PDA

View Full Version : 2 quesiti fra cui: Scanner parallelo (hp 3200C) su linux.. p

lnessuno
31-08-2002, 17:02
aloha... sono finalmente riuscito a configurare praticamente tutto e ho una linux box funzionante al 90%... mi mancano solo più un paio di cose:

1° quesito: lo scanner non funzica! ho provato ad installarlo con il mandrake control center, mi dice che è configurato correttamente e che devo usare xsane per utilizzarlo... no prob! ste palle. infatti xsane mi dice che non c'è nessuna periferica :rolleyes:
che posso fare per farglielo vedere? ho anche provato ad installare sane ed xsane nell'ultima versione ma senza risultati :(

2° quesito: come mai mi funzionano solo gli altoparlanti anteriori? ho una sblive basic con un kit creative soundworks fps 1000... il sub e i satelliti anteriori funzionano ma i posteriori no... è brutto quando si guarda un divx :p

3°: danke

AnonimoVeneziano
31-08-2002, 17:22
Originariamente inviato da lnessuno
[B]aloha... sono finalmente riuscito a configurare praticamente tutto e ho una linux box funzionante al 90%... mi mancano solo più un paio di cose:

1° quesito: lo scanner non funzica! ho provato ad installarlo con il mandrake control center, mi dice che è configurato correttamente e che devo usare xsane per utilizzarlo... no prob! ste palle. infatti xsane mi dice che non c'è nessuna periferica :rolleyes:
che posso fare per farglielo vedere? ho anche provato ad installare sane ed xsane nell'ultima versione ma senza risultati :(

2° quesito: come mai mi funzionano solo gli altoparlanti anteriori? ho una sblive basic con un kit creative soundworks fps 1000... il sub e i satelliti anteriori funzionano ma i posteriori no... è brutto quando si guarda un divx :p

3°: danke

Pe ril primo non saprei che dirti, per il secondo dei avere il Driver immagino per far funzionare tutti gli altoparlanti e terzo Prego anke se non so se quello che ho detto è servito a qualcosa:p

Ciao

lnessuno
31-08-2002, 17:38
può darsi... se mi sai dire anche che driver mi serve :D

cmq non ne sono sicuro ma mi pare che con mandrake 8.1 funzionassero tutti e 4... :confused:

/\/\@®¢Ø
31-08-2002, 17:48
Il tuo scanner dovrebbe essere supportato... almeno a quanto dice questa (http://www.mostang.com/sane/sane-backends.html) pagina... prova a controllare la manpage relativa al tuo scanner, magari c'e' qualche 'dritta'

ciao
Marco

AnonimoVeneziano
31-08-2002, 17:52
Originariamente inviato da lnessuno
[B]può darsi... se mi sai dire anche che driver mi serve :D

cmq non ne sono sicuro ma mi pare che con mandrake 8.1 funzionassero tutti e 4... :confused:

RTFM!!!!!:D

No vabbè è una scusa per dirti che non so come aiutarti, l'ultima scheda SB che ho avuto è stata la SB AWE32 PnP ISA:D

Ciao