Redazione di Hardware Upg
14-05-2026, 07:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starfield-doppiaggio-completo-in-italiano-disponibile-sembra-ufficiale-ma-il-merito-non-e-di-bethesda_153556.html
Starfield riceve finalmente un doppiaggio integrale in italiano grazie al progetto fan VoiceProjectITA. La mod introduce oltre 225.000 linee vocali tradotte, sincronizzate e analizzate una per una per una nell'intonazione per mantenere invariati atmosfera e stile artistico
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
14-05-2026, 09:39
Voglio tutti i dialoghi con la voce di Gineprio
coschizza
14-05-2026, 11:23
Voglio tutti i dialoghi con la voce di Gineprio
se lo fanno "io sono a posto cosi";)
@VoiceProjectITA
Mi raccomando, fatelo anche con GTA6 (per pc).
Diventerete EROI NAZIONALI. 😁
Cromwell
14-05-2026, 19:58
Non conosco il gioco perchè non mi interessa, ma son andato ad ascoltare il video per curiosità. Non ho retto un minuto; c'è più intonazione e sentimento nelle voci dei navigatori per cellulare...
Doraneko
14-05-2026, 20:18
Non conosco il gioco perchè non mi interessa, ma son andato ad ascoltare il video per curiosità. Non ho retto un minuto; c'è più intonazione e sentimento nelle voci dei navigatori per cellulare...
Io fruisco di qualsiasi gioco/film/contenuto digitale in inglese, per avere parlato, scritte, giochi di parole, ecc....il più possibile fedeli all'originale ed evitare cose come quella che hai descritto tu. Addirittura ho impostato PC, PS5 e tutto il resto in inglese, in modo che sia proprio di default.
si è un pò piatta
anche ora c'è di meglio come tts IA, ma intanto si crea la base tecnica
Io fruisco di qualsiasi gioco/film/contenuto digitale in inglese, per avere parlato, scritte, giochi di parole, ecc....il più possibile fedeli all'originale ed evitare cose come quella che hai descritto tu. Addirittura ho impostato PC, PS5 e tutto il resto in inglese, in modo che sia proprio di default.
Best practice da anni
Ripper89
15-05-2026, 12:29
Caspita ma ancora a co sto Starshit ?
Ma chiudete tutto caspita !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.