PDA

View Full Version : Il massimo nel ragionevole

Rafflesia
31-08-2002, 16:57
Ho deciso di cambiare completamente il Pc a parte il monitor(19' della Sony) e avrei, come cifra indicativa, circa 2000 € a disposizione... vorrei dei suggerimenti per ottenere una macchina da sogno con un'ottima predisposizione per i Videogiochi, la musica,Internet e praticamente tutto quello che si può fare con il Pc (compresi l'emulazione e il retrogaming)...

Opterei per un sistema INTEL dato il bagget e la non simpatia per AMD...

Se avreste dei suggerimenti ve ne sarei grato... senza sprecare ovviamente..

P.S.
Mi servirebbe anche una stampante All-in-one con funzionalita di scanner fotocopiatrice e ovviamente Stampante... :D

P.P.S.
Posso assemblare tutto da solo senza problemi...

lnessuno
31-08-2002, 18:51
secondo me ti conviene dare un'occhiata qua, ti puoi fare un'idea abbastanza precisa di quello che ti conviene prendere imho :)

http://www.hwupgrade.it/articoli/631/1.html

Rafflesia
31-08-2002, 20:57
Un suggerimento da più persone competenti mi può essere sicuramente utile...
E poi quello è il primo posto che ho esplorato quando ho "scoperto" il sito... ;)

xxx Alcatraz xxx
31-08-2002, 22:06
Ciao, se vuoi farti un sistema high-end intel monitor escluso penso che 2000€ non siano sufficienti. Come ho capito dovresti comprarti tutto tranne il monitor perciò: Mobo, Ram, Hd (se vuoi SCSI devi mettere in preventivo anche il controller), Case, Alimentatore, Scheda Video, Scheda Audio, Casse, Tastiera, mouse, stampante multiuso.
Se compri un sistema Amd, spenderesti qualche centinaio di euro in meno, ma cmq non rientreresti nel budget.
Valuta che io ho fatto i conti per un sistema veramente high-end poichè hai specificato "e praticamente tutto quello che si puo fare con il Pc", con il pc puoi puoi anche fare grafica professionale (usando programmi tipo Maya, Lightwave, Softimage ecc) e per un pc del genere potresti spendere anche 6000 €.
Perciò prima di fare i calcoli, rifletti bene per cosa useresti il pc, rieschieresti di comprare componenti inutili per l'uso che faresti ;)
Byez

djufuk87
31-08-2002, 23:37
XP2400+ (esce tra poco!:o )
epox 8k3a+
512MB di ram DDR corsair PC2700
2HD da 80GB ata 133 7200 rpm in raid 0
DVD 16x 48x
masterizzatore 32X o 40X
case chieftec con enermax 350W
geppo4 TI 4400
SLK800

è il meglio ke si puo' fare!!!!:D :cool:
non so consigliare intel..:rolleyes:

moonwolf
01-09-2002, 00:11
Originariamente inviato da djufuk87
[B]XP2400+ (esce tra poco!:o )
epox 8k3a+
512MB di ram DDR corsair PC2700
2HD da 80GB ata 133 7200 rpm in raid 0
DVD 16x 48x
masterizzatore 32X o 40X
case chieftec con enermax 350W
geppo4 TI 4400
SLK800

è il meglio ke si puo' fare!!!!:D :cool:
non so consigliare intel..:rolleyes:

Ma non dire fesserie jonny!:D Con 2000€ si può fare decisamente meglio.
Cmq, parlando di AMD (ok per 2400 o 2600) al momento consiglio di prendere appena arriva la Gigabyte VAXP (vattela a vedere sul sito), mentre per Intel devo ancora verificare le novità in arrivo.
Un doppio 80GB in raid non sarebbe male e costa molto meno degli scsi.
Per quanto riguarda la scheda video non ho dubbi, attendi un attimo la Radeon 9700 che dovrebbe costare un 50€ in più di Pharelia e Geffo4 Ti 4600, ma è tutta un'altra storia.
Anche la ram va bene a patto che sia cas2.
Se vuoi un audio gagliardo vada per la Audigy.
Poi il resto te lo fai in base alle necessità, ci sono montagne di possibilità.

P.S.
Per quanto riguarda Intel il P4 2533 è crollato di prezzo (circa - 60/70%) ;)

djufuk87
01-09-2002, 00:20
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Un doppio 80GB in raid non sarebbe male e costa molto meno degli scsi.

:cool: l'HD è come ho detto io, i 512MB di ram sono perfetti, il dissipatore è una bomba, la epox è un mostro, la geppo 4 TI4200 o 4400 credo ke gli bastino... ammeno kè nn è uno di quelli che conta i punti al 3D marks col contagoccie!:D
se puoi vuole un audio fico concordo x l'audiodigy!;)

djufuk87
01-09-2002, 00:22
[B]

Per quanto riguarda la scheda video non ho dubbi, attendi un attimo la Radeon 9700 che dovrebbe costare un 50€ in più di Pharelia e Geffo4 Ti 4600
un milione di skeda video? (ops.. 500€:D )
mi sembra esagerato.. ammeno kè lui nn ha esigenze di gioco elevatissime!!!:o

moonwolf
01-09-2002, 00:29
[B]
... la epox è un mostro,

Allora questa cos'è? http://tw.giga-byte.com/products/7vaxp.htm
[B]
la geppo 4 TI4200 o 4400 credo ke gli bastino...

Perchè limitarsi così drasticamente proprio sul nastro d'arrivo, manco ci fossero 500€ di differenza.:p :D

LukeXP
01-09-2002, 01:15
P4 2,8 GHZ
Asus P4T533
1 GB RIMM 1066
Radeon 9700
Audigy Player
HD Maxtor 80GB

ciao

danige
01-09-2002, 03:43
Originariamente inviato da LukeXP
[B]P4 2,8 GHZ
Asus P4T533
1 GB RIMM 1066
Radeon 9700
Audigy Player
HD Maxtor 80GB

ciao

La configurazione che tutti sognano ma credo proprio che sforerebbe la cifra di 2000€ visto il costo di 1 GB di Rimm 1066 :)

Rafflesia
01-09-2002, 05:02
Per ora sarei orientato in questo modo:

Pentium IV 2,533 Ghz

Asus P4T533 (o qualcosa del genere ma tendenzialmente sempre Asus...)

512 mb di ram ddr (266 o 333 o ancora 400? anche perche oltre non porterebbe più benefici se non per applicativi di grafica o editing video professionali che fortunatamente non utilizzo;) )

N° 2 Hard disk da 60 Gb Maxtor a 7200 (non in raid, non ho mica bisogno di un server... :p e oltretutto opterei per due tagli medi invece che un taglio grande così se dovesse in futuro guastarsene uno...)

