PDA

View Full Version : Il MacBook Neo da 8 GB ha spinto Microsoft a ottimizzare Windows 11

Redazione di Hardware Upg
10-08-2026, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/il-macbook-neo-da-8-gb-ha-spinto-microsoft-a-ottimizzare-windows-11_157570.html

Il successo del MacBook Neo rappresenta uno dei fattori principali, forse anche più della crisi delle memorie, nella scelta di Microsoft di avviare una revisione di Windows 11 per migliorare il funzionamento del sistema sui computer da 8 GB di RAM

Click sul link per visualizzare la notizia.

OrazioOC
10-08-2026, 09:11
Ah non è il costo assurdo a cui è arrivata la ram per GB. :asd:

TorettoMilano
10-08-2026, 10:53
buon lunedí a tutti

ionet
10-08-2026, 11:57
Ah non è il costo assurdo a cui è arrivata la ram per GB. :asd:

anche perche se invece dei miseri 8/256GB da quella spilorcia di Apple, me ne dai il doppio o piu' con windows erano gia sufficienti per controbattere:D

ma con i costi hw esplosi il gioco non e' piu' sostenibile, costretti tutti a fare gli spilorci, non rimane che ottimizzare un SO e SW annessi dopo anni di vacche grasse, il problema e' che non puoi ottimizzare con uno scrocchio di dita
Apple oltre che dal suo sistema chiuso e' avvantaggiata proprio perche storicamente lavora con risorse HW limitate

nel breve possono mettere qualche pezza, ma il rischio di ritrovarsi con l'ennesimo cantiere a cielo aperto per anni, mi porta a pensare che il problema si risolvera' naturalmente quando l'HW ritornera' ai prezzi pre AI

comunque ho notato che per paura del macbook Neo, i produttori di notebook windows si sono svegliati, non e' difficile trovare notebook con schermo Oled e (finche dura) il doppio di ram/ssd a prezzi simili al Neo, almeno migliorano il contorno:D

giovanni69
11-08-2026, 08:39
comunque ho notato che per paura del macbook Neo, i produttori di notebook windows si sono svegliati, non e' difficile trovare notebook con schermo Oled e (finche dura) il doppio di ram/ssd a prezzi simili al Neo, almeno migliorano il contorno:D

...ad esempio?! :)