View Full Version : 6 beep all'avvio
lasvegas
07-05-2026, 19:27
ragazzi qualcuno mi puo aitare?la pazzia sta prerndendo letterlamente il sopravvento su di me....tempo a il pc non dava piu' segni di vita,dopo averle pensate tutte ho cambiato la batteria a tampone ed e' ripartito...ma appena ripartito all'avvio ha iniziato a fare dei beep,non ricordo quanti credo 3....successivamente ho controllato le ram se erano inserite correttamente,la scheda video i vari cavi e tutto e' perfetto...ad pra si avvia sempre con 6 beep ma ovviamente non lo uso quasi per evitare eventuali danni...leggo in rete ptoblemi tastiera (che va perfettamente)o scheda video(oerfetta e seminuova)..qualcuno ha qualche idea?grazie mille
la mobo e' una as rock H170M Pro4S ma nel manuale non cita le problematiche con i beep all'avvio:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
alecomputer
08-05-2026, 10:58
Secondo quello che si trova su internet 6 bip di allarme del bios , significa un problema al controller della tastiera .
Quindi e possibile un guasto alla tastiera , oppure al controller della tastiera integrato su scheda madre . Non e scluso neppure un problema al connettore
della tastiera , o problemi con periferiche collegate al connettore ps2 (quello tondo) per tastiera e mouse .
Non hai detto che tastiera stai utilizzando , ma se stai utilizzando una vecchia tastiera con attacco ps2 (quello tondo) , ti consiglierei di provare a utilizzare una tastiera usb .
In pratica lascia vuoti tutti i vari connettori ps2 (quelli tondi ) , e collega solo periferiche usb sia tastiera che mouse .
Se poi stai utilizzando una tastiera senza fili wireless , ti consiglierei di provare a utilizzare una normale tastiera usb a filo .
lasvegas
09-05-2026, 07:13
Secondo quello che si trova su internet 6 bip di allarme del bios , significa un problema al controller della tastiera .
Quindi e possibile un guasto alla tastiera , oppure al controller della tastiera integrato su scheda madre . Non e scluso neppure un problema al connettore
della tastiera , o problemi con periferiche collegate al connettore ps2 (quello tondo) per tastiera e mouse .
Non hai detto che tastiera stai utilizzando , ma se stai utilizzando una vecchia tastiera con attacco ps2 (quello tondo) , ti consiglierei di provare a utilizzare una tastiera usb .
In pratica lascia vuoti tutti i vari connettori ps2 (quelli tondi ) , e collega solo periferiche usb sia tastiera che mouse .
Se poi stai utilizzando una tastiera senza fili wireless , ti consiglierei di provare a utilizzare una normale tastiera usb a filo .
grazie mille per la risposta,sto usando una logitech 740 usb ma ho provato anche con una altra ed e' lo stesso.Comnue ieri lho portato in un centro di riparazione ,lhanno controllato per bene escludendo e rimontando tutti i possibili componenti e per loro e sicurmente la mobo che e' andata purtroppo.Mi hanno detto che quando fa e non fa beep e' spesso quel problema .Adesso vedro' il da farsi anche perche la mobo ha 10 anni quindi il suo dovere l'ha fatto in teoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.