GeForce 4 TI 4400(vanno bene o sono meglio le Radeon? )

Sound blaster Audigy EEX (oppure quella che costa un pò di meno è gia sufficiente? )

Masterizzatore Plextor 24 o 32 o 40? (Ne avrei bisogno di uno COMPLETAMENTE compatibile, al limite anche non Plextor, con Clone Cd... del tipo "non ho bisogno di alcun intervento aggiuntivo per farmi le copie di BackUp..." :D )

Lettore Cd LG o Teac? (Non Dvd per il momento a meno che non conosciate dei lettori DvD davvero eccellenti in lettura "qualunque cosa abbia la forma di un Cd" :rolleyes: )

Modem Zyxel Isdn (o ce ne sono altre marche migliori? )

Home "Tiater" :D (che stia intorno ai 100-170 €)

Case Big Tower da 300W (o meglio intorno ai 340? )

Nel titolo ho specificato "nel ragionevole" e il P4 2800 mi sembra un tantino esagerato... :) come anche il Giga di Ram...

Grazie a tutti coloro mi hanno risposto, e da qui ad un mese quando il Pc avrà una forma più concreta passerò alla fase decisionale definitiva ;)

DvL^Nemo
01-09-2002, 05:52
Per gli HD io oprerei per 2 modelli da 80 sempre della Maxtor, ma dato che non hai esigenze da server 2 da 60 potrebbero starti bene per il momento..:)
Per il lettore CD, ho da un 2-3 anni un ultraplex40 e mi trovo benissimo, ma stando alle tue scelte, TEAC senza ombra di dubio ne parlano tutti benissimo e con Cd-Speed ha sempre dato ottimi risultati..
Ciao !

LukeXP
01-09-2002, 10:16
secondo me scheda video è meglio che ti prendi una radeon... e come modem ISDN l'Asuscom interno non ha rivali!!!

ciao

LukeXP
01-09-2002, 14:16
ah poi la P4T533 Asus è solo per le Rimm :)

quindi se vuoi le DDR non va bene

JamesWT
01-09-2002, 14:50
il PIV 2800 lascetelo perdere costa il doppio (€) di quello che verrà tra 2 mesi;)

il 2533 è una valida alternativa ma preso non prima del 15 settembre perchè rischieresti di pagarlo anche 100 150 € di più

NiKo87
01-09-2002, 14:51
Per la skeda video prendi una Ti4200 e la mandi come una Ti4600 :)
Le Radeon per adesso non sono in grado di competere :)

LukeXP
01-09-2002, 15:11
come non sono in grado di competere? :eek:
forse come qualità/prezzo... ma come prestazioni pure la 9700 non ha rivali! :)

LukeXP
01-09-2002, 15:13
Rafflesia... se prendi due HD ti conviene metterli in Raid stripping... così te li vede come uno solo delle dimensioni pari alla somma dei due HD e guadagni molto in prestazioni

ciao

djufuk87
01-09-2002, 20:53
[B]

Allora questa cos'è? http://tw.giga-byte.com/products/7vaxp.htm

c'è già in commercio??:confused:

moonwolf
01-09-2002, 21:03
[B]
c'è già in commercio??:confused:

Sta arrivando!;) Massimo entro settembre (io penso la prima metà) sicuramente è qua.

djufuk87
01-09-2002, 21:08
[B]

Sta arrivando!;) Massimo entro settembre (io penso la prima metà) sicuramente è qua.
um.... è bona!!!:D
col KT400...:eek:
ma quanto costerà?
la epox 8K3A+ ha dei colori piu' fiki cmq!:D

moonwolf
01-09-2002, 21:21
[B]
um.... è bona!!!:D
col KT400...:eek:
ma quanto costerà?
la epox 8K3A+ ha dei colori piu' fiki cmq!:D

E' bona sì! Con il KT400+firewire+usb2.0+lan+raid+audio6.1 (ormai manca solo il serial ATA).:D
Costerà all'inizio circa 150/160 € iva inclusa.
I colori? Ma vai a c@g@r€!:D

P.S.
Hai visto?
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/italin/pt_main_back.jsp?pPRODUCT_TYPE=MotherBoard&pMODEL_NAME=AT7-MAX2

djufuk87
01-09-2002, 21:24
[B]

Costerà all'inizio circa 160/170 € iva inclusa.

solo?:eek:
ne sei sicuro o è una wolf-ipotesi?:D

moonwolf
01-09-2002, 21:26
[B]
solo?:eek:
ne sei sicuro o è una wolf-ipotesi?:D

Avevo sbagliato con la calcolatrice, sono anche meno!:D
Già modificato!

djufuk87
01-09-2002, 21:35
[B]

Avevo sbagliato con la calcolatrice, sono anche meno!:D
Già modificato!
:eek:
appena ti arriva mandami un PVT!!!!:eek:
e se ti capita anke una geppo4 TI a buon prezzo!:D
kt400, lan, firewire, usb 2.0, audio 6.1.... fantastika!!!

LukeXP
01-09-2002, 21:48
GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 118,80 €
ABIT AT7-MAX2 KT400 DDR400 SerialATA Raid133 238,80 €
Iva inclusa

prezzi Essedi :)

djufuk87
01-09-2002, 22:18
[B]GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 118,80 €
ABIT AT7-MAX2 KT400 DDR400 SerialATA Raid133 238,80 €
Iva inclusa

prezzi Essedi :)

138,80 magari!!!!:D

LukeXP
01-09-2002, 22:28
[B]

138,80 magari!!!!:D

:confused: a che ti riferisci

djufuk87
01-09-2002, 22:40
[B]

:confused: a che ti riferisci
sul link ke mi hai passato quella mobo non costava 238,80€
io ho letto 138,80€
ho sbagliato io?:confused:

danige
01-09-2002, 23:14
[B]
ho sbagliato io?:confused:

Si stai sbagliando tu :D ma io mi chiedo come ci possano essere più di 120€ di differenza fra una Gigabyte ed una Abit vanno bene gli accessori ma qui si sta un pò esagerando!

djufuk87
01-09-2002, 23:21
Originariamente inviato da danige
[B]

Si stai sbagliando tu :D ma io mi chiedo come ci possano essere più di 120€ di differenza fra una Gigabyte ed una Abit vanno bene gli accessori ma qui si sta un pò esagerando!
ahh! opss! avevo letto male!!!!:D
sorry!!!
cmq 100€ di differenza?:eek:
ma siamo pazzi?:eek:

