PDA

View Full Version : Mining farm abusiva perde 11 milioni di litri d'acqua, città in Oklahoma immobilizzata

Redazione di Hardware Upg
07-09-2026, 10:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/server-workstation/mining-farm-abusiva-perde-11-milioni-di-litri-d-acqua-citta-in-oklahoma-immobilizzata_158776.html

Un data center per il mining di Bitcoin a El Reno, Oklahoma, ha perso 3 milioni di galloni d'acqua. Alla struttura, riconducibile ad Athlon Blockchain LLC, era già stata vietata l'operatività proprio a causa della violazione delle norme di sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
07-09-2026, 12:07
Si sequestri tutto il sequestrabile. Causa per danni MILIONARIA (in dollari). BLOCCO totale di ogni lavoro eseguito illegalmente. Devono mettere fine a questo sperpero di risorse VITALI.

Opteranium
07-09-2026, 12:13
spero che ci vadano giù duro con le cause

lumeruz
07-09-2026, 12:25
Si sequestri tutto il sequestrabile. Causa per danni MILIONARIA (in dollari). BLOCCO totale di ogni lavoro eseguito illegalmente. Devono mettere fine a questo sperpero di risorse VITALI.

stavano aspettando che glielo dicevi te.....
L'acqua non viene sperperata, viene trasformata e poi ritorna in circolo.
Mi fate ridere quando andate sui forum a fare i proclami dei boss, fate cosi, fate cosà, siete boss mancati, poveri frustrati....

zbear
07-09-2026, 12:26
stavano aspettando che glielo dicevi te.....
L'acqua non viene sperperata, viene trasformata e poi ritorna in circolo.
Mi fate ridere quando andate sui forum a fare i proclami dei boss, fate cosi, fate cosà, siete boss mancati, poveri frustrati....

Sorbole, un altro con il cervello spento e inutilizzabile. L'acqua si disperde, si inquina , si rende inutilizzabile. E si, pare aspettino me, perchè se aspettano la gente come te sono rovinate. Povero catorcio di inutile umano ....

lumeruz
07-09-2026, 12:26
aspettiamo i soliti sveglioni che vengono a dire che il bitcoin vale zero e le solite ca**ate di ignoranti che hanno bisogno di ragliare qualcosa per sentirsi vivi....

zbear
07-09-2026, 12:35
aspettiamo i soliti sveglioni che vengono a dire che il bitcoin vale zero e le solite ca**ate di ignoranti che hanno bisogno di ragliare qualcosa per sentirsi vivi....

Ah, ecco, sei uno dei "bitcoin over all".Tutto chiarissimo ... (ps: io ho perfino il mio wallet personale con Electrum, se sai cos'è .... quindi ho titolo per parlare).

zoomx
07-09-2026, 12:40

Il sequestro è una cosa temporanea, devi anche pagare per la custodia.
Ci vorrebbe la confisca, invece.

destroyer85
07-09-2026, 12:58
Ma in che senso "perso"?

TheDarkAngel
07-09-2026, 13:01
Ma in che senso "perso"?

si è tolto il tappo...

barzokk
07-09-2026, 13:06
Ma in che senso "perso"?
Eh, che ce l'aveva lì, e poi non sa più dove l'ha messa, no ? "Aoh Beppe, 'ndo cazz hai messo l'acqua ?" :O

On a more serious note,
11 milioni di litri sono 11.000 metri cubi,
una famiglia media in un anno usa 200 metri cubi, quindi 55 famiglie.
in pratica è il consumo di 1 o 2 palazzine.
Di che stiamo parlando ? :asd:

Unrue
07-09-2026, 13:11
E ci hanno messo ben tre anni per scoprirlo? Per una perdita poi, altrimenti era ancora lì...:mbe:

destroyer85
07-09-2026, 13:18
Ma scusate, un circuito di raffreddamento al massimo scalda l'acqua, non è che la beve, non capisco...

ninja750
07-09-2026, 13:18
questo e altro per il sacro bitcoin

TheDarkAngel
07-09-2026, 13:23
Ma scusate, un circuito di raffreddamento al massimo scalda l'acqua, non è che la beve, non capisco...

Non tutti i circuiti di raffreddamento sono chiusi, vengono usati anche aperti e probabilmente alimentati con pozzi direttamente dalla falda acquifera.

icoborg
07-09-2026, 13:23

non è mica un ciclo ideale

GattoLeon
07-09-2026, 15:47
Eh, che ce l'aveva lì, e poi non sa più dove l'ha messa, no ? "Aoh Beppe, 'ndo cazz hai messo l'acqua ?" :O

On a more serious note,
11 milioni di litri sono 11.000 metri cubi,
una famiglia media in un anno usa 200 metri cubi, quindi 55 famiglie.
in pratica è il consumo di 1 o 2 palazzine.
Di che stiamo parlando ? :asd:

Il consumo di 55 famiglie in un anno, ma la perdita magari è avvenuta in poco tempo, diciamo una settimana? Fa 55x52 = 2860 famiglie in una settimana, sono circa metà della popolazione del paese senz'acqua per una settimana.

Unrue
07-09-2026, 15:48

A meno che appunto, non ci sia una perdita :D