PDA

View Full Version : I produttori di memoria si stanno indebitando per accumulare il maggior numero possibile di chip

Redazione di Hardware Upg
21-05-2026, 10:46
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memorie/i-produttori-di-memoria-si-stanno-indebitando-per-accumulare-il-maggior-numero-possibile-di-chip_153865.html

La domanda legata all'intelligenza artificiale sta causando forti tensioni nel mercato delle memorie DRAM e NAND. Diverse aziende taiwanesi hanno raccolto oltre 880 milioni di dollari tramite prestiti e obbligazioni per assicurarsi scorte sufficienti

Click sul link per visualizzare la notizia.

benderchetioffender
21-05-2026, 12:14
mi pare perfino impossibile che con tutti questi soldi in ballo, nessuno dica "allora mi faccio un Luna Park tutto mio, con black jack e squillo di lusso.."

capisco che poi la questione si sposta sui tempi, ma pensare che la cosa possa essere assorbita dal mercato, ci vorranno anni in ogni caso

supertigrotto
21-05-2026, 15:11
Questa non è una buona notizia per il mercato consumer,se si sono indebitati,anche se calasse il costo dei chip RAM,i prezzi calerebbero in modo lentissimo per non andare in perdita.
Aspettiamoci costi delle RAM da capogiro fino al 2030 inoltrato