MrPinco
01-09-2002, 23:34
Due Mxt da 60 o da 80 si...ma io li metterei in Raid 1...oppure compra un unità di backup...avete mai perso tutti i dati per un disco rotto??? (non penso che con un pc così uno ci giochi solo...hehehe...)

moonwolf
02-09-2002, 00:24
[B]
ahh! opss! avevo letto male!!!!:D
sorry!!!
cmq 100€ di differenza?:eek:
ma siamo pazzi?:eek:

Scusate, ma li leggete i post o no?
Io stavo parlando della Giga VAXP che su Essedi costa 154,80€. Se vogliamo fare un confronto con la Abit prendiamo almeno in considerazione quella più vicina! La differenza così è di 70€+iva.
Inoltre sappiamo che la Abit è sempre stata più cara della Giga, figuriamoci con una scheda come la AT7-MAX2 che è di nuova concezione e per di più ha il serial ATA. Inoltre i prezzi non sono sicuri, visto che sono ancora in arrivo!

Per il resto aggiungo che la Radeon 9700 per il momento non ha rivali, e se parliamo di PC da sogno non ci sono alternative.
Per quanto riguarda gli hard disk, tra breve, la differenza tra 60 e 80 sarà molto bassa, rendendo il 60 un acquisto non conveniente.

Ciao

danige
02-09-2002, 00:58
[B]

Scusate, ma li leggete i post o no?
Io stavo parlando della Giga VAXP che su Essedi costa 154,80€. Se vogliamo fare un confronto con la Abit prendiamo almeno in considerazione quella più vicina! La differenza così è di 70€+iva.
Inoltre sappiamo che la Abit è sempre stata più cara della Giga, figuriamoci con una scheda come la AT7-MAX2 che è di nuova concezione e per di più ha il serial ATA. Inoltre i prezzi non sono sicuri, visto che sono ancora in arrivo!

Si hai ragione ma la differenza è cmq di 80€ e passa e per un controller SATA ( di dubbia utilità al momento) mi sembrano decisamente troppi, infatti io ho sempre preso Gigabyte :D i prezzi sono definitivi ovviamente

[B]
Per il resto aggiungo che la Radeon 9700 per il momento non ha rivali, e se parliamo di PC da sogno non ci sono alternative.
Per quanto riguarda gli hard disk, tra breve, la differenza tra 60 e 80 sarà molto bassa, rendendo il 60 un acquisto non conveniente.

Il Radeon 9700 è addirittura ancora da arrivare in commercio è normale che sia molto potente molto costoso ed inutile :D per quanto riguarda gli HD la differenza di prezzo fra un 60GB ed un 80 non è molto marcata ma se nn si hanno esigenze di video editing è assolutamente spropositato già riempire un 60Gb è difficile, 120Gb è impossibile e 160Gb è assurdo :p

moonwolf
02-09-2002, 01:13
[B]

Si hai ragione ma la differenza è cmq di 80€ e passa e per un controller SATA ( di dubbia utilità al momento) mi sembrano decisamente troppi, infatti io ho sempre preso Gigabyte :D i prezzi sono definitivi ovviamente

E' vero, difatti anch'io ho sempre preso Giga. Io il link l'ho messo soprattutto per una curiosità tecnologica, non credevo uscissero così presto mobo con il serial ATA (che in effetti adesso è di dubbia utilità). In quanto ai prezzi sai benissimo che con i nuovi arrivi i prezzi possono modificarsi molto velocemente, a volte anche dopo soli due o tre giorni!

[B]
Il Radeon 9700 è addirittura ancora da arrivare in commercio è normale che sia molto potente molto costoso ed inutile :D per quanto riguarda gli HD la differenza di prezzo fra un 60GB ed un 80 non è molto marcata ma se nn si hanno esigenze di video editing è assolutamente spropositato già riempire un 60Gb è difficile, 120Gb è impossibile e 160Gb è assurdo :p

Il Radeon 9700 sarà quà entro settembre e visto che chi ha iniziato il 3D parlava di attendere un mesetto per sto' PC da sogno, al momento mi sembra la soluzione migliore. Ovviamente vale per chi cerca il massimo e non per chi cerca il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Per quanto riguarda gli HD, facevo riferimento ad un recente listino (che anticipa i movimenti del mercato generale) dove tra 60 e 80 c'erano 8€ di differenza (al rivenditore, iva esclusa). A quel punto non avrei dubbi sulla scelta.

Ciao

Rafflesia
02-09-2002, 09:20
La mia intenzione era quella di non prendere il massimo in assoluto ma tendenzialmente il prodotto che lo precede... e poi se la differenza di prezzo tra i 60 Gb e gli 80 Gb fosse anche di 10 euro (20 in totale X 2 pezzi) non ci sarebbero problemi... diciamo pure che la cifra che ho indicato è relativa poichè anche se alla fine spendessi 2200 o 2300 euro, se ne valesse davvero la pena, non ci sarebbero comunque problemi... ;)
La mia indecisione maggiore rimane ancora sul processore(da qui ad un mesetto possono ancora cambiare molte cose in questo senso) sulla scheda video(ho letto che le geffo 4 hanno delle caratteristiche Hw inferiori alle 3...) e il core delle Nvidia non mi permette di utilizzare alcuni dei giochi più datati anche se installo dei sistemi operativi dell'epoca(DOS 6.22 su tutti) forse il core ATI me lo permetterebbe...
Per quanto riguarda la scheda audio ho solo il dubbio su quale delle due Audigy fà più a caso mio(teniamo presente che dovrei comunque fare musica ad un buon livello) e il modello di punta è decisamente più costoso delle controparte più economica ma dipende che cosa può darmi di più in termini pratici...
Il Modem(ISDN) dovrebbe essere piuttosto buono sia a livello di prestazioni sia a livello effettiva qualità...

Rimane il dubbio sulla stampante All in One e sopratutto sul prezzo...

Che vantaggi presenta il Serial ATA?

Le schede madri che avete menzionato montano memorie a 400 mhz o arriverebbero anche a 533(in un futuro prossimo)?

Un buon sistema di casse di qualità media-buona(tipo 100-200 euro al massimo) 5.1 può essere identificato in qualche prodotto creative dedicato?

danige
02-09-2002, 10:45
Originariamente inviato da Rafflesia
[B]
La mia indecisione maggiore rimane ancora sul processore(da qui ad un mesetto possono ancora cambiare molte cose in questo senso) sulla scheda video(ho letto che le geffo 4 hanno delle caratteristiche Hw inferiori alle 3...) e il core delle Nvidia non mi permette di utilizzare alcuni dei giochi più datati anche se installo dei sistemi operativi dell'epoca(DOS 6.22 su tutti) forse il core ATI me lo permetterebbe...

