Redazione di Hardware Upg
16-06-2026, 08:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/electronic-arts-presenta-ea-advertising-e-apre-le-porte-alla-pubblicita-integrata-nei-videogiochi_154890.html
Electronic Arts ha lanciato EA Advertising, una piattaforma che permette ai marchi di integrare contenuti pubblicitari direttamente nei videogiochi. Il sistema include cartelloni virtuali, sfide sponsorizzate e ricompense dedicate, soprattutto nei titoli sportivi. L'obiettivo è offrire pubblicità contestualizzata e meno invasiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
UtenteHD
16-06-2026, 08:25
Ho smesso di comprare giochi EA, dopo l'ultimo che non solo per giocarci su Steam ho dvuto installare pure il Loro loader, fare il Loro account, unirlo al mio Steam e notare che anche se è un gioco solo offline, senza internet non sia avvia (da li' basta giochi EA.. io compro offline per avere offline, con backup ufficiale con file di licenza e Steam li ripristini offline e ci giochi offline anche se vengono rimossi), il gioco (per fortuna era a pochi euro perchè aveva qualche anno) infine era pure quasi ingiocabile (gioco di corsa) e dopo qualche ora di gioco ho rinunciato, cerato su internet e cancellato.
Se poi ci mettono pure le pubblicità.. poi dipende dove, tipo come nella foto il calcio, lo sci, altri sport in cui è normale vedere le pubblicità ok, lo capisco, possono anche arrotondare e far sembrare più realistico il tutto, ma se le mettono ad esempio in un gioco orror o JRPG dove rovinano l'atmosfera e l'ho pure dovuto pagare ciao...
Comunque per me problema risolto in ogni caso.
Grazie per info.
Ho smesso di comprare giochi EA, dopo l'ultimo che non solo per giocarci su Steam ho dvuto installare pure il Loro loader, fare il Loro account, unirlo al mio Steam e notare che anche se è un gioco solo offline, senza internet non sia avvia (da li' basta giochi EA.. io compro offline per avere offline, con backup ufficiale con file di licenza e Steam li ripristini offline e ci giochi offline anche se vengono rimossi), il gioco (per fortuna era a pochi euro perchè aveva qualche anno) infine era pure quasi ingiocabile (gioco di corsa) e dopo qualche ora di gioco ho rinunciato, cerato su internet e cancellato.
Se poi ci mettono pure le pubblicità.. poi dipende dove, tipo come nella foto il calcio, lo sci, altri sport in cui è normale vedere le pubblicità ok, lo capisco, possono anche arrotondare e far sembrare più realistico il tutto, ma se le mettono ad esempio in un gioco orror o JRPG dove rovinano l'atmosfera e l'ho pure dovuto pagare ciao...
Comunque per me problema risolto in ogni caso.
Grazie per info.
Infatti, che tristezza, come mi fanno pena i giocatori di questi anni.... Non sono retrogarado, capisco benissimo il contesto e mi fa oggettivamente schifo. Ho iniziato con i giochi su Floppy e (causa bambini) scarico ancora qualche gioco su macchine moderne. Potete dire quello che volete, ma la contropartita "GRAFICA/LIBERTA" la trovo svantaggiosa. Paragono chesso Star wars squadron con il meta quest (incredibile) e Monkey Island 2 con i fondali che sembravano quadri... secondo me ciò che é stato perso é piu di cio che é stato guadagnato.
EA, scaffale a prescindere, sempre e comunque.
gabrieleromano
16-06-2026, 18:47
la Electronic Arts ha fatto i suoi tempi migliori tra gli anni 90 e 2000...
dopodichè è stato un declino (forse) lento ma costante...
Quello che vediamo oggi è il frutto di una eredità abnome e sconfinata conquistata - appunto - nei decenni d'oro...
E parla uno che acquistò (originale) FIFA 97 e Sim City 3000
Avete letto bene 97 > 1997...
Purtroppo altre aziende hanno (eticamente) tenuto botta... (meglio)
Rockstar Games e Ubisoft fra tutti.
:cool:
ma... non c'è ancora INVECE un videogioco SPECIFICATAMENTE DEDICATO, che consista nel mettere cartelloni pubblicitari, manifesti, preparare a bordo campo di giochi di Calcio, Basket, Rugby, Pallavolo e affini, sulle pareti rocciose dei circuiti di Snowboard, Sci e affini, e quant'altro (inclusi i picchiaduro)
serve solo un PLUG-IN, gestito da Steam, per giochi predetti e in multiplayer ci si trovi a installare pali, manifesti, cartelloni e basi luminose nel mentre dello svolgimento dei giochi interessati, ovviamente deve esserci un accordo tra i multiplayers...
ovvio che è rispettare le normative, ad esempio ad una certa distanza dal cordolo bordo pista Formula Assortite et cetera, o nei giochi di calcio non disturbare lo svolgimento delle partite...
un gioco tipo della serie SIM... ma ADVERTISING (come traduzione per pubblicità)
con l'entusiasmo X magari qualcuno si trova evitando ad EA l'imbarazzo di installare Pubblicità preconfezionata in luoghi fissi... :D
la società di installazione a crescere fino a giungere a mettere pubblicità dentro la Casa Bianca o in paesi islamici... (non aggiungo altro)
chiaro che si verrà pagati dalle ditte per la pubblicità apposta
up:
allora questo plugg-into, per sistemare pubblicità in altri giochi, con l'autorizzazione dei relativi players (magari un campanello di segnalazione sul pannello di gioco) prima di richiederlo a Steam (o altri gestori di giochi online)
...
un lavoro di game di collaborazione e di squadra...
si può fare o no?
:D
c'è anche un gioco di gestione cimiteriale
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3047412&highlight=Cemetery+Simulator
in attesa di sviluppi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.