PDA

View Full Version : Starfield: doppiaggio completo in italiano disponibile. Sembra ufficiale, ma il merito non è di Bethesda

Redazione di Hardware Upg
14-05-2026, 07:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starfield-doppiaggio-completo-in-italiano-disponibile-sembra-ufficiale-ma-il-merito-non-e-di-bethesda_153556.html

Starfield riceve finalmente un doppiaggio integrale in italiano grazie al progetto fan VoiceProjectITA. La mod introduce oltre 225.000 linee vocali tradotte, sincronizzate e analizzate una per una per una nell'intonazione per mantenere invariati atmosfera e stile artistico

Click sul link per visualizzare la notizia.

igiolo
14-05-2026, 07:48
che figata!
bene

supertigrotto
14-05-2026, 09:39
Voglio tutti i dialoghi con la voce di Gineprio

coschizza
14-05-2026, 11:23
Voglio tutti i dialoghi con la voce di Gineprio

se lo fanno "io sono a posto cosi";)

Okkau
14-05-2026, 19:42
@VoiceProjectITA

Mi raccomando, fatelo anche con GTA6 (per pc).
Diventerete EROI NAZIONALI. 😁

Cromwell
14-05-2026, 19:58
Non conosco il gioco perchè non mi interessa, ma son andato ad ascoltare il video per curiosità. Non ho retto un minuto; c'è più intonazione e sentimento nelle voci dei navigatori per cellulare...

Doraneko
14-05-2026, 20:18
Non conosco il gioco perchè non mi interessa, ma son andato ad ascoltare il video per curiosità. Non ho retto un minuto; c'è più intonazione e sentimento nelle voci dei navigatori per cellulare...

Io fruisco di qualsiasi gioco/film/contenuto digitale in inglese, per avere parlato, scritte, giochi di parole, ecc....il più possibile fedeli all'originale ed evitare cose come quella che hai descritto tu. Addirittura ho impostato PC, PS5 e tutto il resto in inglese, in modo che sia proprio di default.

igiolo
15-05-2026, 08:42

si è un pò piatta
anche ora c'è di meglio come tts IA, ma intanto si crea la base tecnica

futu|2e
15-05-2026, 09:37
Io fruisco di qualsiasi gioco/film/contenuto digitale in inglese, per avere parlato, scritte, giochi di parole, ecc....il più possibile fedeli all'originale ed evitare cose come quella che hai descritto tu. Addirittura ho impostato PC, PS5 e tutto il resto in inglese, in modo che sia proprio di default.

Best practice da anni

Ripper89
15-05-2026, 12:29
Caspita ma ancora a co sto Starshit ?
Ma chiudete tutto caspita !