Per il processore bisogna attendere settembre quando Intel introdurrà i vari P4 2,66 ecc ecc come per quanto riguarda la scheda video le Ge-Force 4 ovviamente sono più veloci delle Ge-Force 3 sono le Ge-Force 4 Mx ad essere più lente, in linea di massima in dos le nVidia vanno meglio delle Ati ma la differenza è praticamente inesistente.

[B]
Per quanto riguarda la scheda audio ho solo il dubbio su quale delle due Audigy fà più a caso mio(teniamo presente che dovrei comunque fare musica ad un buon livello) e il modello di punta è decisamente più costoso delle controparte più economica ma dipende che cosa può darmi di più in termini pratici...
Il Modem(ISDN) dovrebbe essere piuttosto buono sia a livello di prestazioni sia a livello effettiva qualità...

Se devi fare musica evita le Audigy che non fanno proprio al caso tuo e punta su una bella Terratec DMX6Fire che è perfetta,
come T.A ISDN uno vale l'altro :D

[B]
Che vantaggi presenta il Serial ATA?

Le schede madri che avete menzionato montano memorie a 400 mhz o arriverebbero anche a 533(in un futuro prossimo)?

Un buon sistema di casse di qualità media-buona(tipo 100-200 euro al massimo) 5.1 può essere identificato in qualche prodotto creative dedicato?

Il Serial ATA ha molti vantaggi uno fra tutti dei cavi molto più piccoli e pratici che di certo non ci faranno rimpiangere le vecchie piattine Eide, il problema è che prima dell'arrivo di HD con questa connessione di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora un pò. Le mobo di cui parlavamo prima sono per Athlon XP non per P4 quindi non fanno al caso tuo. Come sistema di casse ci sono le DDT2500 (se riesci a trovarle) e le Inspire 5300 :)

djufuk87
02-09-2002, 10:58
[B]

Il Serial ATA ha molti vantaggi uno fra tutti dei cavi molto più piccoli e pratici che di certo non ci faranno rimpiangere le vecchie piattine Eide
quanto li vorrei già!!!!!!:)
gli ide mi hanno stufato...:D

LukeXP
02-09-2002, 11:21
[B]

come T.A ISDN uno vale l'altro :D

http://forum.ngi.it/images/smilies/nono.gif

te lo dice uno che è stato per tre anni ISDN, e ha provato 4 diversi TA (mi serviva un ping basso per giocare online)... L'asuscom interno non ha paragoni!!
ciao

danige
02-09-2002, 11:27
[B]

http://forum.ngi.it/images/smilies/nono.gif

te lo dice uno che è stato per tre anni ISDN, e ha provato 4 diversi TA (mi serviva un ping basso per giocare online)... L'asuscom interno non ha paragoni!!
ciao

Ma dai sono differenze minime! a meno che uno non abbia necessità particolari tipo segreteria telefonica non vale veramente la pena spendere € in più per avere il T.A "griffato" :)

Rafflesia
02-09-2002, 13:52
La scheda Terratec DMX6Fire è compatibile anche con i giochi?
Il costo è superiore all'audigy?

Non potrei spendere 400 o 500 Euro solo per la scheda audio ne risentirebbe poi tutta la configurazione(nel senso che dovrei risparmiare su qualche altra cosa) :rolleyes:

Anche il sistema di casse e nettamente troppo costoso... qualcosa di decente ma non da 300 o 400 euro...

Solo sul processore sarei disposto a spendere 300 MASSIMO 400 Euro ma solo se davvero ne valesse la pena...(diciamo 300 è la cifra corretta per rimanere in sintonia con il bagget)

E per quanto riguarda la stampante All in One?

LukeXP
02-09-2002, 13:57
l'asuscom interno costa 35€... non credo che si trovino TA ISDN che costino molto meno...

Rafflesia
02-09-2002, 16:01
Per il modem non ci sono problemi ascolterò il tuo consiglio... ma funziona in doppia velocità(128)?

Itslogic è buono o meglio Essedì?

LukeXP
02-09-2002, 16:25
certo che funzia a 128K!

Kaiser73
02-09-2002, 16:33
Hai 2000 euro: ti do il mio consiglio anche se so che hai già in mente di spenderli tutti.

Senza monitor:
athlon XP 1800+
Gainward 4200 golden sample 64mb
512 ram DDR
maxtor 60 GB 7200 rpm
epox 8k5a
+ case, dissi della madonna e cazzate varie

Spendi 1100 euro circa, IVA inclusa (lo so perchè il mio sistema che ho ordinato è questo).

Fai qualunque cosa per il prossimo anno/anno e mezzo, e quando vedi che devi cambiare, vendi il tuo PC (ci riesci a fare almeno 350 euro secondo me), ci aggiungi i soldi che hai risparmiato dei 2000 che volevi spendere adesso, e ricambi tutto completamente.

Sinceramente, spendere 2000 euro per un PC che ti fa girare tutto alla grande come un PC che costa la metà... che senso ha??
Capirei se spendi il doppio ed ottieni il doppio... ma se spendi il doppio ed un gioco gira a 300 fps invece che 250 (e tu non te ne accorgi a meno che non lani dei bench perchè l'occhio umano non vede differenza sopra i 40 fps o meno?)

Rafflesia
02-09-2002, 20:38
La cifra che ho deciso di spendere è indicativa perchè è logico che se riesco con 1400 o 1500 € a prendere ciò che mi serve non nego la soddifazione ma... e qui c'è il ma... i sistemi AMD non li prendo neanche in considerazione per motivi di logica e coerenza che nel lavoro che svolgo sono all'ordine del giorno(sono amministratore-sistemista di rete da un 5-6 anni ma nel mondo dell'informatica da oltre 10) e dato che le ditte continuano, almeno dove ho lavorato io(gruppo FIAT), ad evitare processori di tale provenienza un motivo ci sarà pure non credi?
Personalmente non mi fido per niente anche perchè tutte le volte che ne ho usato uno c'era qualcosa che non andava e non voglio sentire le storie del tipo "Una volta... adesso vanno anche meglio..." perchè se praticamente tutte le volte mi si sono presentati problemi "sconosciuti" di motivi per cui non affidarmi a macchine equipaggiate con codesti processori ce ne sono tanti...
Ne consegue che una scelta orientata verso INTEL incrementa il costo del Pc completo non di poco...

La scheda video che mi hai proposto non l'ho mai sentita e preferisco affidarmi ad Asus o Creative o comunque ad un marchio leader...

