ho avuto C25/35/45)...
Gli Ericsson di oggi vanno benone, il mio T39m andava una meraviglia, l'ho venduto a thorvin su questo forum, può dirti lui come va.....
Però se cerchi qualcosa ancor + leggero prendi un bell' Ericsson T66
gli ericsson anche son molto belli son hanno un grande grande difetto: hanno i menu troppo lenti!!!! Son lentissimi, provate a scrivere un sms...assurdo!
paoletto1983
09-09-2002, 15:32
[B]gli ericsson anche son molto belli son hanno un grande grande difetto: hanno i menu troppo lenti!!!! Son lentissimi, provate a scrivere un sms...assurdo!
Dipende cmq dalla Sim e dalla release software...il mio T39m con l'ultima release e Sim Tim da 64 kb andava una bomba...se xò mettevo la wind da 16 kb (quella col PCB arrotondato) era scandaloso!!!!
StefAno Giammarco
10-09-2002, 07:48
[B]gli ericsson anche son molto belli son hanno un grande grande difetto: hanno i menu troppo lenti!!!! Son lentissimi, provate a scrivere un sms...assurdo!
Caro il mio feticista ;) ,
hai perfettamente ragione però non per tutti sono importanti gli SMS. Io ad esempio in svariati anni che ho il cell ne avro scritti sì e no una decina. E poi come fa notare Paoletto (anche tu alfista?) con le Wind 16 Kb il fenomeno è ancora più evidente.
Indovina che SIM ho io? :D
paoletto1983
10-09-2002, 08:16
[B]
hai perfettamente ragione però non per tutti sono importanti gli SMS. Io ad esempio in svariati anni che ho il cell ne avro scritti sì e no una decina. E poi come fa notare Paoletto (anche tu alfista?) con le Wind 16 Kb il fenomeno è ancora più evidente.
Si si...anche io alfista!!;)
[B]
:D :D n mandferai messaggi ma qlc numero in rubrica lo avrai cercato? beh e scandaloso anche quell'atto....tre ore!!!!
StefAno Giammarco
10-09-2002, 13:36
Vero, ma solo all'avvio, dopo bene o male in una decina di minuti il numero in rubrica lo trovava :D
Originariamente inviato da paoletto1983
[B]
Si si...anche io alfista!!;)
quanti alfisti :cool: :o
paoletto1983
10-09-2002, 14:06
[B]
quanti alfisti :cool: :o
GTA forever!
StefAno Giammarco
26-09-2002, 14:32
Immagino che adessi mi direte: ancora non lo compri il telefono? Avete anche ragione ma io pur essendo tutt'altro che avaro ho avuto una vita molto difficile dal punto di vista economico fino a qualche anno fa, adesso per fortuna va molto, molto meglio, e quindi prima di spendere soldi mi devo convincere di voler acquistare e devo cercare il miglior prezzo possibile.
Detto ciò ho trovato un'offerta per il V66I WD a 219 euro. Se mi dite che è un buon prezzo domani me lo vado a prendere.
paoletto1983
27-09-2002, 22:05
Eh eh ... io oltre al mio fido 3510 ho preso ieri mattina all'Iperstore GS di Campobasso un 3310 .... era un'offerta, solo 150 pezzi.... tutti ITALIA, niente mercato parallelo.....l'Iperstore ha aperto alle 8.10, io sono andato alle 8.25 e ce n'erano rimasti 4, su 150.....che bello! Uno l'ho preso!!! :eek:
Il prezzo? 89 €!
edivad82
27-09-2002, 23:15
un altro bel cell è il siemens M50!! non costa neanche tanto!! lo trovi sui 180€
StefAno Giammarco
27-09-2002, 23:54
Ho preso il V66I a 219 euro con garanzia Italia, mi è sembrato buono :)
[B]Eh eh ... io oltre al mio fido 3510 ho preso ieri mattina all'Iperstore GS di Campobasso un 3310 .... era un'offerta, solo 150 pezzi.... tutti ITALIA, niente mercato parallelo.....l'Iperstore ha aperto alle 8.10, io sono andato alle 8.25 e ce n'erano rimasti 4, su 150.....che bello! Uno l'ho preso!!! :eek:
Il prezzo? 89 €!
che bucio, che fiko e che...storie!
coatto87
28-09-2002, 09:26
ma il v60i non vi piace??
http://www.telefonino.net/modelli/images/motorola_v60i_01.jpg
coatto87
28-09-2002, 09:32
cmq anche io ho il cuore alfa!!!!!!
W 156 1.8 T.S. 16V
paoletto1983
28-09-2002, 09:52
Originariamente inviato da coatto87
[B]cmq anche io ho il cuore alfa!!!!!!
W 156 1.8 T.S. 16V
Eh eh..... 156 1.9 JTD Sportwagon, mod. eprom, assetto, cerchi 16", ecc ecc..........
:) JTD rulez :cool:
StefAno Giammarco
28-09-2002, 17:44
Originariamente inviato da coatto87
[B]ma il v60i non vi piace??
Beh, ci piace, ci piace. Ma mi sarebbe costato grosso modo 150 euro in più...
coatto87
28-09-2002, 19:38
6510 RULEZ
baaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaa:p :p :p
coatto87
29-09-2002, 13:03
che vorresti dire??e meglio l'8310?
no ma sto forum sui telefonini ormai e a senso unicoooo!
paoletto1983
29-09-2002, 17:36
Originariamente inviato da audax
[B]6510 RULEZ :rolleyes:
3510 Rulez
[B]
3510 Rulez
anche !!!!!
anche il 3510 è un OTTIMO telefono ...... in pratica la nokia ormai copre un po tutti i settori : il giovanile , il serio , il superlussuoso , il tecnologico con cam incorporata , l indistruttibile !!!!
Come fanno a comprare altre marche !!!!!
:D :D :D
coatto87
30-09-2002, 12:09
allora a questo punto:
NOKIA RULEZ
sei pressante eh! Siamo ormai in 4 su sta parte di forum a lodare di continuo Nokia, e se ci facessi regalare qlc telefono^???:p ;) :D
Jedi staserala forza è proprio con te!!!Sei scatenato!! e NOKIA RULEZ:D
uhm mi sa che io sono uno dei 4 .......
:D :D :D
;)
coatto87
30-09-2002, 20:37
e faccio parte dei 4?:D
cmq sono veramente dispiaciuto per il cell, dovrò aspettare una settimana!!!!!!!!:o
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
le solite rogne quando si ordina qlc via web, ma xc sto fatto???
coatto87
01-10-2002, 13:57
il fatto è nato che dopo averlo ordinato (circa 24 ore dopo) mi è arrivata un email in quanto il prodotto in questione non era disponibile e se lo volevo dark blue dovevo aspettare 7-10 giorni!
così non rassegnatomi, ho mandato un email e gli ho specificato che vorrei che il telefono mi arrivasse prima di natale (!?!) e mi hanno risposto che stanno cercando un fornitore che glielo da e mi fanno sapere tra qualche ora!Speriamo bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.