PDA

View Full Version : Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novità in arrivo: l'IA sarà protagonista

Redazione di Hardware Upg
05-08-2026, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/google-pixel-watch-5-ecco-tutte-le-novita-in-arrivo-l-ia-sara-protagonista_157383.html

Google prepara il lancio dei nuovi Pixel Watch 5: un report conferma le principali novità per la prossima generazione di smartwatch dell'azienda americana. Il debutto è previsto per il 12 agosto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkon
05-08-2026, 14:16
"fino a 40 ore di utilizzo"

E niente si continua a non capire che WearOS fa schifo e pregiudica pesantemente l'autonomia che rende l'esperienza d'uso imbarazzante.

Che poi fino a 40 ore significa che AL MASSIMO arrivi a 40 ore ma che probabilmente nell'uso reale sarai intorno alle 30 bene che va.

In pratica devi ricaricare tutti i giorni e se parti per un weekend fuori e disgraziatamente ti dimentichi il caricatore sei sicuro che a un certo punto rimani senza orologio.

Ripeto roba imbarazzante.

[IlD4nX]
05-08-2026, 14:30
E niente si continua a non capire che WearOS fa schifo e pregiudica pesantemente l'autonomia che rende l'esperienza d'uso imbarazzante.

Che poi fino a 40 ore significa che AL MASSIMO arrivi a 40 ore ma che probabilmente nell'uso reale sarai intorno alle 30 bene che va.

In pratica devi ricaricare tutti i giorni e se parti per un weekend fuori e disgraziatamente ti dimentichi il caricatore sei sicuro che a un certo punto rimani senza orologio.

Ripeto roba imbarazzante.

Ho un Pixel 4 - WiFi - 45mm... e lo ricarico quando arrivo al 20%/25% dopo mediamente 3gg... (a volte 4, se sono in ferie e quindi non ricevo notifiche di lavoro tra outlook e teams)
Poi tutti hanno il diritto di pensare o credere quel che vogliono, ma forse sarebbe il caso di smetterla di credere ammiocuggino.

Darkon
05-08-2026, 14:54
;49301114']Ho un Pixel 4 - WiFi - 45mm... e lo ricarico quando arrivo al 20%/25% dopo mediamente 3gg... (a volte 4, se sono in ferie e quindi non ricevo notifiche di lavoro tra outlook e teams)
Poi tutti hanno il diritto di pensare o credere quel che vogliono, ma forse sarebbe il caso di smetterla di credere ammiocuggino.

Non è che hai spostato chissà cosa eh... praticamente con un uso quasi nullo fai appena 3 giorni.

Io che ci gestisco, notifiche domotica, chiamate, messaggistica, monitoraggi salute, monitoraggio allenamento e così via mi durerebbe sicuramente meno.

Ho un umilissimo amazfit che è un cinese, magari non proprio l'ultimo degli ultimi ma pur sempre un cinese e ci faccio tranquillamente 7/10gg a seconda di quante sessioni di allenamento faccio.

Praticamente è il doppio di quello che dichiari tu quasi senza usarlo.

Tra l'altro vorrei segnalarti che c'è gente che ha recensito i modelli precedenti dicendo che a stento arriva a 24 ore. Lungi da me credere a recensioni a caso so bene che va fatta la tara ma facendo anche una media il più delle recensioni oscilla tra 24 e 36 ore che rispetto alle 40 dichiarate nell'articolo e da quanto dichiari te siamo lì.

supertigrotto
05-08-2026, 17:39
Ho ancora un oppo watch 1 e adesso ho un amazfit bip 6,devo dire che hanno autonomie diverse,oppo 1 giorno,amazfit (con sensore che prende le misure più spesso possibile) dura almeno 3/4 giorni o più.
Vero che i wear os di solito hanno soc performanti,molta più ram e rom ma il consumo giornaliero è tanto.
Huawei con harmony os fanno di meglio

Darkon
05-08-2026, 17:42
Ho ancora un oppo watch 1 e adesso ho un amazfit bip 6,devo dire che hanno autonomie diverse,oppo 1 giorno,amazfit (con sensore che prende le misure più spesso possibile) dura almeno 3/4 giorni o più.
Vero che i wear os di solito hanno soc performanti,molta più ram e rom ma il consumo giornaliero è tanto.
Huawei con harmony os fanno di meglio

Io ho un balance 2 e ci fai alla grande 7/10gg con un uso abbastanza intenso. Considera che io lo uso anche come riferimento cardio per quando mi alleno e in quel momento col sensore cardio acceso fisso consuma.

In più di notte ho attivo sempre il monitoraggio del sonno.