E poi se dovessi scegliere un processore PIV 2533 non credo che la differenza, per quanto riguarda le prestazioni, sia così contenuta... basta confrontare la frequenza di funzionamento del BUS(533 contro 266)... la durata di un sistema del genere non si fermerebbe a 1-2 anni ma almeno 3-4 comodamente... un detto recita "chi più spende, meno spende" e in informatica nella maggior parte delle situazioni si rivela una verità inattaccabile...

P.S.
il software nella maggior parte dei casi viene progettato per la piattaforma Intel, AMD di conseguenza deve per forza essere solo compatibile... Trovarmi un errore hardware su di una piattaforma Intel mi permette di essere ottimista sulla risoluzione dello stesso, su AMD non ho una casistica(vedi esperienza collettiva) che mi può aiutare...(lo so, lo so che ci sono dei forum dedicati... :D )

moonwolf
03-09-2002, 00:44
[B]La cifra che ho deciso di spendere è indicativa perchè è logico che se riesco con 1400 o 1500 € a prendere ciò che mi serve non nego la soddifazione ma... e qui c'è il ma... i sistemi AMD non li prendo neanche in considerazione per motivi di logica e coerenza che nel lavoro che svolgo sono all'ordine del giorno(sono amministratore-sistemista di rete da un 5-6 anni ma nel mondo dell'informatica da oltre 10) e dato che le ditte continuano, almeno dove ho lavorato io(gruppo FIAT), ad evitare processori di tale provenienza un motivo ci sarà pure non credi?
Personalmente non mi fido per niente anche perchè tutte le volte che ne ho usato uno c'era qualcosa che non andava e non voglio sentire le storie del tipo "Una volta... adesso vanno anche meglio..." perchè se praticamente tutte le volte mi si sono presentati problemi "sconosciuti" di motivi per cui non affidarmi a macchine equipaggiate con codesti processori ce ne sono tanti...
Ne consegue che una scelta orientata verso INTEL incrementa il costo del Pc completo non di poco...

La scheda video che mi hai proposto non l'ho mai sentita e preferisco affidarmi ad Asus o Creative o comunque ad un marchio leader...

E poi se dovessi scegliere un processore PIV 2533 non credo che la differenza, per quanto riguarda le prestazioni, sia così contenuta... basta confrontare la frequenza di funzionamento del BUS(533 contro 266)... la durata di un sistema del genere non si fermerebbe a 1-2 anni ma almeno 3-4 comodamente... un detto recita "chi più spende, meno spende" e in informatica nella maggior parte delle situazioni si rivela una verità inattaccabile...

P.S.
il software nella maggior parte dei casi viene progettato per la piattaforma Intel, AMD di conseguenza deve per forza essere solo compatibile... Trovarmi un errore hardware su di una piattaforma Intel mi permette di essere ottimista sulla risoluzione dello stesso, su AMD non ho una casistica(vedi esperienza collettiva) che mi può aiutare...(lo so, lo so che ci sono dei forum dedicati... :D )

mmmmm..... io sono nel commercio dell'informatica da una vita, e trovo strano che un amministratore/sistemista da 5/6 anni e addentro nell'informatica da oltre 10 anni faccia dei discorsi simili. Non volermene ma quello che dici è per buona parte sintomo di una preparazione sommaria. Ci sono modi e motivi tecnici per suffragare una o l'altra piattaforma, così come una o l'altra marca, ma non sono certo quelli da te citati. Io non sono fan di nessuno (AMD, INTEL, ecc. ecc.), ma cerco solo di fornire ai miei clienti quello che ritengo il meglio in quel momento. Ci sono poi clienti come te ai quali fornisco quello che loro ritengono migliore, e sicuramente ad uno come te potrei fare un'ottimo servizio. Il motivo è che nonostante tutto con le tue convinzioni farai una bella macchina, arrivandoci da presupposti errati magari, ma tutto sommato credo che risultato sarà buono. Ecco il motivo per cui non ho nessuna intenzione di farti retrocedere dalle tue idee!
Avevo solo voglia di farti sapere cosa ne pensavo, così, senza discussioni troppo accese e sempre nel massimo rispetto altrui!;)
Ciao

Rafflesia
03-09-2002, 08:50
mmmmm..... io sono nel commercio dell'informatica da una vita, e trovo strano che un amministratore/sistemista da 5/6 anni e addentro nell'informatica da oltre 10 anni faccia dei discorsi simili. Non volermene ma quello che dici è per buona parte sintomo di una preparazione sommaria. Ci sono modi e motivi tecnici per suffragare una o l'altra piattaforma, così come una o l'altra marca, ma non sono certo quelli da te citati. Io non sono fan di nessuno (AMD, INTEL, ecc. ecc.), ma cerco solo di fornire ai miei clienti quello che ritengo il meglio in quel momento. Ci sono poi clienti come te ai quali fornisco quello che loro ritengono migliore, e sicuramente ad uno come te potrei fare un'ottimo servizio. Il motivo è che nonostante tutto con le tue convinzioni farai una bella macchina, arrivandoci da presupposti errati magari, ma tutto sommato credo che risultato sarà buono. Ecco il motivo per cui non ho nessuna intenzione di farti retrocedere dalle tue idee!

La preparazione "sommaria" come la definisci tu e una stima corretta per quanto riguarda la piattaforma AMD ma su INTEL... non credo che le conoscenza che si sviluppano con anni di esperienza sul campo siano paragonabili a chi commercia un dato prodotto quindi astieniti da giudizi che non puoi suffragare con esperienze dirette nella quotidianità del lavoro(da tecnico in un azienda) e da super appassionato quale sono io in informatica...
Ho letto che AMD scalda nettamente di più che INTEL ne deriva senza ombra di dubbio che la durata delle stesse sia, a parità di condizioni, inferiore a INTEL... solo questo mi sembra un ottimo motivo per optare ad una soluzione più conforme alle mie esigenze(tenere acceso il Pc magari per 20 o più ore) e sicuramente non mi vado a mettere in difficoltà facendo una scelta non idonea...
Poi vorrei vedere come, andando per i massimi, AMD sia superiore in termini di prestazioni ai sistemi INTEL di fascia MAX...

