View Full Version : [HELP] Prolungare il cavo USB...
TonyManero
30-08-2002, 13:11
Qual'è la soluzione più economica per prolungare un cavo USB?
Mi servirebbe portare una WebCam USB a 20-30 metri dal PC ma mi pare di capire che il cavo non possa essere più di 5 metri, e ripetitori costano una fraccata di soldi....
Consigli?
Ciao.
ihhihi la webcam come vera e propria videocamera di sorveglianza non male:D
20 30 metri deduco servano a questo o è per spiare la vicina sotto la doccia?:p
Cmq Se è necessario prolungare ulteriormente la connessione USB, è indispensabile installare un dispositivo replicatore, detto HUB ATTIVO (“attivo” significa dotato di un proprio alimentatore).
In questo caso, la lunghezza massima consentita è quella specificata dal costruttore dell’ HUB.
Cmq penso che sui 15 metri dovresti arrivarci di più non saprei
TonyManero
30-08-2002, 16:25
Originariamente inviato da JamesWT
[B]ihhihi la webcam come vera e propria videocamera di sorveglianza non male:D
20 30 metri deduco servano a questo o è per spiare la vicina sotto la doccia?:p
Cmq Se è necessario prolungare ulteriormente la connessione USB, è indispensabile installare un dispositivo replicatore, detto HUB ATTIVO (“attivo” significa dotato di un proprio alimentatore).
In questo caso, la lunghezza massima consentita è quella specificata dal costruttore dell’ HUB.
Cmq penso che sui 15 metri dovresti arrivarci di più non saprei
Intanto ti ringrazio...
Lunedì faremo delle prove di laboratorio... ho letto in giro che sui 17-18 metri forse ci arriviamo senza aggiungere altro.
Ciao!
P.S. ... ssstt... :D
gialludis
31-08-2002, 01:00
potreste spiegarmi meglio come funzionerebbe questa cosa della prolunga usb?
sono interessato anche io, anzi...mio fratello:rolleyes:
TonyManero
31-08-2002, 11:21
Se ti basta arrivare ai 5 mt. ci sono prolunghe che si comprano nei comuni negozi.
Pare però, che collegandole in seria, si possa arrivare anche ben oltre i 5 mt. accusando solo problemi di ritatardo nelle immagini ma avendo comunque una trasmissione di buona qualità.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.