PDA

View Full Version : Valor Mortis

giacomo_uncino
21-06-2026, 19:41
non mi sembra ci sia un tread ma è uscita la demo ed è stata spostata l'uscita in ottobre

https://store.steampowered.com/app/2828710/Valor_Mortis/?inqueue=0

qualcuno lo ha provato?

The Void
21-06-2026, 20:53
Volevo, ma sono stato fagocitato da altro. Adesso che mi hai dato nuovamente l'imput scarico la demo mentre gioco a Gothic remake e spero di uscirne soddisfatto.

The Void
22-06-2026, 11:11
Provata demo.

pro(IMHO):

- stile grafico particolare e azzeccato
- sistema di combattimento stile soul ma improntato alla prima persona= variante interessante
- almeno nella demo, se muori e ritorni in vita(ho provato di proposito la prima volta, mi hanno seccato la seconda), ritorni con il numero massimo di pozioni curative

contro(imho):

- sti dannati checkpoint odiati dal sottoscritto(free save game for everyone)
-mai piaciuto lo stile dei souls di farti ripartire dal focolare\clessidra in questo caso in seguito a una morte(punto legato ai checkpoint me ne rendo conto), costringendoti a far tutto il percorso.
- alcuni comandi da tastiera e mouse scomodi, il sistema di schivata laterale poteva essere pensato meglio con i comandi da tastiera mouse, ma ci si può far la mano
- alcune textures non proprio all'altezza
-capitoli 1 e 6 provati appaiono forse troppo lineari

probabilmente non sono il tipo di giocatore migliore per questo titolo, un Dark Messiah lo adoro, ma un Dark Messiah come questo soulizzato per me è una involuzione della specie, personalmente lo proverò più avanti magari non a prezzo pieno, ma gli amanti dei souls da questa demo potrebbero aver trovata la variante in prima persona che aspettavano da tempo.

giacomo_uncino
23-06-2026, 09:04
miseria i contro almeno per me non sono da poco, sopratutto: che anche qui ci vuole il pad e i checkpoint alla souls
Ma l'atmosfera della Grand Armèe e Napoleone è molto interessante, e se lo avessero reso più alla Dark Messiah lo avrei preso al day one

ray_hunter
24-06-2026, 10:01
Questo gioco è sempre stato dichiaratamente un souls.
Se piace il genere e si ha voglia di una variante in prima persona può essere molto interessante, in caso contrario meglio guardare altrove.

Al di la del gusto soggettivo, mi sembra che oggettivamente il gioco sia davvero ben realizzato. Potrebbe rivelarsi una hit come lo fu Lies of P

DJurassic
24-06-2026, 10:30
Questo gioco è sempre stato dichiaratamente un souls.
Se piace il genere e si ha voglia di una variante in prima persona può essere molto interessante, in caso contrario meglio guardare altrove.

Al di la del gusto soggettivo, mi sembra che oggettivamente il gioco sia davvero ben realizzato. Potrebbe rivelarsi una hit come lo fu Lies of P

Ne dubito, nonostante lo abbiano posticipato esce comunque in un periodo troppo affollato per poter emergere e per di più già dalla demo sono evidenti alcuni problemi che se non corretti fanno a pugni col il tipo di gioco che vuole essere (come incastrarsi nello scenario nel bel mezzo di un combattimento).

ray_hunter
25-06-2026, 07:32
Ne dubito, nonostante lo abbiano posticipato esce comunque in un periodo troppo affollato per poter emergere e per di più già dalla demo sono evidenti alcuni problemi che se non corretti fanno a pugni col il tipo di gioco che vuole essere (come incastrarsi nello scenario nel bel mezzo di un combattimento).

Il periodo di uscita è veramente infecile e altresì vero è che vi sono dei bug, ma soprattutto dei miglioramenti di bilanciamento da fare prima dell'uscita che potrebbero minare l'esperienza se non ben implementati.

A mio avviso però setting e meccaniche di gioco sono molto molto interessanti. Anche l'atmosfera mi piace molto.
Io continuo a credere che il potenziale ci sia tutto