Poi se sei un venditore di Pc e hai sempre consigliato AMD ai tuoi clienti dubito che saresti in grado di accontentare uno che conosce alcuni retroscena a riguardo della progettazione delle Cpu AMD... e la tua di incompetenza che affiorerebbe in questo frangente... senza offesa, solo per rispondere alle tue constatazioni :rolleyes:

In definitiva se affermo di avere avuto delle esperienze davvero poco positive con AMD non lo dico per sparare a zero su un qualcosa che non condivido ma ne riporto i fatti... non ne avrei nulla da guadagnarne, ti pare...

anche se non dovrei riporto uno di questi casi, così per chiarire la situazione: ho installato su un Athlon 1,2 Ghz Fifa 2001 e le prestazioni erano minate da continue accelerazioni fastiosissime che compromettevano il funzionamento dello stesso(la scheda video era una Tnt 32)... poi un paio di settimane dopo dietro mio consiglio il mio amico vende AMD e acquista un Pentium III 1.1 Ghz ma erronemente(gli avevo suggerito di farlo ancor prima della sostituzione della CPu) non cambia scheda video... come mi spieghi che il gioco a parità di scheda video girava perfettamente a differenza delle precedenti performance offerte da un prodotto AMD... non ho voglia neanche di mettermi lì a discutere "ma come era configurato" o "avrà aggiornato i driver della scheda video" dato che sono tutte supposizioni errate a monte... CI SONO differenze di funzionamento evidenti e non venitemi a dire bastava smanettarci un pò e si risolveva il problema...

Questo è uno degli esempi che posso portarti me ce ne sono innumerevoli altri...

Kaiser73
03-09-2002, 09:27
Scusa non ti capisco. Chiedi consigli su cosa acquistare, e poi attacchi chi semplicemente ti dava la sua opinione (sbagliata o meno) solo nel tuo interesse (o comunque questo è l'intento di tutti penso).

Sinceramente, e te lo dico senza polemica, non penso tu ti possa definire un appassionato di informatica o un esperto (come non lo sono neppure io).
La maggior parte di cose che hai scritto sono sbagliate o semplicistiche.

Il solo fatto che tu non avessi mai sentito parlare della gainward (la miglior scheda geforce 4 sul mercato o comunque al top della gamma) indica la tua conoscenza del mercato delle schede video, giusto per fare un esempio.

Potrei continuare chiedendoti che te ne fai di una CPU che ti dura 10 anni mentre quella amd magari te ne dura 7 quando sia l'una che l'altra (di cpu) tra 3 anni non faranno girare alcuna applicazione come giochi.

Comunque, buona fortuna nell'acquisto del computer. Io avevo un intel 350 (overclockato a 467mhz) e mi sono trovato benissimo.
Solo un consiglio (l'ultimo): se hai soldi da spendere, prendi pure l'intel 2500 però tieni già in conto che tra 2 anni e mezzo dovrai cambiare già scheda video che cpu per poter giocare. Andresti incontro ad una grossa deluzione se pensassi che il tuo PC duri 4 anni come hai detto nel precedente messaggio. E questo indipendentemente se prendi amd o intel.

Rafflesia
03-09-2002, 09:59
Se non ti ritieni un esperto non vedo come tu possa giudicarmi...
il non conoscere una marca non implica il fatto di essere incompetenti... e comunque se dici che le mie affermazioni sono imprecise e semplicistiche dimmi tu che cosa ne pensi, sono qui per discuterne serenamente e cercare di capire ma non accetto critiche se non suffragate da concetti ed esempi che possano convincermi del contrario...

Le mie convinzioni derivano da esperienze dirette non dalla lettura di argomentazioni con cui essere più o meno d'accordo... poi se continui a darmi dell'incompetente senza sapere la preparazione che stà dietro a qualcuno, ti poni automaticamente su un piano di discussione inferiore...

Ho chiesto dei consigli a qualcuno che stà dietro quotidianamente all'hardware e posso ancora una volta contraddirti sulla durata presunta dell'investimento che mi appresto a fare dato che utilizzo tutt'ora un Pentium III 500 e una geForce II ma, a parte GP4 che gioco quasi al minimo del dettaglio, il resto mi gira ancora nei limiti della decenza... quindi se dici che fra un paio di anni un pentium IV 2,533 non mi permetterà di giocare ai titoli che usciranno in quel presente consentimi di sorridere un tantino...

Rafflesia
03-09-2002, 10:34
Allora le marche che conoscevo io erano ancora un tantino superiori a questa famigerata Gainward(che non acquisterò sicuramente!)

Prova a constatare di persona a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/articoli/652/index.html

Rafflesia
03-09-2002, 14:15
Originariamente inviato da Kaiser73
[B] Solo un consiglio (l'ultimo): se hai soldi da spendere, prendi pure l'intel 2500 però tieni già in conto che tra 2 anni e mezzo dovrai cambiare già scheda video che cpu per poter giocare. Andresti incontro ad una grossa deluzione se pensassi che il tuo PC duri 4 anni come hai detto nel precedente messaggio. E questo indipendentemente se prendi amd o intel.

Su questo non sono davvero d'accordo poichè acquistando una scheda con 128 mega e un buona frequenza di clock al top della gamma lo sanno anche i sassi che è un investimento anche per i giochi del futuro(quanti giochi oggi sfruttano 64 mega per per dare il meglio e quanti ne usciranno nei prossimi mesi che richiederanno queste caratteristiche... figuriamoci 128)
Riprendendo con un'ultima considerazione il discorso delle schede video se monti una geForce 1 32 mb DDR su un PIV 2000(o 1800 xp)vogliamo scommettere che si gioca in maniera più che decente al 95% dei titoli disponibili alla data di oggi? quindi i discorsi che mi hai fatto nei precenti post si riducono al mero tentativo di far valere le ragioni di un commerciante su un consumatore, seppur tecnico, non aggiornato sugli ultimissimi prodotti che il mercato può offrire e quando vuoi dare dei consigli a qualcuno astieniti dal giudicarlo ed elevarti come sommo sacerdote in tema di informatica, non risulti sicuramente molto simpatico...

Kaiser73
03-09-2002, 14:40
Vorrei solo farti notare che il primo ad essere "poco simpatico" sei stato tu con moonwolf (che ti aveva solamente espresso la sua opinione).

Io non sono un esperto, infatti non mi vedrai mai rispondere in maniera arrogante nei thread in cui io chiedo consigli.

Giusto per puntualizzare:
1) la gainward che ti avevo indicato è la golden sample che ha sicuramente prestazioni più elevate, non quella recensita.

