View Full Version : Meta, 18 miliardi di dollari per chiudere il 'caso minori' negli USA. Come cambieranno Facebook e Instagram
Redazione di Hardware Upg
26-08-2026, 15:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/meta-18-miliardi-di-dollari-per-chiudere-il-caso-minori-negli-usa-come-cambieranno-facebook-e-instagram_158270.html
Meta ha raggiunto un accordo fino a 18 miliardi di dollari con gli Stati Uniti per chiudere il contenzioso sulla sicurezza dei minori su Facebook e Instagram. L'intesa introduce limiti di utilizzo, blocchi notturni, verifiche dell'età e controlli parentali. Il gruppo non ammette responsabilità e chiede misure analoghe anche a TikTok e YouTube.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vindicator
26-08-2026, 16:09
se hanno patteggiato ne avranno parecchio di piu
presumo almeno 30 volte o piu di quel valore della cauzione
18 MILIARDI...
...ammazza che mazza...
Dormi ? :fagiano:
Vindicator
26-08-2026, 16:14
io uso discord e reddit
che sono decisamente piu utili di questi social
c'è una community che ti aiuta o se sai tu auiti gli altri specie su argomenti come telefoni o gaming o pc ; senza essere dipendenti scrivi dei messaggi e chiudi, non stai per delle ore a vedere le minchiate che mettono su per avere views
sono puramente testo
io uso discord e reddit
che sono decisamente piu utili di questi social
c'è una community che ti aiuta o se sai tu auiti gli altri specie su argomenti come telefoni o gaming o pc ; senza essere dipendenti scrivi dei messaggi e chiudi, non stai per delle ore a vedere le minchiate che mettono su per avere views
sono puramente testo
cioè quello che si faceva sui forum e prima ancora sui newsgroup
zephyr83
26-08-2026, 19:16
Trump non ha minacciato dazi contro questa sentenza :sofico:
Dico solo che mi sento fortunato ad essere nato negli anni 80 e cresciuto negli anni 90 libero da tutta questa merda.. se sei un adolescente non ti stacchi più e bruci ore/ anni della vita così
zephyr83
26-08-2026, 23:49
Dico solo che mi sento fortunato ad essere nato negli anni 80 e cresciuto negli anni 90 libero da tutta questa merda.. se sei un adolescente non ti stacchi più e bruci ore/ anni della vita così
Mio babbo diceva le stesse cose ma contro il mio commodore64 e il Gameboy! Aveva da ridire anche sul walkman sinceramente ma quello lo usa molto di più mia sorella rispetto a me. Secondo lui eravamo due zombie! Ai suoi tempi bastava una corda e un pallone e ci si divertiva in strada anziché stare sempre rinchiusi in casa come facevo io! Poi però mi sgridava quando rimaneva troppo tempo fuori a giocare a calcio con altri bambini del quartiere e ovviamente non voleva giocassimo in strada :sofico: mi mamma invece aveva il terrore delle lattine di coca schiacciate usate come pallone! Questa sinceramente ancora oggi non l'ho capita, per lei era una cosa pericolosa, mha!
Da adolescente invece c'era internet, le email, le mailing-list e i primi pseudo social tipo my space, C6, msn Messenger, ma la maggior parte delle ore della mia vita penso di averle letteralmente buttate sui forum, tipo questo, durante gli anni dell'università! magari mi fossi bruciato meno ore su sti forum forse sarei riuscito a laurearmi :sofico: dannati forum hanno rovinato una intera generazione, tanti esempi li abbiamo anche qui :D Forum che stanno ormai sparendo per lasciar posto proprio ai social! Sarà per questo che sono così odiato da chi inizia ad avere una certa età?
Mio babbo diceva le stesse cose ma contro il mio commodore64 e il Gameboy! Aveva da ridire anche sul walkman sinceramente ma quello lo usa molto di più mia sorella rispetto a me. Secondo lui eravamo due zombie! Ai suoi tempi bastava una corda e un pallone e ci si divertiva in strada anziché stare sempre rinchiusi in casa come facevo io! Poi però mi sgridava quando rimaneva troppo tempo fuori a giocare a calcio con altri bambini del quartiere e ovviamente non voleva giocassimo in strada :sofico: mi mamma invece aveva il terrore delle lattine di coca schiacciate usate come pallone! Questa sinceramente ancora oggi non l'ho capita, per lei era una cosa pericolosa, mha!
Da adolescente invece c'era internet, le email, le mailing-list e i primi pseudo social tipo my space, C6, msn Messenger, ma la maggior parte delle ore della mia vita penso di averle letteralmente buttate sui forum, tipo questo, durante gli anni dell'università! magari mi fossi bruciato meno ore su sti forum forse sarei riuscito a laurearmi :sofico: dannati forum hanno rovinato una intera generazione, tanti esempi li abbiamo anche qui :D Forum che stanno ormai sparendo per lasciar posto proprio ai social! Sarà per questo che sono così odiato da chi inizia ad avere una certa età?
Si da bambino avevo anche io un 386 con il quale giocavo poi però quando uscivo di casa fine..non c'erano telefoni che ti assorbivano.
Poi se un bambino è asociale e preferisce stare in casa davanti al pc o tv è un altro problema qui invece si parla di dipendenza da social, scroll che acchiappa un po' tutti ragazzini soprattutto.
Zephyr ma quel fondoschiena di chi è..?
Si da bambino avevo anche io un 386 con il quale giocavo poi però quando uscivo di casa fine..non c'erano telefoni che ti assorbivano.
Poi se un bambino è asociale e preferisce stare in casa davanti al pc o tv è un altro problema qui invece si parla di dipendenza da social, scroll che acchiappa un po' tutti ragazzini soprattutto.
cavolo, tutti qui a scrivere, siamo la generazione che più ha vissuto il cambiamento ma io vi giuro che il problema di oggi "non conoscere gli altri e il mondo che mi circonda" non c'è mai stato anche se le ore su "internet e forum (beh sì quelli con le foto che col moden arrivavano in 20 secondi)" erano tante. i contenuti social sono fin troppo commercializzati molto peggio dei banner web dei nostri tempi e quindi spingono a non fermarsi mai, a continuare a guradare e scrollare. comunque colpisce adulti e anziani questa cosa, zombi per strada ne ho visti di tutte le età cercare di finire sotto le auto
Sono anni che volevo fargli la stessa domanda.
Finalmente sapremo ! :O
zephyr83
27-08-2026, 12:52
Sono anni che volevo fargli la stessa domanda.
Finalmente sapremo ! :O
Non è un mistero, è di un'amica che ha che sempre saputo che uso questa foto scattata al mare mille mila anni fa con un Samsung v200 (quello del primo Matrix), mi sa che era l'estate del 2003 o 2004
Non è un mistero, è di un'amica che ha che sempre saputo che uso questa foto scattata al mare mille mila anni fa con un Samsung v200 (quello del primo Matrix), mi sa che era l'estate del 2003 o 2004
Ti stimo
jepessen
27-08-2026, 19:57
mah, per non saper né leggere né scrivere ho appena cancellato tutti i social (a parte instagram) dallo smartphone. Vediamo cosa succede...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.