2) la tua geforce ddr non l'hai comprata 4 anni fa, come non hai comprato 4 anni fa il tuo P3 500 Mhz. Questo lo so per certo, perchè circa 3 anni e mezzo (febbraio 1999) fa io ho acquistato il pII 350 (ed il top di gamma era il 450mhz) e riva Tnt 16mb (ed era il top per le schede video). La geforce ddr l'avrai acquistata minimo 6 mesi dopo (tra la riva tnt e la tua sono passate le riva tnt2). idem per cpu. --> Quindi il tuo sistema è vecchio di 3 anni. Ora dimmi, pensi che tra un anno, quando il tuo sistema sarà vecchio di 4 anni, riuscirai ancora a farci girare qualcosa?
Comunque, anche con il tuo sistema già adesso, hai provato medal of honour? morrowind? gta 4?

3) stai attento anche alla scheda madre ed alla memoria. Per l'intel, il massimo lo ottieni con le Rambus.

Comunque chiudiamola qui. In bocca al lupo con il tuo sistema (che sarà comunque una bomba anche se IMO potresti ottenere lo stesso spendendo la metà o poco più).
L'ultima cosa che voglio è litigare con te (o con qualunque altra persona) su un intel o amd o gainward o asus o....si litiga soltanto per le donne (e solo se ne vale la pena ;) ).
Scusami se sono sembrato arrogante o "un santone", non era assolutamente mia intenzione.

moonwolf
03-09-2002, 15:20
[B]
... non credo che le conoscenza che si sviluppano con anni di esperienza sul campo siano paragonabili a chi commercia un dato prodotto quindi astieniti da giudizi che non puoi suffragare con esperienze dirette nella quotidianità del lavoro(da tecnico in un azienda) ...........
Poi se sei un venditore di Pc e hai sempre consigliato AMD ai tuoi clienti dubito che saresti in grado di accontentare uno che conosce alcuni retroscena a riguardo della progettazione delle Cpu AMD... e la tua di incompetenza che affiorerebbe in questo frangente... senza offesa, solo per rispondere alle tue constatazioni .........

Ieri sera stavo facendo delle riflessioni e quando ho letto il tuo messaggio che capitava a fagiolo non ho resistito e ti ho volutamente "punzecchiato", cercando di essere il più cortese ed educato possibile. Non voglio entrare nel merito delle questioni tecniche (non certo per incompetenza, credimi, ma per evitare una inutile e lunga discussione che non mi interessa).
Vorrei solamente sapere il perchè delle affermazioni che ho quotato. Se potessi esplicare meglio quei commenti te ne sarei grato (se vuoi anche in pvt), altrimenti se non puoi (o non vuoi)non importa (anche se mi interesserebbe la tua opinione), mi spiace cmq che tu te la sia presa così, non era mia intenzione scatenare una rissa.
Ciao!

Rafflesia
03-09-2002, 15:20
Originariamente inviato da Kaiser73
[B]Vorrei solo farti notare che il primo ad essere "poco simpatico" sei stato tu con moonwolf (che ti aveva solamente espresso la sua opinione).

Io non sono un esperto, infatti non mi vedrai mai rispondere in maniera arrogante nei thread in cui io chiedo consigli.

Giusto per puntualizzare:
1) la gainward che ti avevo indicato è la golden sample che ha sicuramente prestazioni più elevate, non quella recensita.

2) la tua geforce ddr non l'hai comprata 4 anni fa, come non hai comprato 4 anni fa il tuo P3 500 Mhz. Questo lo so per certo, perchè circa 3 anni e mezzo (febbraio 1999) fa io ho acquistato il pII 350 (ed il top di gamma era il 450mhz) e riva Tnt 16mb (ed era il top per le schede video). La geforce ddr l'avrai acquistata minimo 6 mesi dopo (tra la riva tnt e la tua sono passate le riva tnt2). idem per cpu. --> Quindi il tuo sistema è vecchio di 3 anni. Ora dimmi, pensi che tra un anno, quando il tuo sistema sarà vecchio di 4 anni, riuscirai ancora a farci girare qualcosa?
Comunque, anche con il tuo sistema già adesso, hai provato medal of honour? morrowind? gta 4?

3) stai attento anche alla scheda madre ed alla memoria. Per l'intel, il massimo lo ottieni con le Rambus.

Comunque chiudiamola qui. In bocca al lupo con il tuo sistema (che sarà comunque una bomba anche se IMO potresti ottenere lo stesso spendendo la metà o poco più).
L'ultima cosa che voglio è litigare con te (o con qualunque altra persona) su un intel o amd o gainward o asus o....si litiga soltanto per le donne (e solo se ne vale la pena ;) ).
Scusami se sono sembrato arrogante o "un santone", non era assolutamente mia intenzione.

Ok allora discutiamo civilmente(come d'altronde abbiamo fatto finora :) )

Chiariamo una volta per tutte i punti cruciali delle nostre discussioni:

1) Alla fine nessuno mi ha indicato AMD come processore preferibile indicandomi gli eventuali vantaggi che ne deriverebbero acquistando codesta Cpu.(il prezzo non mi pare una ragione sufficiente)

2)Veramente non mi aveva espresso solo la sua opinione... Moonwolf nel suo intervento mi ha giudicato sulla base delle mie affermazioni come uno preparato con "sommaria" cognizione di causa... e naturale che questo non mi facesse piacere...

3)Mi hai giudicato anche tu un incompetente... grazie...

4)In base alle applicazioni che ho intenzione di far girare sul nuovo Pc ti posso assicurare che ho bisogno del massimo della potenza ottenibile con il bagget che ho indicato... considera anche la stampante All-in-one e un buon Home theatre...

5)La Gainward che mi hai indicato possiede la codifica Hw Mpeg?
costa intorno ai 500 Euro o più? Il bundle è paragonabile, per esempio ai prodotti ASUS?

6)In definitiva chiedo un consiglio e vengo trattato come un deficiente che arriverà ad un "risultato tutto sommato buono" ma con "dei presupposti errati"a perseguire l'ottenimento di una buona configurazione che secondo voi deciderò a caso acquistando un'accozzaglia di HardWare senza troppo senso e spendendo un capitale... meno male che sono su di un Forum di esperti(non riferito a tutti in blocco) sennò mi sentirei smarrito... :eek:

La verità e non avrei dovuto chiedere niente a nessuno, informandomi personalmente su ogni singola marca e tecnologia disponibile magari commettendo qualche errore di valutazione, ma con la consapevolezza di non essere giudicato da nessuno come un povero Ignorante-Spendaccione :mad:

Chissà perche dà fastidio quando si chiede un'informazione in un luogo notoriamente molto accreditato e si arriva quasi sempre a queste conclusioni... non ho iniziato sicuramente io... almeno questo...

Rafflesia
03-09-2002, 15:27
Volevo solo ringraziare chi mi ha risposto senza attaccarmi e insultarmi, anche se velatamente, ma non chiederò più consigli di acquisti su questo Forum.

moonwolf
03-09-2002, 16:22
[B]Volevo solo ringraziare chi mi ha risposto senza attaccarmi e insultarmi, anche se velatamente, ma non chiederò più consigli di acquisti su questo Forum.

Per favore, non far ricadere su tutto il forum un mio errore di valutazione. Se vuoi prenditela con me, ma lascia stare gli altri. Chi mi conosce sa benissimo come mi comporto ed inoltre ti ho dato la mia disponibilità a chiarire l'equivoco (ho scritto volutamente e non velatamente). Se non ti interessa, mi spiace ma non posso farci niente! Ricorda cmq che la conoscenza di una persona deriva anche da quello che scrive, non solo da una conoscenza diretta. Se uno scrive una castroneria (e non mi riferisco a te) e gli si fa notare l'errore, non mi può dire che siccome non lo conosciamo non possiamo giudicare la sua preparazione, infatti è proprio da quello che ha scritto che traspare la sua preparazione.
Cmq, se ti interessa, io resto disponibile a chiarire la faccenda, sempre con educazione e rispetto!
Ciao

Rafflesia
03-09-2002, 16:34
Per me la questione è chiusa... il volutamente in velatamente non l'ho cambiato intezionalmente dato che abbiamo postato entrambi alle 16.20 e non mi è stato possibile leggere prima quello che hai scritto... ma non cambio idea... ognuno rimane convinto delle proprie idee e non ho intenzione di discutere con chi, tra l'altro, continua a prendermi per il c**o. Se uno scrive una castroneria (e non mi riferisco a te) e gli si fa notare l'errore, non mi può dire che siccome non lo conosciamo non possiamo giudicare la sua preparazione, infatti è proprio da quello che ha scritto che traspare la sua preparazione. in riferimento... e poi vorrei sapere che cosa ho scritto di tanto assurdo...

moonwolf
03-09-2002, 17:02
[B]Per me la questione è chiusa... il volutamente in velatamente non l'ho cambiato intezionalmente dato che abbiamo postato entrambi alle 16.20 e non mi è stato possibile leggere prima quello che hai scritto...

E' vero, non ci avevo fatto caso, doppia micidiale combinazione!
[B]ma non cambio idea... ognuno rimane convinto delle proprie idee e non ho intenzione di discutere con chi, tra l'altro, continua a prendermi per il c**o.

Ma lo fai apposta? Nessuna intenzione di prenderti per il c**o!
Ho messo la parentesi proprio per evitare dubbi. Semplicemente mi riferivo ad un discorso generico che si fa spesso sul forum tipo "non mi conosci, non mi puoi giudicare", che non sempre è giusto.
Scusa, (faccio un esempio esagerato per capirci) ma se uno mi scrive "tutti gli extracomunitari sono dei delinquenti e dovremmo mandarli a casa o ammazzarli tutti" e io gli rispondo "Per me sei un razzista", lui non può dirmi "Non mi conosci, non puoi dirmi che sono un razzista"....posso, eccome!
Ma la questione che mi interessa è un'altra!
Tu mi hai dato dell'incompetente caciottaro e fruttivendolo perchè io "vendo solo PC", come se fossi solo uno che compra e vende scatole senza nemmeno saperne il contenuto. Mi hai accusato di un male che tu hai commesso in modo ben più evidente, visto che io non ti avevo "volutamente" dato modo di capire la mia preparazione. Tu hai semplicemente attaccato la mia categoria (anzichè la mia persona, come sarebbe stato giusto!)con queste parole
"non credo che le conoscenza che si sviluppano con anni di esperienza sul campo siano paragonabili a chi commercia un dato prodotto quindi astieniti da giudizi che non puoi suffragare con esperienze dirette nella quotidianità del lavoro(da tecnico in un azienda) e da super appassionato quale sono io in informatica... "
dandomi un'ulteriore conferma di come siamo tenuti in considerazione da molte persone e di quanto bisogno abbiamo di far capire alla gente la differenza che c'è tra un venditore di caciotte (con tutto il rispetto per i venditori di caciotte) ed un tecnico serio.
Ecco, tutto quì, questa era la questione che mi stava a cuore e che avrei affrontato con te in pvt se ne avessi avuto il tempo e se non fossi stato attaccato in modo così diretto.
Spero che tu abbia capito, nulla di personale quindi, anche per me questione chiusa!

[B] in riferimento... e poi vorrei sapere che cosa ho scritto di tanto assurdo...
Adesso avrai capito che non ha più importanza!

Ciao

Rafflesia
03-09-2002, 17:22
Non ci siamo capiti per niente... io non ti ho accusato di nulla finchè tu non mi hai giudicato uno dalla "preparazione sommaria"... non mi permetterei mai senza una precisa provocazione... non sono il tipo da flames e anche in un caso come questo che mi sono inca**ato non poco mi pare di non essere sceso ad insulti gravi o ingiurie varie... ho solo manifestato il disappunto per il trattamento ricevuto, tutto qui...

danige
03-09-2002, 17:29
[B]La scheda Terratec DMX6Fire è compatibile anche con i giochi?
Il costo è superiore all'audigy?

Non potrei spendere 400 o 500 Euro solo per la scheda audio ne risentirebbe poi tutta la configurazione(nel senso che dovrei risparmiare su qualche altra cosa) :rolleyes:

Anche il sistema di casse e nettamente troppo costoso... qualcosa di decente ma non da 300 o 400 euro...

Inutili polemiche a parte, La Dmx6Fire costa decisamente meno della Audigy 225€ contro i 350€ circa della Audigy Ex che volevi acquistare ovviamente è compatibile anche con i game perchè nn dovrebbe? per quanto riguarda le casse non riuesco a capire dove tu abbia visto quei prezzi assurdi visto il costo di 130€ delle TERRATEC ARENA 5.1 ;)

moonwolf
03-09-2002, 17:41
[B]Non ci siamo capiti per niente... io non ti ho accusato di nulla finchè tu non mi hai giudicato uno dalla "preparazione sommaria"... non mi permetterei mai senza una precisa provocazione... non sono il tipo da flames e anche in un caso come questo che mi sono inca**ato non poco mi pare di non essere sceso ad insulti gravi o ingiurie varie... ho solo manifestato il disappunto per il trattamento ricevuto, tutto qui...

Ok, pace fatta! Ti manderò un pvt per evitare ulteriori post di affollamento!;) Scusate tutti ancora!

Rafflesia
03-09-2002, 20:34
Ok basta così...
Per quanto riguarda la scheda audio credo che ascolterò il tuo consiglio danige e grazie per la pazienza. :D